Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Acquario

segno.zodiacSignName

Introduzione

Un mese davvero interessante questo di aprile per voi nati sotto il segno zodiacale dell'Aquario, grazie alle buone energie che arrivano dalle Stelle. Cambiamento e trasformazione sono le parole chiave di questo mese, soprattutto grazie a Mercurio e alla sua energia semi-sestile con Venere, a inizio mese, che vi porterà grande armonia nella comunicazione, ottima per il successo nelle vostre attività. Plutone è il pianeta della trasformazione e, in questo mese, sarà ottimale l'aspetto che esso ha in quintile con il Sole, accompagnandovi delicatamente verso nuovi e positivi cambiamenti. Ogni cambiamento è un svolta e un risveglio, qualcosa che porta veramente a cambiare pelle e rinnovarci; certi cambiamenti si accettano lentamente. L'aspetto di congiunzione del Sole con il Nodo Vero, a inizio mese, è il focus di questo vostro cambiamento, poiché, finalmente, vi renderete conto quale sia davvero la vostra missione in questa vita e la comincerete a mettere in atto, seguendo abilmente il vostro sesto senso.

Amore

Se come il viso si mostrasse il core”, diceva Ludovico Ariosto ed è proprio vero questo, poiché nel viso si riesce a intuire ogni cosa e sarebbe buona cosa, se anche il cuore si mostrasse subito nelle conoscenze, in modo da intuire subito chi ha affinità e chi non.  Sarà presente una bella energia romantica e da sogno per voi, cari amici dell'Aquario, e vi aiuterà l'unione di Venere e Mercurio in Pesci, ideale per incentivare tutto ciò che è sentimento, lavorando in modo eccellente sull'equilibrio del chakra del cuore. In coppia sarete molto dolci e comprensivi, converserete in modo cristallino e non saranno presenti dissidi o incomprensioni. La comunicazione è la base di ogni sentimento e, in questo mese di aprile, sarete anche molto coinvolti nei vostri dialoghi sentimentali, grazie alla congiunzione tra Venere e Nettuno che lavorerà sulla legge d'attrazione, facendovi anche conoscere anime affini a voi. Questo, per i single, sarà un'ottima opportunità. Aprite il cuore e la mente a queste nuove conoscenze, ma tenetevi sempre forti sulla vostra radice, primo chakra e tenete un vostro equilibrio interiore molto saldo. Mercurio sarà sempre più vostro alleato, grazie alla congiunzione con il Sole; sarete veramente poeti e poetesse dell'amore...liberate la vostra arte. Anche in famiglia e con gli amici sarete ottimi comunicatori e questo gioverà ai vostri piacevoli incontri sociali.

Lavoro

In questo mese di aprile, cari amici dell'Aquario sarete molto determinati in ambito professionale e sarete dotati di grande determinazione, buona comunicazione, pazienza e serenità, come la Temperanza, carta XIV dei Tarocchi, simbolo di paziente serenità e accettazione. Giove sarà dalla vostra parte, grazie all'energia semi-sestile che formerà, a inizio mese, con il Sole, eccellente per dare grandi risultati e svolte di carriera con positività. Anche Mercurio sarà dalla vostra parte e agirete bene nella comunicazione con gli altri, attivando anche nuove e vincenti collaborazioni. Sarete disciplinati e ben concentrati sulle vostre attività, non perdendo mai di vista i risultati che dovrete ottenere. Chirone sarà in congiunzione con il Sole e vi porterà a rimembrare dolori passati, relativi al lavoro; non demoralizzatevi, ma, piuttosto, fate pace con le vostre ferite interiori, curatele con delicatezza e guardate avanti con coraggio. Ricordate un bellissimo aforisma di Walt Disney che suona così: “Se lo puoi sognare, lo puoi fare”. Si può fare ogni cosa che si desideri veramente; è necessario coraggio, stoffa, volontà e impegno.

In ambito più strettamente economico, il Sole in semi-sestile con Giove sarà ottimo per le vostre entrate; fate acquisti con responsabilità, non eccedete nelle spese e siate parsimoniosi.

Spiritual

Cari amici dell'Aquario, in questo mese di aprile, sarete molto impegnati e in movimento; proprio per questo, sarà necessario un sano rilassamento, le giuste ore di sonno, una giusta e sana alimentazione e tempo libero da trascorrere come vi piace. Aprile è l'esplosione della primavera che sta sbocciando ovunque; l'aria è più mite, le giornate si allungano e potrete trascorrere ore rilassanti all'aria aperta, in mezzo alla natura e agli animali. A metà mese, il semi-sestile di Mercurio e Urano vi aiuterà mentalmente e vi spronerà verso attività che allenano la mente  o conversazioni briose, ma anche rilassanti. Mangiate in modo corretto, trovate un giusto equilibrio, non dimenticate di bere acqua, ascoltate musica rilassante e anche energetica, accendete incensi purificanti e candele colorate che possano aiutare  i vostri chakra e purificarli, dedicate meditazioni all'Arcangelo Michele contro ogni influsso negativo. Se avrete desiderio di movimento, che ne dite di una piccola gita fuori porta? Si può fare! Avete preparato lo zaino? :-)

Mantra

Esiste sempre una soluzione ai problemi e trovarla è semplice e anche geniale...l'importante è rifletterci.

 

firma Laura Wiki