1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog

Cartomanzia


COSA SI PUÒ FARE CON LA CARTOMANZIA?

Con la Cartomanzia si può leggere il futuro, che può essere definito, più che altro, un futuribile poiché, in base alle energie, le circostanze, gli avvenimenti in un dato momento è possibile predire ciò che più verosimilmente accadrà; e quindi, sapendo in anticipo cosa ci aspetta, potremo fare delle scelte più ponderate, risolvere situazioni difficili, capire come sarà meglio muoversi per cambiare, attraverso il libero arbitrio, qualcosa di potenzialmente spiacevole. Parlano anche di noi, della nostra posizione energetica, psicologica, del nostro stato interiore e di come affrontiamo gli eventi che la vita ci presenta davanti.

Ma la cartomanzia da anche indicazioni preziose sul passato per meglio comprendere ed analizzare il nostro presente, in funzione del futuro, attraverso sequenze di carte che rappresentano il vero e proprio cammino del consultante.

Ciò che rende efficace e realmente valida una lettura di tarocchi è sicuramente la capacità del cartomante, che sia un vero professionista del settore, poiché, laddove le carte propongono, la persona che le legge deve possedere la preparazione necessaria per interpretarle; diversamente, sarebbe un po' come due stranieri che non parlano la stessa lingua e che cercano di capirsi a gesti. Ed è proprio così che molti cartomanti improvvisati dialogano con le carte, guardando le figure, cercando di capirci qualcosa senza saper legare tra loro il simbolismo e creare, in modo naturale e spontaneo, un dialogo fatto di lettere, che formano parole, che formano frasi di senso compiuto.

Essere cartomante è un compito che comporta responsabilità, grande capacità empatica e una dose maggiore di sensibilità, rispetto ad altri tipi d’impieghi. Il cartomante che esercita il suo mestiere, con vera e comprovata esperienza, sarà sempre una figura capace di accogliere senza giudicare mai e di capire senza imporre il suo punto di vista. E’ un professionista che sa ascoltare per mettersi nella posizione di aiuto e supporto, su ogni argomento di cui sentite il peso nell’anima e che avete bisogno di capire e risolvere, per poter andare avanti nel vostro cammino con serenità. È un ruolo che racchiude molte competenze ma in cui il fattore umano è centrale: prima d’imparare a leggere le carte bisogna formare l’interiorità di chi le andrà ad interpretare per poter garantire le modalità accennate prima, unite ad una profonda conoscenza dell’Esoterismo e di ogni parte del suo complesso linguaggio. Un vero cartomante diventa come un punto di riferimento per chi vi si affida, è un faro che illumina i punti oscuri della nostra esistenza ed aiuta ad affrontare le prove, più o meno gradevoli, che il destino ci riserva. È un amico che starà sempre dalla vostra parte, che non propone paternali o frase fatte ma vi aprirà le porte di un mondo magico ma assolutamente realistico, dove ognuno di noi si muove, vive, respira e accoglie le esperienze che da esso arrivano. Purtroppo, talvolta, ci troviamo a un bivio, una scelta, un fatto accaduto che reca sofferenze e abbiamo bisogno di capire come procederà una determinata situazione; ecco che i Tarocchi e chi ne conosce il segreto simbolismo, si potranno porre verso di voi con vera umanità e profondo spirito di aiuto e collaborazione. Non temete di parlare con i nostri cartomanti di qualunque argomento o problema: nessuno di loro è qui per giudicare ma solo per comprendere e supportare.

Se cercate operatori esperti in ogni campo esoterico, ognuno con le sue competenze e i suoi studi trascorsi; se cercate un aiuto o un conforto ma soprattutto un parere basato su una o più tecniche divinatorie, i nostri cartomanti sono pronti a consigliarvi e indirizzarvi. Un validissimo aiuto per i grandi o piccoli problemi dell’esistenza, senza mai dimenticare la nostra filosofia che vogliamo donare come un piccolo ma utilissimo regalo: qualsiasi cosa accada, che vi sia una soluzione o che ci si debba orientare anche verso una chiusura.

WikiTarot nasce per far rinascere voi!

Scopri il Significato dei Tarocchi Cliccando Qui