1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna Indietro

Numerologia

Numerologia

NUMEROLOGIA

“L'aritmetica ha un grande potere nell'elevare la mente costringendola a ragionare intorno a numeri astratti.” (Platone) 

La NUMEROLOGIA è quella branca dell'esoterismo che studia i numeri non solo per il loro aspetto quantitativo e matematico, ma che attribuisce loro anche delle qualità mistiche, mettendole in relazione con le caratteristiche di oggetti fisici ed esseri viventi.

La numerologia e la divinazione numerologica erano pratiche popolari nel mondo antico, soprattutto fra i seguaci di Pitagora. Utilizzata come tecnica analitica già da babilonesi ed egizi, scrigno della comprensione sulla psicologia umana. Il filosofo greco Pitagora fa un passo avanti nello studio dei numeri ritenendo che fosse proprio il numero il principio fondante di tutte le cose, sostenne perciò che l’essenza stessa della realtà fosse di natura matematica.


Nella visione numerologica l’universo non risulta immerso nel caos primordiale ma è bensì ordinato tramite un preciso disegno, interpretabile con i numeri: se ogni cosa rappresenta un numero, allora anche la materia sarà, di conseguenza, fatta di numeri. Tutto ciò si ripercuote sugli esseri umani: il numero è in relazione con la nostra personalità e con la posizione nelle attività che svolgiamo durante la nostra intera esistenza. I Numeri rappresentano l’energia degli Archetipi principali entrando in risonanza anche con la psiche dell’uomo. Possono essere allora utilizzati per la divinazione al pari di altri mezzi come Rune, Tarocchi… Oltre che essere uno specchio di noi stessi rivelandoci il nostro Tema Numerologico Personale, i numeri possono essere interpellati per darci chiarezza su argomenti specifici.

 

Tutte le lettere dell’alfabeto hanno anche un valore numerico; quindi, le combinazioni delle lettere nei vari nomi rispondono a un certo valore. Trasformando il nome e il cognome in un numero (detto “Numero del nome”) si può tracciare un profilo caratteriale della persona e del suo destino. Dalla data di nascita vengono estratti 5 fattori principali: chi siamo, cosa dobbiamo fare per migliorare la nostra vita, le nostre doti innate e sviluppate nel corso della nostra esistenza, il nostro destino e come lo realizzeremo.


I Numeri pari hanno una polarità femminile, quindi sono passivi e rappresentano degli stati dell’essere, mentre i Numeri dispari, con polarità maschile, sono attivi e rappresentano degli avvenimenti.


La numerologia aiuta in ogni settore della vita personale e relazionale. Rispondono alle domande di diversa natura: come uscire da un blocco che impedisce alla nostra vita di fluire liberamente, oppure quale decisione sia meglio prendere in una precisa situazione. Si può avere anche un quadro generale sul proprio presente, con indizi sul cammino futuro, questo riguarda sia il piano spirituale che materiale. Conoscere meglio te stesso e il tuo partner e gestire il rapporto in modo efficace; verificare la compatibilità di coppia, per scoprire le affinità e migliorare la relazione; Individuare i tuoi punti di forza, per realizzare il tuo scopo di vita, arrivare a ciò che desideri, prendere decisioni importanti in ogni ambito della tua vita professionale. Affrontare una fase di cambiamento, per trasformare la crisi in un’opportunità, gestire le tue emozioni, per non essere sopraffatta da ansia, paura, rancore.


Poi ci sono anche I NUMERI KARMICI, che si occupano della nostra linea di reincarnazione e ci indicano un’esperienza non terminata, una responsabilità o un impulso su cui bisogna lavorare in questa vita.


Grazie alla numerologia, metodo particolare e affascinante, possiamo avvicinarci a una comprensione profonda di noi stessi, della nostra vita e del modo migliore per procedere nella via della completa realizzazione.