Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Ariete

segno.zodiacSignName

Introduzione

“Rondini ad ali aperte

fanno echeggiar la loggia

de' lor piccoli scoppi”

 

Giovanni Pascoli,

Da Temporale, I Canti di Castelvecchio

 

 

Il simbolo della libertà in natura è rappresentato da molte cose, da   leggi perfette, ma anche da voli fantastici, crescite miracolose come la vita, come il volo di una rondine, un piccolo volatile che attraversa l'Oceano, è coraggioso, temerario e fa un viaggio istintivo e in libertà assoluta da secoli. Tutto questo anno è per voi simbolo di libertà ed ora, a luglio, sarete molto influenzati dal pianeta Urano, poiché questo è il suo mese; Urano è un pianeta lento nella sua orbita intorno al Sole, considerato esterno al Sistema Solare e aggiunto in seguito, legato astrologicamente all'imprevisto, alla rivoluzione interiore ed esteriore della persona e dei fatti, ad essa connessi. Il giorno 7 luglio, Urano passerà dal segno del Toro a quello dei Gemelli, creando una grande rivoluzione planetaria che durerà per quattro mesi. Sarà tutto molto improvviso per voi e davvero nuovo, innovativo, come lo stesso Urano trasmette, dal sapore lontano e che va oltre, irraggiungibile e infinito. Oltre a Urano, sarà un mese molto particolare con la presenza di Mercurio in Leone per tutto luglio e potrà incentivare la vostra comunicazione, rendendovi carini verso gli altri, armonici e loquaci, così da tenervi okay in famiglia, dove sarete sinceri, simpatici e molto solari. Anche Venere dal giorno 4 luglio sarà buonissima per voi, rendendovi amorevoli in coppia e prontissimi a incentivare nuovi incontri. Molte novità in arrivo, quindi, in questo mese così solare.

 

Amore

Venere, la bella dea, vi sarà favorevole in questo luglio e potrete approfittare di questa energia sia per le coppie che per i single, pronti a nuovi incontri coinvolgenti. Chi avrà desiderio di aria nuova e libertà allontanerà qualcuno sia in amore che in amicizia, alla ricerca di novità, quelle che vi porterà Urano, l'imprevedibile. A volte avete l'abitudine di portare a casa e in famiglia i nervosismi lavorativi e questo è da bandire subito. Venere dal giorno 4 giugno al 30 luglio si  trova  nella vostra quinta casa, sinonimo di romanticismo, dolcezza e molta passione in coppia, ma anche molto affetto con la famiglia e con gli amici. Sarà molto bello condividere insieme piccoli momenti intimi, con sorprese inaspettate. Chi è single si sentirà trasportato verso nuovi incontri affini, poiché il Sole e Venere saranno concentrati sulla vostra quinta casa; saprete ammaliare gli altri in modo naturale e attirerete sguardi. Grazie al vostro sesto senso sarete naturalmente attratti da chi vi è simile e da chi vi piace.

 

Lavoro

Sarà il rivoluzionario Urano a portarvi cambiamenti importanti a livello lavorativo e chi non si troverà più a proprio agio in un luogo lavorativo sentirà il bisogno di cambiare e arriverà l'opportunità. Sarete aiutati da Marte che nella vostra settima casa vi accompagnerà egregiamente verso nuove e giuste collaborazioni e proprio questo sarà il momento di rivoluzionarvi a livello professionale senza paure; seguite il vostro istinto. Si tratta proprio del periodo giusto per cambiare aria. Giove ora, tuttavia, non sarà dalla vostra parte, poiché a voi opposto e quindi, dovrete fare attenzione dal punto di vista economico, concentrandovi in modo severo su entrate e uscite, creandovi un vero taccuino. Urano sarà, inoltre, nella vostra seconda casa, aiutando l'economia in un sano cambiamento, rivolto anche a nuovi modi di guadagnare, accettando anche nuove e accattivanti offerte da valutare senza fretta.

Spiritual

Sarà un mese leggermente faticoso a causa di Marte che vi farà andare troppo di fretta; riposatevi soprattutto nelle giornate calde, bevete molta acqua, mangiate cose fresche e sane, senza appesantirvi, dormite molte ore, tutte quelle di cui avete bisogno; cercate di dedicarvi a voi stessi, soprattutto nei cambi di Luna che vi renderanno più fragili a livello emotivo e stressati. Per rilassarvi completamente potrete effettuare ogni giorno di questo mese un esercizio yogico, chiamato in sanscrito Sukhasana in Vaikhara Mudra e tradotto è il Sarto in Vaikhara Mudra. Sedetevi a gambe incrociate sopra un tappetino o un asciugamano morbido, incrociate le braccia sopra al petto e tenete i pugni chiusi sulle spalle, chiudete gli occhi e respirate naturalmente, prendendo consapevolezza di ogni inspirazione ed espirazione, visualizzando tutto il vostro corpo e concentrandovi soprattutto sulle braccia e sulle spalle, sentendovi forti e radicati sul petto, rilassandovi e proteggendovi. Dopo questo esercizio potrete sdraiarvi in Savasana, posizione del cadavere che significa rilassamento profondo; copritevi con una calda coperta, mettete una mano sul petto e una sullo stomaco, cercando di concentrarvi sul peso del vostro corpo sul pavimento. Tenete ogni muscolo del corpo sempre più rilassato dalla testa fino ai piedi; tenete la mente concentrata sul respiro naturale e anche sul vostro corpo sempre più rilassato. Rimanete così per tutto il tempo che desiderate, poi aprite gli occhi, mettetevi sul fianco destro e alzatevi lentamente, riprendendo la vostra giornata.

Mantra

Veloci e sicuri come rondini, voi siete grandi guerrieri come vostro padre Marte.

firma Laura Wiki