1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna Indietro

ARIETE Affinità di coppia

ARIETE Affinità di coppia

AFFINITA' DI COPPIA DEL SEGNO DELL'ARIETE

Ti sei mai chiesto quale segno zodiacale è più compatibile con il tuo? Con quale segno puoi sviluppare una serena storia d’amore e con quale, invece, proprio non riesci a legare?

Perché una persona, ti attira in modo naturale e verso un’altra, avverti da subito, sensazioni respingenti?

Vediamo insieme la compatibilità del segno dell'ARIETE con gli altri segni zodiacali.

Frase che racchiude la visione dell’amore dell’Ariete: “Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti, amare profondamente ci rende coraggiosi”. (Lao Tzu) 

Ariete: Il rapporto tra due persone del segno dell’Ariete, non sarà mai noioso; anzi avrà energia e vitalità ma talvolta anche scontri guerriglieri, seguiti da passionali riappacificazioni. Sicuramente gli stimoli non mancheranno ma la guerra, a lungo andare, può stancare.

Toro: L’Ariete dominato dal dio della guerra, il Toro da Venere, sono opposti almeno ché non s‘impegnano veramente tanto, per trovare un equilibrio tra azione e riflessione. Talvolta il guerriero Ariete trova riposo nella dolcezza del Toro, a patto che il secondo non lo soffochi con la sua gelosia e il primo non esageri con il suo egocentrismo.

Gemelli: Abbinamento vincente: sia l’Ariete, sia i Gemelli, non amano le situazioni stagnanti e noiose. Sarà una coppia viva, piena d’idee e intraprendente, anche nei rapporti lavorativi o d’amicizia. C’è passione, voglia di avventura e di scoprire cose e posti nuovi. Bellissimo risultato duraturo.

Cancro: Il carattere timido, sensibile e introverso del Cancro solitamente non attira l’attenzione di un Ariete, se questo succede è uno scontro tra due visioni della realtà differenti: quanto è sognatore il primo, quanto è realista il secondo. Se riescono a bilanciarsi possono avere una relazione promettente, ma l’impegno per farla funzionare dovrà essere costante.

Leone: Due segni di fuoco, che insieme fanno scintille! La passione è alle stelle ma anche gli scontri non mancano: sono delle montagne russe che elettrizzano entrambi i segni, abituati a vivere pienamente ogni momento della loro vita. Si piacciono, e talvolta si odiano, ma non riescono a stare lontani.

Vergine: Quasi certamente la prospettiva è di periodi caratterizzati da interminabili discussioni, alternati a periodi di silenzio. Hanno una visione della vita troppo differente per accordarsi su qualcosa. Generalmente è l’Ariete che mal sopporta la tendenza a rimuginare troppo della Vergine e cambia in fretta il progetto di una vita comune.

Bilancia: Non potrebbero essere più diversi uno dall’altro eppure, proprio quando si incontrano, scatta qualcosa che li porta inesorabilmente ad attrarsi. Se la Bilancia è un segno elegante e prudente, l’Ariete è passionale e istintivo ma questo incontro tra due poli opposti, piace ad entrambi e forma una relazione che può durare anche tutta la vita.

Scorpione: Coppia formata da due spiriti combattenti e passionali: lo Scorpione astuto e l’Ariete dotato di una intelligenza veloce e vivace. Se il primo, tiene a bada la sua gelosia, può essere un abbinamento molto ben azzeccato, mentre il secondo deve cercare di contenere meglio i suoi scoppi d’ira, purtroppo proverbiali.

Sagittario: Il Sagittario, generalmente saggio e di buon cuore, piace moltissimo all’Ariete. Sono entrambi indipendenti e rispettano l’un l’altro il comune bisogno di libertà. Devono stare solo attenti alle rispettive istintualità che li porta, talvolta a essere troppo poco riflessivi e a peccare di superficialità.

Capricorno: L’Ariete, impulsivo e passionale, il Capricorno meticoloso e riservato, non hanno molti punti in comune e talvolta suscitano, proprio, un’antipatia l’uno verso l’altro. Anche nei rapporti d’amicizia, tendono a non capirsi, e a criticarsi reciprocatamene. Non è difficile capire che non sono molto compatibili.

Acquario: Con l’Ariete, potrebbe dare vita ad una relazione scintillante se non avessero entrambi un gusto per la polemica e la tendenza a primeggiare. Possono essere buoni amici e complici, ma l’amore può tardare a nascere per due anime irrequiete che non trovano riposo una nell’altra.

Pesci: Le persone dei Pesci sono sensibili e generosi, in grado di calmare la vita frenetica dell’Ariete. Anche se lontani l’uno dall’altra per carattere e temperamento, possono bilanciarsi e capirsi. Sono in grado di amarsi seriamente ed essere uniti da un solidissimo legame.