Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Ariete

segno.zodiacSignName

Introduzione

Vedrete un netto miglioramento rispetto al 2021, che monitoreremo mese per mese, intanto concentriamoci su Gennaio. La partenza è ottimistica, il vostro tono dell’umore risulta frizzante e pieno di buoni propositi. Iniziate bene e con la carica giusta, il primo mese di un anno, promettente e ricco di vittorie. Sostenuti dall’incoraggiante sestile di Giove in Acquario e Saturno in Acquario, siete liberi di pianificare il presente e il futuro come lo desiderate. Sentite il vento di novità che vi accarezza, ma sapete che sono cambiamenti positivi e che vi arricchiranno non solo economicamente ma vi faranno progredire verso una più intima consapevolezza dei vostri bisogni e desideri. Fate parte di un segno zodiacale fumantino e irruente, mi raccomando, attenzioni agli scoppi d’ira che potrebbero portarvi delle grane lavorative o sentimentali, dovete tenere a freno la lingua per il buon per la pace. Evitate gli scontri in un momento in cui dovete costruire, non demolire. Se rimanete in questa ottica potrete sfruttare pienamente i bellissimi influssi di questo mese, evitando i conflitti e rimanendo fedeli ad un progetto di pace e buone relazioni, con chi vi circonda. Alcuni punti di riferimento sono caduti, negli scorsi mesi, avete dovuto cercare nuovi appoggi e alleanze, ma ora capirete, quanto in realtà avete migliorato la vostra vita, tagliando dei rami secchi che andavano necessariamente potati. Le lezioni imparate nel 2021, le mettete ora a frutto, farete dei passi da gigante e crederete in modo più fermo nelle vostre capacità. Volete rispetto e fate bene, in alcune situazioni relazionali, a puntare i piedi ed esigere una considerazione diversa e più empatica, per quanto riguarda le vostre personali esigenze. Non passerà inosservata la vostra voglia di leadership, vi metterete in risalto dove prima eravate un po' sottotono. Benissimo il lato delle amicizie dove si rafforzeranno rapporti nati da poco, ma che vi daranno grandi e piacevoli sorprese. 

Amore

La quadratura di Venere, nel segno del Capricorno, non depone a favore di un clima particolarmente caloroso, questo anche perché sarete più concentrati sulla vita professionale che sentimentale, ma dalla metà del mese, il clima cambia e troverete un buon equilibrio tra lavoro e amore. Se siete in attesa di un nuovo incontro promettente, consiglio di guardarvi intorno dal 10 Gennaio in poi, dove sono valorizzati e fortunati, gli incontri e i colpi di fulmine. Le relazioni nate in questo periodo sono fortunate e ben canalizzate a durare nel tempo, cercate però di socializzare e uscire dal vostro guscio. Per le coppie nate da poco, dovete tenere a bada una gelosia più accentuata, dovuta ad una particolare insicurezza che vi attanaglia in alcuni momenti, fidatevi di più di chi vi dimostra amore incondizionato. Nelle coppie di lunga data, va scardinata una quotidianità che sta diventando pesante, innovate, trovate delle novità che diano brio…non vi fossilizzate sulle solite dinamiche che si trascinano da anni. È il momento di scelte anche coraggiose come il matrimonio, la convivenza o avere un figlio. Abbiate coraggio e verrete premiati dalla nascita di un rapporto migliore, sotto l’aspetto del dialogo ma anche della passione.

Lavoro

Gennaio sarà un mese piuttosto movimentato per l’Ariete. Marte prenderà il sopravvento e, quindi, fornirà ai nati di questo segno molta energia incontrollabile. Poiché la tua forza di volontà aumenterà, non dovresti avere problemi a raggiungere i tuoi propositi per il nuovo anno. Partite con il piede giusto e i risultati li vedete subito: aumento dello stipendio, avanzamenti di carriera e nuove collaborazioni. La professione è in fermento e questo vi piace molto, avete voglia di mettervi in gioco, conoscete le vostre possibilità di conquista lavorativa e volete impiegarle nel concreto. State ampliando la vostra capacità di ricevere nuovi stimoli ed informazioni, non perdete nemmeno un attimo dietro a progetti poco concreti ma tenderete a concentrare tutte le vostre forze dove sentite profumo di vittoria, Questo vi farà scremare molto bene le occasioni favorevoli, da quelle non favorevoli, spianandovi la strada per i prossimi mesi, arriverete ad ottenere quello che volete se vi fiderete del vostro istinto.  La presenza di Marte nella sua casa e Venere nel Sagittario, vi rendono instancabili e determinati, potete fare grandi cose questo mese, mettetevi d’impegno e vedrete a quanti progressi arriverete!

Spiritual

Dato che i pianeti in Acquario andranno a stimolare il vostro bisogno di socialità, una buona idea sarebbe puntare soprattutto su attività che stimolino il pensiero, lo scambio intellettuale, la curiosità. Innovatevi, fate un corso di studi in qualche materia insolita, avvicinatevi ad un nuovo sport…l’importante è mettere in circolo nuove energie e nuovi campi di applicazione. Agite in modo dinamico e vedrete che si apriranno tante porte, bando ad ogni pigrizia e andate incontro alla fortuna, correndo a braccia aperte. È un momento molto favorevole da sfruttare pienamente. Non vi mancheranno degli incontri determinanti per il vostro futuro, avrete contatti con persone nuove che vi aiuteranno moltissimo nell’aspetto concreto della vostra vita, ma che permetteranno una crescita interiore non indifferente. Non dovete avere paura di guardare in faccia la realtà perché ogni problema che si presenta in questo periodo ha in seno anche la risoluzione. Potete dormire sogni tranquilli, aiutati da pianeti che vi coccolano e vi proteggono. 

Mantra

“La pace si raggiunge attraverso le parole non con le spade”

firma Laura Wiki