Settembre si presenta con sfide continue, causate dalle influenze contrastanti di Giove e Urano in Toro. Questo quadro astrale vi pone davanti delle prove a cui dovete fare fronte e affrontare. Sembrerà che appena un ostacolo venga superato, ne spunti subito un altro, rendendo il percorso piuttosto tumultuoso, ma capirete, con il tempo, che sono prove, messe sul vostro percorso dal Destino, per portarvi ad una maggiore profondità e consapevolezza, di voi stessi e dei traguardi a cui desiderate arrivare. Seguendo questo approccio, sereno verso le cose che accadranno, scoprirai gradualmente che le cose cominciano a trovare il loro posto, consentendo un avanzamento più veloce e meno complesso, specie dal 20 del mese in poi. Venere in Leone, non aiuta, parlando anche della sfera sentimentale, portando blocchi specie per chi, ha una relazione nata da poco. Ma non vi preoccupate, non sarà un periodo negativo, sarà impegnativo ma quando lo avrete superato, vi accorgerete di essere più forti e più resilienti, di quando potevate pensare. Sarà un momento di crescita, indipendentemente dall’età che avete, c’è sempre spazio per migliorarsi e imparare cose nuove da noi stessi e dagli altri.
Venere in Leone, porta le sue complicazioni, superabili ma di cui dovete occuparvi, senza trascurarle, mi raccomando, per non creare blocchi insuperabili, in futuro. Dovete affrontare ciò che porterà il periodo, con coraggio ma anche in maniera celere, non è tempo di riposarsi sugli allori, ma di prendere decisioni anche drastiche, se la situazione lo richiede. Non abbiate paura del cambiamento, anche per voi amanti delle novità, ci può essere una resistenza a troncare rapporti, ma ora è tempo di togliere i rami secchi, solo così potete dare un’impronta migliore alla vostra vita sentimentale. Per i single, non sarà propriamente un momento di conquiste, ma quelle persone che potete incontrare in questo momento, saranno poche ma buone, privilegerete la qualità, sulla quantità, con la possibilità anche di trovare il partner della vostra vita. Da fine mese, ci sarà un miglioramento netto nel dialogo e nella complicità con il vostro partner e con i famigliari in genere.
Il mese, verrà caratterizzato per la vita professionale, dall’ l'influenza di Marte in Bilancia, che vi offrirà possibilità di crescita, incoraggiandovi a impegnarvi il più possibile, non a vuoto, ma avendo ben davanti i traguardi che desiderate ottenere. Sebbene all'inizio del mese, possa sembrare difficile o addirittura impossibile avanzare verso la scalata della parte professionale della vostra vita, per gli ostacoli che incontrerete, siate certi che possedete le capacità e la forza interiore per farlo, e anzi, la vostra intelligenza, unita, ad un acume non comune, vi farà sbaragliare gli avversari e vincere sul lungo periodo. Questo allineamento cosmico offre la possibilità di uscire dalla vostra zona di comfort ed esplorare approcci alternativi che possono portare a risultati favorevoli, nonché alla possibilità di avere un aumento di stipendio o guadagnare di più. Infatti, se la professione presenta dei limiti, meglio invece la parte economica che non subirà sofferenze, ma anzi, vi potrà dare ottimi riscontri, specie se volete ristrutturare casa o investire sulla vostra azienda.
Un mese un po' complicato ma che porta con sé, grandi insegnamenti. Queto solo però, se saprete accogliere le opportunità che vi si presentano, riconoscendo che la crescita spesso deriva dall'uscire dalla propria zona di comfort. Nessuno può apportare cambiamenti nella propria vita, rimanendo ancorato allo scoglio, e questo lo sapete bene, voi che siete personalità “mobili”, ma in questo momento, delle insicurezze, vi limitano il raggio di azione. Abbiate coraggio e buttatevi, è il momento per rischiare, con moderazione, ovviamente, per costruire una nuova realtà interiore ma anche un nuovo mondo intorno a voi. Rimanete adattabili e aperti alle prospettive degli altri, capendo che il vero progresso si può raggiungere attraverso l'empatia e la comunicazione costruttiva. Fidatevi delle vostre capacità di attuare i necessari compromessi, per raggiungere, in team, importanti traguardi. Non isolatevi, in questo mese, condividere e aprirsi agli altri, sarà fondamentale per emergere e progredire, interiormente.
“Il corpo, decide prima della testa”