1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna Indietro

CAPRICORNO Affinità di coppia

CAPRICORNO Affinità di coppia

AFFINITA' DI COPPIA PER IL SEGNO DEL CAPRICORNO

Ti sei mai chiesto quale segno zodiacale è più compatibile con il tuo? Con quale segno puoi sviluppare una serena storia d’amore e con quale, invece, proprio non riesci a legare?

Perché una persona ti attira in modo naturale e verso un’altra, avverti da subito, sensazioni respingenti?

Vediamo insieme la compatibilità di coppia per i segno del CAPRICORNO con gli altri segni dello zodiaco:

Frase che racchiude la visione dell’amore del Capricorno:Tra due cuori che si amano, non servono parole”. (Marceline Desbordes-Valmore)

Ariete: L’Ariete, impulsivo e passionale, il Capricorno meticoloso e riservato, non hanno molti punti in comune e talvolta suscitano, proprio, un’antipatia l’uno verso l’altro. Anche nei rapporti d’amicizia, tendono a non capirsi, e a criticarsi reciprocatamene. Non è difficile capire che non sono molto compatibili.

Toro: S’innamorano piano, piano, infatti, entrambi non amano il rischio in campo sentimentale ma sentono di potersi fidare l’uno dell’altro. Ecco che aprono il loro cuore e trovano un compagno affidabile, sincero e senza troppi grilli per la testa, proprio quello che entrambi cercano.

Gemelli: Lo spumeggiante Gemelli non comprende proprio il bisogno di pianificare continuamente, del Capricorno. Sono come il Sole e la Luna: non trovano punti in comune e si guardano tra l’incuriosito e l’indifferente. Anche i rapporti d’amicizia fanno fatica a nascere. La compatibilità è molto bassa

Cancro: Il Capricorno razionale e pragmatico, il Cancro emotivo e sensibile, sembrerebbero troppo diversi per attrarsi. Invece, se il primo viene ammorbidito dalla dolcezza cancerina, il secondo ama la determinazione del Capricorno. Si possono completare e supportare, nelle traversie della vita.

Leone: Sono due leader nati, con tutte le conseguenze che ne segue: tendono a primeggiare, comandare e sono accentratori negli affetti. Se uno dei due fa un piccolo passo indietro, può nascere un rapporto solido e collaborativo che darà vita ad un sodalizio vincente e duraturo.

Vergine: Entrambi puntigliosi, competenti, pragmatici e molto esigenti, sia con loro stessi sia con gli altri, sono simili e la stima è vicendevole. Nel rapporto lavorativo possono dare vita a progetti fortunatissimi, ma anche in amore, anche se non c’è una passione infuocata, il rapporto è saldo, duraturo e soddisfacente.

Bilancia: Quella tra Bilancia e Capricorno è certamente un’unione molto impegnativa, ma con la buona volontà, potrebbe anche trovare il suo equilibrio e diventare un legame solido. Il primo così etereo e il secondo invece, molto concreto, possono darsi a vicenda quello che manca all’altro.

Scorpione Lo Scorpione, ama trasgredire le regole e integrarsi nella società, il Capricorno è serio e ambizioso, diversi ma molto compatibili, possono affrontare la vita, uniti verso le difficoltà e complici nelle gioie del quotidiano. Anche la passione fisica non manca e l’attrazione mentale sarà intensa e sincera.

Sagittario: Prima di tutto c’è da dire che sono due personalità molto differenti. Il Sagittario è irrequieto, espansivo, fiducioso, mentre il Capricorno è calmo, timido, e selettivo. Detto questo, sono due opposti che si attraggono e si completano, a patto che il Capricorno non cerchi di limitare l’indipendenza del Sagittario, facendo resistenza continua verso le novità che la persona amata, apporta nella coppia.

Capricorno: Tra di loro c’è una grande stima, una forte ambizione e voglia di successo, ma sono anche molto testardi. Può esserci una grande collaborazione ma langue il dialogo e la passione. Molto celebrali, rimangono insoddisfatti dalla mancanza di calore che la coppia Capricorno tende ad instaurare. Perfette le amicizie o i rapporti lavorativi, ma l’amore tende a raffreddarsi velocemente.

Acquario: Che strana coppia! Il controllato Capricorno s’incontra con lo spirito libero dell’Acquario eppure si piacciono, si rincorrono e si stimano. Contrariamente da ogni previsione, queste due anime contrastanti trovano dei punti in comune e possono lanciarsi andare ad un amore profondo e di grande solidità.

Pesci: Se il Capricorno è generalmente austero, freddo e distaccato, i Pesci oltre ad avere spesso la testa fra le nuvole hanno bisogno di qualcuno che gli scaldi il cuore. Questo basta per capire che un rapporto tra questi due segni è irto di ostacoli e anche con molto impegno, esiste una difficoltà oggettiva, di far durare un rapporto traballante.