Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Acquario

segno.zodiacSignName

Introduzione

“Bene, eccoci qua, dico sottovoce e un gabbiano si volta a guardarmi un istante”.

 

Da Patagonia Express

di Luis Sepùlveda

 

 

 

Si tratta di un mese di luglio veramente ricco per voi, cari amici Aquario, con transiti planetari che vi aiuteranno, intraprendendo un viaggio di vostra crescita interiore, ma anche veri viaggi che vi arricchiranno di nuove conoscenze. In primis, sarà la bella Venere a portarvi fortuna nel cielo dei Gemelli e questo dal giorno 4, incentivando il vostro amore sia per chi è in coppia che per chi è ancora single. Dal giorno 7, sempre nel cielo dei Gemelli, arriverà Urano, il pianeta della rivoluzione e delle grandi trasformazioni che cominciano ora, ma in modo soltanto transitorio, poiché il vero cambiamento arriverà nel 2026, un anno davvero fortunato per voi, esseri eterici. Urano è uno dei vostri padri celesti e vi accompagna sempre verso i cambiamenti, rendendovi rivoluzionari, senza catene, ribelli e liberi, pronti a cambiare con grande coraggio. Volete scoprire, portare innovazione e successo in ciò che fate e farete. Urano sarà dalla vostra parte dopo alcuni anni di posizione ostile e finalmente vi sentirete a vostro agio, creativi e vincenti, in libertà, come un gabbiano in volo anche nei sentimenti. Altre energie planetarie vi aiuteranno e sono quelle di Plutone, ma anche di Saturno e di Nettuno in Ariete, portandovi a cambiare radicalmente in meglio. L'amore sarà aiutato da Marte per voi molto passionale con un pizzico di erotismo.

 

Amore

Nei sentimenti sarete aiutati dalla bella Venere che dal giorno 4 del mese sarà nel cielo dei Gemelli, affascinante per voi; in coppia ci sarà una grande volontà di realizzare qualcosa di importante insieme. Anche in ambito famigliare e amicale sarete ricchi di creatività, con un desiderio di stare insieme, ma anche di creare momenti vostri per risolvere problemi irrisolti anche di vecchia data. Andate avanti e non rimuginate sul passato sentimentale, poiché Urano, ora nel cielo dei Gemelli, accompagna verso  grandi cambiamenti, una vera rivoluzione interiore ed esteriore per voi. Urano sarà nella vostra quinta casa, dedicata alla dolcezza e al romanticismo; vi sentirete molto liberi e spontanei in coppia, gioiosi e pronti a donare e a ricevere sorprese. Chi è single, sarà pronto a nuovi incontri in libertà che potranno diventare storie costruttive; sarete davvero lanciati verso nuove ed entusiasmanti conoscenze, tutte da scoprire. Questo è Urano, uno dei vostri padri cosmici ed è pronto a stupirvi a a donarvi tutti i cambiamenti e la libertà che amate da sempre.

Lavoro

Urano entrerà in questo mese nel segno dei Gemelli per un transito momentaneo, ma molto forte che voi sentirete moltissimo, essendo suoi figli planetari. Sarete decisi verso ciò che volete fare e voi, spiriti legati all'Aria e alla libertà, ora più che mai, sarete pronti a vere rivoluzioni professionali che si renderanno tangibili maggiormente nel prossimo anno, quando Urano troverà la sua sede per molto tempo. Ora direte no a molte cose che vi stavano già molto strette, arriverà il momento della vostra vera ribellione, cambiando collaboratori, lavoro, sede, città, forse ogni cosa, purché ciò che arriverà di nuovo sia di vostro gradimento senza regole e ristrettezze. Anche la Luna Piena a inizio mese sarà importante per questi cambiamenti lavorativi e in seguito, la Luna Nuova sarà attiva nella vostra settima casa, incentrata  su nuove collaborazioni, firmando nuovi contratti vincenti. La Luna Piena vi aiuterà anche nell'abbondanza economica, mentre Urano nel suo transito in Gemelli sarà simbolo di nuovi guadagni in arrivo grazie ai vostri cambiamenti creativi. Con la Luna Nuova stringerete nuovi accordi che vi porteranno guadagni anche inaspettati. Tutto il mese gira intorno alle parole libertà e cambiamento; tutto cambia e migliora per voi da ora in avanti.

Spiritual

I pianeti sono dalla vostra parte in questo mese e sentirete subito la grazia a l'armonia di Venere farsi avanti già dal giorno 4. Inoltre, i cambiamenti saranno alle porte con il vostro padre Urano in Gemelli, finalmente in grande sintonia con voi. Dovrete fare tesoro di questi momenti che si andranno sempre più a intensificare fino a novembre e poi moltissimo l'anno prossimo, con Urano in posizione favorevole per molto tempo. Tutto ruota, tutto cambia e ora godetevi questa pace che sa di libertà, radicandovi in tutto questo. Non sarete sempre pronti a questi cambiamenti e per questo dovrete abituarvi, voi spiriti d'Aria, trovando protezione, equilibrio e stabilità nell'elemento Terra.

Per creare un radicamento terreno, che è equilibrio e protezione, potrete effettuare un tipo di asana yogica molto intensa, facile e bella che potrete fare una volta al giorno per tutto il mese. In sanscrito si chiama Prithiviasana e tradotto è la Signora del suolo.  Sistematevi nel vostro luogo sicuro sopra un tappetino, accendete un incenso al palo santo e sedetevi, portando i piedi uniti a terra, con i talloni vicino al bacino e le ginocchia divaricate. Non bloccate mai il respiro e fate che sia sempre consapevole; inspirando distendete il busto verso l'alto ed espirando  appoggiate a terra le mani in modo naturale, senza forzare nulla. Mantenete la posizione con le mani a terra per alcuni respiri e poi tornate nella posizione iniziale. Per tutto l'esercizio non arrotondate la schiena, cercando di assumere una posizione eretta. Alla fine dell'esercizio, fate un lungo respiro liberatorio e mettetevi in piedi, ricominciando la vostra giornata in modo molto più radicato

Mantra

Ascoltate la vostra voce interiore, un grillo parlante che vi dona sempre buoni consigli.

firma Laura Wiki