Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Acquario

segno.zodiacSignName

Introduzione

Marte e Venere rafforzano ciò che vi rende diversi e anticonformisti. La vostra natura tende all’originalità ma questo punto sarà ancora più accentuato in questo mese di Luglio. Saturno nel vostro segno continua il suo insegnamento di saggezza e tenacia, fortunatamente vi frena perché avreste delle spinte trasgressive anche eccessive o tendenti al tradimento se siete in coppia. Certo che l’Estate già di per sé invita alle tentazioni, ma ora siete ancora di più spinti da questa situazione planetaria, verso la libertà e l’istinto della passione. Giove nel Pesci fino al 28, vi rende fortunati in molti campi della vostra esistenza, ma esalta anche la vostra tendenza al sogno e alla fantasia che vi rende ancor meno concreti di quanto lo siete a cose normali, Eterei ed evanescenti, affrontate il mese sulle nuvole, e tiravi giù sarà impresa ardua.  Dal 23, il Sole nel Leone completa il quadro portandovi anche una buona sicurezza in voi, questo non sarebbe una cosa negativa, se non fosse che tenderete a non usarla in modo positivo, ma, nel quadro degli eccessi generali, diventa spacconeria e tracotanza.  Evitate gli atteggiamenti sopra le righe per non attirare antipatie anche nel mondo del lavoro. Marte ti donerà la sua energia e non ci sarà nulla che non potrai fare, ma sfortunatamente, a causa dell’influsso di questo pianeta, sarete anche più impulsivi e irrequieti del solito. In questo periodo, le vostre emozioni saranno più intense, tanto che potrebbero persino offuscare il vostro pensiero analitico e farvi sentire in un mare non molto ben controllato, di sensazioni contraddittorie, che se non controllate con sapienza, vi potrebbero causare danni anche nei rapporti d’amore.

Amore

Luglio potrebbe rivelarsi un periodo davvero piacevole. In alto il romanticismo, la tenerezza e le emozioni. Ma in alto, anzi altissimo, la passione, la sensualità, l’intraprendenza. Tutto bene se siete single e liberi, meno bene se vivete una relazione stabile perché il desiderio di trasgressione sarà altissimo. Se avete un partner con cui rinnovare la vostra sessualità, potrete contenervi, se invece vive sotto le lenzuola uno stato di blocco, ci sono seri problemi e potreste davvero imboccare la strada della trasgressione. Il problema è che L’amore vi stregherà e potrebbe farvi osservare le cose da un diverso punto di vista. Farvi cambiare opinione, idea, futuro anche nei riguardi di un rapporto di vecchia data Difficile sfuggire all’incantesimo di Cupido questo mese! Dentro di voi si agiteranno tante sensazioni, forse diverse tra di loro, ma tutte rivolte verso la stessa direzione: un amore, grande, appassionato e avventuroso! Potrete sentire le farfalle le stomaco e scoprire che cosa significa davvero questa frase… O capire cosa sia l’amore a prima vista. In ogni modo l’amore colpisce con le sue frecce il vostro cuore. 

Lavoro

Sarete nel momento giusto per sbrigare gli arretrati, concludere pratiche importanti e poi pensare al piacere. In effetti vivrete un mese scorrevole, ma ciò che potrebbe mancare sarà la concentrazione, la mente vola verso lidi lontani più che sul concreto. Ma compenserete con molta creatività e con un colloquio aperto e sereno con colleghi e superiori. Non avete nemmeno molta voglia di fare, detto tra noi, in realtà aspettate in gloria le vacanze, ma la vostra simpatia colmerà la pigrizia estiva! Farete progetti ma saranno da realizzare in autunno, ora sognate molto ma concretizzate poco, però già che nasce nella vostra mente per poi porre le basi per realizzarsi, non è cosa da sottovalutare. Se avete una professione creativa, benissimo, darete il massimo ma anche il settore del turismo vi potrà vedere protagonisti di buoni affari e buoni accordi. Se cercate un lavoro, rimandate a Settembre se potete, siete talmente con la testa tra le nuvole che dimentichereste anche l’orario del colloquio. Meglio ora divagare e organizzare un piano strategico per l’Autunno, pensate ora come muovervi per sfruttare il buon trend di proposte dei prossimi mesi. 

Spiritual

Che periodo frizzantissimo! Sarete energici, grintosi, pieni di entusiasmo, di passione e di amore. Potrebbe essere un periodo davvero particolare, in cui vi sentirete spesso come inebriati, tanto sarete gioiosi e avrete voglia di vivere e di rinnovarvi. Le motivazioni per essere felici ci sono e dove non ci sono le trovate voi, questo è molto bello perché il pensiero positivo genera fatti positivi a catena. Certo che dovete tenere a bada la fantasia, vi porta lontano ma anche verso mete particolari e molto trasgressive, misuratevi perché potreste vivere storie clandestine che alla fine, per il vostro carattere molto limpido, vi procurerebbero solo malessere. Andare incontro alle novità è un’ottima cosa invece per quanto riguarda la vostra crescita interiore, personale. Se sentite il bisogno di evolversi fatelo attraverso letture o frequentazioni spirituali, non potrà che giovare a voi stessi andare oltre il punto in cui siete. Attenzione però ad alcune amicizie che dicono, solo a parole, di esserlo. Scovate chi vi mente e prendetene le distanze, sono persone che non apportano niente di positivo nella vostra vita. 

Mantra

“Ogni giorno è migliore di quello precedente”

firma Laura Wiki