Torna Indietro

CAPRICORNO Affinità di coppia

CAPRICORNO Affinità di coppia

AFFINITA' DI COPPIA PER IL SEGNO DEL CAPRICORNO

Ti sei mai chiesto quale segno zodiacale è più compatibile con il tuo? Con quale segno puoi sviluppare una serena storia d’amore e con quale, invece, proprio non riesci a legare?

Perché una persona ti attira in modo naturale e verso un’altra, avverti da subito, sensazioni respingenti?

Vediamo insieme la compatibilità di coppia per i segno del CAPRICORNO con gli altri segni dello zodiaco:

Frase che racchiude la visione dell’amore del Capricorno:Tra due cuori che si amano, non servono parole”. (Marceline Desbordes-Valmore)

Ariete: L’Ariete, impulsivo e passionale, il Capricorno meticoloso e riservato, non hanno molti punti in comune e talvolta suscitano, proprio, un’antipatia l’uno verso l’altro. Anche nei rapporti d’amicizia, tendono a non capirsi, e a criticarsi reciprocatamene. Non è difficile capire che non sono molto compatibili.

Toro: S’innamorano piano, piano, infatti, entrambi non amano il rischio in campo sentimentale ma sentono di potersi fidare l’uno dell’altro. Ecco che aprono il loro cuore e trovano un compagno affidabile, sincero e senza troppi grilli per la testa, proprio quello che entrambi cercano.

Gemelli: Lo spumeggiante Gemelli non comprende proprio il bisogno di pianificare continuamente, del Capricorno. Sono come il Sole e la Luna: non trovano punti in comune e si guardano tra l’incuriosito e l’indifferente. Anche i rapporti d’amicizia fanno fatica a nascere. La compatibilità è molto bassa

Cancro: Il Capricorno razionale e pragmatico, il Cancro emotivo e sensibile, sembrerebbero troppo diversi per attrarsi. Invece, se il primo viene ammorbidito dalla dolcezza cancerina, il secondo ama la determinazione del Capricorno. Si possono completare e supportare, nelle traversie della vita.

Leone: Sono due leader nati, con tutte le conseguenze che ne segue: tendono a primeggiare, comandare e sono accentratori negli affetti. Se uno dei due fa un piccolo passo indietro, può nascere un rapporto solido e collaborativo che darà vita ad un sodalizio vincente e duraturo.

Vergine: Entrambi puntigliosi, competenti, pragmatici e molto esigenti, sia con loro stessi sia con gli altri, sono simili e la stima è vicendevole. Nel rapporto lavorativo possono dare vita a progetti fortunatissimi, ma anche in amore, anche se non c’è una passione infuocata, il rapporto è saldo, duraturo e soddisfacente.

Bilancia: Quella tra Bilancia e Capricorno è certamente un’unione molto impegnativa, ma con la buona volontà, potrebbe anche trovare il suo equilibrio e diventare un legame solido. Il primo così etereo e il secondo invece, molto concreto, possono darsi a vicenda quello che manca all’altro.

Scorpione Lo Scorpione, ama trasgredire le regole e integrarsi nella società, il Capricorno è serio e ambizioso, diversi ma molto compatibili, possono affrontare la vita, uniti verso le difficoltà e complici nelle gioie del quotidiano. Anche la passione fisica non manca e l’attrazione mentale sarà intensa e sincera.

Sagittario: Prima di tutto c’è da dire che sono due personalità molto differenti. Il Sagittario è irrequieto, espansivo, fiducioso, mentre il Capricorno è calmo, timido, e selettivo. Detto questo, sono due opposti che si attraggono e si completano, a patto che il Capricorno non cerchi di limitare l’indipendenza del Sagittario, facendo resistenza continua verso le novità che la persona amata, apporta nella coppia.

Capricorno: Tra di loro c’è una grande stima, una forte ambizione e voglia di successo, ma sono anche molto testardi. Può esserci una grande collaborazione ma langue il dialogo e la passione. Molto celebrali, rimangono insoddisfatti dalla mancanza di calore che la coppia Capricorno tende ad instaurare. Perfette le amicizie o i rapporti lavorativi, ma l’amore tende a raffreddarsi velocemente.

Acquario: Che strana coppia! Il controllato Capricorno s’incontra con lo spirito libero dell’Acquario eppure si piacciono, si rincorrono e si stimano. Contrariamente da ogni previsione, queste due anime contrastanti trovano dei punti in comune e possono lanciarsi andare ad un amore profondo e di grande solidità.

Pesci: Se il Capricorno è generalmente austero, freddo e distaccato, i Pesci oltre ad avere spesso la testa fra le nuvole hanno bisogno di qualcuno che gli scaldi il cuore. Questo basta per capire che un rapporto tra questi due segni è irto di ostacoli e anche con molto impegno, esiste una difficoltà oggettiva, di far durare un rapporto traballante.