1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna Indietro

GEMELLI Affinità di coppia

GEMELLI Affinità di coppia

AFFINITA' DI COPPIA PER IL SEGNO DEI GEMELLI

Ti sei mai chiesto quale segno zodiacale è più compatibile con il tuo? Con quale segno puoi sviluppare una serena storia d’amore e con quale, invece, proprio non riesci a legare?

Perché una persona ti attira in modo naturale e verso un’altra, avverti da subito, sensazioni respingenti? 

Vediamo insieme la compatibilità del segno dei Gemelli con gli altri segni zodiacali:

Frase che racchiude la visione dell’amore del Gemelli: “Quando l’amore non è follia, non è amore”. (Pedro Calderon De La Barca)

Ariete: Abbinamento vincente: sia l’Ariete, sia i Gemelli, non amano le situazioni stagnanti e noiose. Sarà una coppia viva, piena d’idee e intraprendente, anche nei rapporti lavorativi o d’amicizia. C’è passione, voglia di avventura e di scoprire cose e posti nuovi. Bellissimo risultato duraturo.

Toro: Questa è una coppia che dovrà superare molte difficoltà per riuscire a nascere e crescere: se il Toro cerca stabilità, il Gemelli vola di fiore in fiore; se il primo ha un grande legame con il concetto di famiglia, il secondo è allergico ad ogni rapporto stretto. Non sono compatibili e raramente si attraggono.

Gemelli: Avendo lo stesso segno, conoscono le passioni e gli stimoli che possono ravvivare la coppia, ma nello stesso tempo, non hanno il polo opposto per dare stabilità alla relazione. Perfetta invece, l’intesa sessuale e intellettuale. Se uno dei due accetta di darsi qualche regola in più, può anche essere un rapporto duraturo.

Cancro: Quanto il Gemelli ha bisogno di libertà e di autonomia, quanto il Cancro cerca di trattenere nelle sue chele. Si tratta di una possibile relazione tra due persone che parlano lingue differenti e che raramente si capiscono e si tollerano. Anche la loro sensibilità cosi diversa, rende il Cancro permaloso e il Gemelli troppo ironico, così che il primo si allontana, senza essere seguito, dal secondo.

Leone: Potenzialmente è la coppia perfetta: il Leone brillante e sicuro di sé è proprio quello che i Gemelli cerca. E il primo ama l’indipendenza e il desiderio di nuove esperienze, che caratterizza il secondo. Sono un abbinamento vincente anche sotto l’aspetto dell’amicizia o dei rapporti lavorativi.

Vergine: Sono entrambi intelligenti, precisi e con un acuto senso della comunicazione ma l’attrazione fisica latita, e lo sperperone Gemelli, si sente soffocato dalla parsimonia della Vergine. Difficilmente si attraggono e se succede, fanno presto a capire di non essere fatti l’uno per l’altra.

Bilancia: I due protagonisti, si completano a vicenda e imparano molto l’uno dall’altra: entrambi hanno un’intelligente vivace e amano circondarsi di cose belle e di multiformi amicizie. Possono chiudere anche un occhio su eventuali infedeltà, che la loro natura vanitosa potrebbe portarli a praticare, ma non su di un tradimento di fiducia e di confidenza.

Scorpione: Entrambi intelligenti e creativi, hanno un ottimo senso dell’umorismo comune e una tendenza a socializzare per buttarsi a capofitto in nuove avventure. Devono impegnarsi per colmare delle lacune evidenti, ma con la volontà, possono diventare una coppia affiatata e molto sincera.

Sagittario: La coppia formata da Gemelli e Sagittario vive la propria relazione all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Il rischio è di essere più amici che amanti, visto l’attitudine alla razionalità di entrambi e la tendenza a vivere con parsimonia le relazioni profonde. Condividono, con un po’ di superficialità, la vita, librandosi lievi nel cielo dei sentimenti.

Capricorno: Lo spumeggiante Gemelli non comprende proprio il bisogno di pianificare continuamente, del Capricorno. Sono come il Sole e la Luna: non trovano punti in comune e si guardano tra l’incuriosito e l’indifferente. Anche i rapporti d’amicizia fanno fatica a nascere. La compatibilità è molto bassa.

Acquario: Ecco un abbinamento perfetto: la compatibilità tra questi due segni è altissima. Entrambi sanno essere ironici, non amano le convenzioni, i dettami sociali e culturali. Vivono la vita all’insegna della scoperta e della curiosità, non sopportano di essere limitati da inutili gelosie. Insieme possono fare tanto ed essere una coppia invidiata per la loro sintonia e complicità.

Pesci: Sono entrambi mutevoli, talvolta sfuggenti e con una personalità che risente degli stati d’animo del momento. Insieme, avranno una storia piena di alti e bassi, un ciclo di montagne russe che presto stancherà il Gemelli e farà soffrire il sensibile Pesci. Meglio andare ognuno per la sua strada, per evitare possibili cocenti delusioni.