1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna Indietro

SAGITTARIO Affinità di coppia

SAGITTARIO Affinità di coppia

AFFINITA' DI COPPIA PER IL SEGNO DEL SAGITTARIO

Ti sei mai chiesto quale segno zodiacale è più compatibile con il tuo? Con quale segno puoi sviluppare una serena storia d’amore e con quale, invece, proprio non riesci a legare?

Perché una persona ti attira in modo naturale e verso un’altra, avverti da subito, sensazioni respingenti?

Vediamo insieme la compatibilità del segno del SAGITTARIO con gli altri segni zodiacali:

Frase che racchiude la visione dell’amore del Sagittario:Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere”. (Ernest Hemingway)

Ariete: Il Sagittario, generalmente saggio e di buon cuore, piace moltissimo all’Ariete. Sono entrambi indipendenti e rispettano l’un l’altro il comune bisogno di libertà. Devono stare solo attenti alle rispettive istintualità che li porta, talvolta a essere troppo poco riflessivi e a peccare di superficialità.

Toro: Il Toro è molto tradizionale e legato alla routine; il Sagittario, imprevedibile e sempre alla ricerca di nuove esperienze, non si capiscono, non s’incontrano e non si piacciono. Rare anche le attrazioni fisiche o i buoni rapporti lavorativi: l’uno ha ciò che non piace all’altro, si allontanano senza rimpianti.

Gemelli: La coppia formata da Gemelli e Sagittario vive la propria relazione all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Il rischio è di essere più amici che amanti, visto l’attitudine alla razionalità di entrambi e la tendenza a vivere con parsimonia le relazioni profonde. Condividono, con un po’ di superficialità, la vita, librandosi lievi nel cielo dei sentimenti.

Cancro: Il Cancro è prevalentemente ozioso, poetico, solitario, mentre il Sagittario è sempre in movimento. Se il primo rimane affascinato dalla dinamicità del secondo, quest’ultimo, ma tollera le frequenti rassicurazioni che il Cancro pretende. Possono esserci dei colpi di fulmine, tra loro, ma alla fine è un fuoco di paglia. 

Leone: Quello che potrebbe nascere tra il Leone e il Sagittario è un amore improvviso e intenso. A primo piacciono le persone attive ed intraprendenti, mentre al secondo piacciono le persone esuberanti e vivaci, capaci di farsi notare. Vanno a braccetto e condividono la loro spumeggiante personalità, senza scossoni o inutili gelosie.

Vergine: Hanno caratteri nettamente differenti, se dovesse nascere un rapporto sarebbe abbastanza difficile da gestire per entrambi. Conciliare la parsimoniosa Vergine con l’espansivo Sagittario, è impresa ardua, non si trovano in sintonia in nessun campo e tendono a non sopportare i difetti dell’altro.

Bilancia: Una delle coppie più riuscite: sono entrambi di animo buono, la Bilancia dedita alla giustizia e il Sagittario altruista senza timori. Possono scattare anche dei colpi di fulmine, per quanto si attraggono, e non saranno dei lampi momentanei ma possono dare il via, ad una coppia duratura e serena.

Scorpione: Quello tra Scorpione e  Sagittario è certamente un rapporto difficile, soprattutto nella fase iniziale, se avranno voglia di conoscersi meglio potranno anche trovare qualcosa in comune che li può unire, ma ci vuole molto amore e volontà per fare decollare e continuare il rapporto, tra due anime molto diffidenti di natura.

Sagittario: La loro sintonia si manifesterà sin dai primi incontri dove daranno vita a piacevoli confronti e momenti di passione infuocata. Entrambi sono di mentalità aperta, di carattere vivace e amanti della socialità. Possono passare una vita in viaggio, alla scoperta di nuove avventure. La sintonia e la fiducia non sono in discussione, si possono capire anche senza parole e sanno di poter contare per sempre, l’uno sull’altro.

Capricorno: Prima di tutto c’è da dire che sono due personalità molto differenti. Il Sagittario è irrequieto, espansivo, fiducioso, mentre il Capricorno è calmo, timido, e selettivo. Detto questo, sono due opposti che si attraggono e si completano, a patto che il Capricorno non cerchi di limitare l’indipendenza del Sagittario, facendo resistenza continua verso le novità che la persona amata, apporta nella coppia.

Acquario: Ecco una coppia unita da ideali comuni e da grandi progetti ma, soprattutto, libera da schemi e da falsi convenevoli. Entrambi schietti, senza peli sulla lingua e senza maschere, vivono il rapporto con grande sincerità e collaborazione. Sono amanti, compagni e amici e la loro unione, può durare anche per sempre.

Pesci: Sono tutti e due buoni e leali anche se i loro ritmi sono diametralmente opposti: calmo e sognante il Pesci, irrequieto e realista il Sagittario. Si possono bilanciare e innamorare come scontrare e odiare, dipende molto dall’ascendente e dai pianeti nelle varie case, è un terno all’otto, baciato o rinnegato dalla fortuna.