Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Acquario

segno.zodiacSignName

Introduzione

Gli influssi del Capricorno e del Sole fino al 19 e Mercurio fino al 9, vi invitano a pensare e ad interrogarvi. Dove siete arrivati e dove volete andare? Gennaio rappresenta una pausa di riflessione, cosa che non vi piace tanto visto il vostro carattere dinamico, ma a volte è necessario fermarsi per capire cosa si è costruito e quanta strada ancora c’è da fare. Dal 20, il Sole ritorna a casa e si congiunge a Mercurio, togliendovi un poco di grigiore di dosso e donandovi uno slancio in più. Giove e Saturno si trovano nel tuo segno e questo mese saranno in perfetta congiunzione tra loro. A raggiungerli giorno 9 ci sarà anche Mercurio, che farà un lungo anello di sosta nel tuo segno. Queste configurazioni astrali indicano chiaramente che sono arrivo cambiamenti importanti, cambiamenti che parlano di consolidamento, struttura, ma anche di una nuova e più profonda saggezza. Una saggezza che è frutto di lezioni di vita, di errori, di sviste, ma anche di tanto coraggio, impegno e sacrificio. Perciò se ora dovete dare un momentaneo stop ai vostri progetti è solo per ritempravi da un 2021 non facilissimo, e costruire la vostra nuova vita, su basi molto più solide e perciò funzionali, per la realizzazione dei progetti futuri. Avrete momenti di insicurezza che vi potrebbero gettare in crisi, specialmente sotto il piano professionale. Alcuni sbagli di strategia effettuati in Autunno, presentano ora un conto salato, in particolare per la vostra autostima. A tutti capita di sbagliare, perdonate la vostra avventatezza, chiudete quella porta e andate avanti, i rimpianti non curano le ferite né vi fanno tornare indietro nel tempo. Quello che è stato è stato, riposatevi ora perché avrete una Primavera spumeggiante e ricca di novità, come piace a voi.

Amore

Emozioni in netto rialzo proprio nella prima metà del mese: ottimo per approfondire la complicità con il partner, se siete in coppia e avete una relazione ben consolidata. In caso contrario non mancheranno le avventure ma latita un po' la voglia di viverle. L’amore non vi è amico dall’11, per i single. I primi dieci giorni saranno più difficoltosi nei rapporti con gli altri, non avrete voglia di scherzare ma tenderete ad essere più chiusi e solitari. Questo stupirà chi vi conosce bene ma rispetteranno il vostro bisogno di introspezione. Dopo il 10, l’umore si fa più sereno ma ci vorrà fine mese per rilassarsi completamente e riacquisire l’ottimismo, nonché per avere la voglia di nuove avventure. Vi sentite destabilizzati anche sotto l’aspetto dell’eros, la passione è latitante o forse non avete accanto chi vi accende la scintilla, comunque preferite il romanticismo alle notti di fuoco. Arriveranno anche quelle ma da fine mese. Per ora lasciatevi coccolare del partner con affettuosità, cosa che ora vi fa tanto piacere ed è più nelle vostre corde. 

Lavoro

A inizio mese, quando grazie alla congiunzione di Mercurio e Giove potreste ricevere una notizia inaspettata, come la proposta di una collaborazione, la conferma di un contratto, l’arrivo di un pagamento. Sul lato pratico avere dalla propria parte Mercurio, Giove e Saturno consente anche di programmare o avviare progetti, anche impegnativi ma che si profilano molto promettenti. Perciò la partenza non si presenterebbe male se non vi sabotate con il pessimismo tipico dei momenti no dell’Acquario. Vedete tutto nero e pretendete di avere ragione anche dove non l’avete. Non cogliete l’occasione giusta perché rimanete fermi e testardi volendo vedere il brutto anche dove non c’è. Se cercate lavoro non vi sentite predisposti all’ottimismo, anche in questo caso non vi andrà bene niente di quello che il mercato offre e finirete per rifiutare delle opportunità per piccoli particolari che non vi aggradano. Finché non vi toglierete questi occhiali scuri continuerete a vedere tutto buio senza accorgervi che c’è tanta luce intorno a voi. Cercate di darvi una scossa per non affossare nel pessimismo cosmico. Febbraio andrà meglio, meno male…

Spiritual

All’inizio del nuovo anno e in particolare a Gennaio, Saturno eserciterà la maggiore influenza sui nati dell’Acquario. Questo porta ad avere tantissimi doveri e, a causa di questo, tenderete a trascurare le vostre relazioni e le attività del tempo libero. Avrete perciò un periodo abbastanza pesante, e questo potrebbe significare un grande peso sul vostro stato mentale. Ecco che nervosismo, senso depressivo e ansioso, si alterneranno per un mese faticoso. L’ideale sarebbe fare un piccolo viaggio per staccare dalla quotidianità e vedere persone e posti nuovi, se non è possibile. Se non potete fate almeno lunghe passeggiate o gite fuori porta che vi facciano staccare dalla quotidianità che ora vi va tanto stretta. Avete bisogno di guardare oltre il vostro giardino, ampliare i vostri orizzonti e capire che non tutto il male viene per nuocere ma arriva per darci lezioni importanti.

Mantra

"Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi"

firma Laura Wiki