Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Ariete

segno.zodiacSignName

Introduzione

Cari amici nati sotto il segno zodiacale dell'Ariete, eccoci arrivati al vostro mese, dedicato al risveglio. Aprile, come etimologia, deriva dal greco Afrodite, dea dell'amore, ma anche da aprire, latino aperire, poiché si tratta di un mese di vera apertura e, infatti, i fiori sbocciano, la natura è in pieno risveglio e tutto si ricarica di buone e nuove energie primaverili. Per voi, in questo mese, ci sarà davvero un rinnovamento interiore, molte cose cambieranno in meglio e tutto rinascerà da dentro. Mercurio sarà nel vostro segno fino alla fine del mese e lavorerà bene sulla vostra comunicazione che sarà molto chiara, poi, arriva anche Venere che vi donerà limpidezza nell'aspetto fisico. Tutto si purificherà in voi, grazie anche a Plutone, il pianeta profondo e intuitivo, sempre pronto ai cambiamenti e alle trasformazioni radicali che portano rinnovamento interiore, esteriore e tangibile. Il Sole vi donerà moltissima energia, poiché, in questo mese, sarà nel vostro segno ed è un Sole raggiante di aprile che comincia a scaldare lievemente di più. Plutone è il pianeta che ha il potere e il sapore della trasformazione positiva e voi la sentirete sopra e sotto la vostra pelle. Tutto ciò che sta sopra la pelle sta anche sotto e vi sentirete rinascere, belli fuori e dentro. Questo è il vostro mese energetico, godetevi tutto al meglio e sorridete.

 

Amore

Afrodite, dea dell'amore, dona il nome a questo mese che per voi, nati sotto il segno dell'Ariete, sarà molto importante nella sfera sentimentale. Tutto ha inizio con queste caratteristiche astrologiche fondamentali: il semi-sestile del Sole con Saturno, all'inizio del mese, significativo per trovare il giusto equilibrio nelle emozioni e in amore, poi, la congiunzione di Venere con Nettuno il 3 aprile, segnale di romanticismo, ricerca di dolcezze, arrivo di nuove amicizie e conoscenze molto interessanti. Infine, cercate di sentirvi liberi di esplorare le vostre sensazioni verso ciò che il cuore vi sussurra, grazie alla congiunzione del Sole con il Nodo Vero, sempre a inizio mese; non perdete le parole che arrivano dal chakra del cuore, poiché sono sussurri di angeli, delicati e sinceri che vi vogliono aiutare ad aprirvi al vero amore. Il chakra del cuore resta un bambino, è capriccioso e vuole essere ascoltato e vezzeggiato con balocchi. In famiglia e con gli amici, potrete trascorrete momenti lieti, ritrovandovi, magari, in una bella domenica gioiosa o in una festa a sorpresa. Chi è single, non abbia paura a conoscere e chi è in coppia sarà animato da più sensibilità, scoprendo piacevoli lati emotivi della dolce metà.

Lavoro

Nel mese di aprile, per voi nati sotto il segno zodiacale dell'Ariete saranno in arrivo buoni affari, anche grazie alla vostra ottima comunicazione, incentivata dalla congiunzione del Sole con Mercurio, prima della metà del mese. Vi sentirete perfetti oratori, con un forte slancio lavorativo, ricco di nuove idee che vi porteranno a novità in carriera, incentivando le giuste conoscenze e collaborazioni. Fate attenzione allo stress a causa della semi-quadratura di Venere con Giove; necessario sarà un buon equilibrio con voi stessi e con gli altri, senza perdere la pazienza e agendo con cautela, prima di fare scelte. Sarà un mese rampante, poiché il semi-sestile del Sole con Giove sarà dalla vostra parte per guardare lontano; non demordete, poiché avete ottime capacità e siete propositivi in ogni attività. Nell'aspetto più strettamente economico, fate attenzione a chi vi sta attorno, poiché non tutti sono onesti e sinceri come voi e il semi-sestile del Sole con Nettuno parla chiaro al proposito. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio; intuite bene, ragionate e poi, agite con cautela. Altra caratteristica economica di questo mese riguarda le spese che potranno essere improvvise e voi dovrete essere pronti a sostenerle, grazie alla vostra previdenza che vi ha fatto sicuramente risparmiare qualcosa nei mesi passati, quelli più fruttuosi.

Spiritual

Aprile è il mese dei fiori insieme a maggio e sarà bello e salutare farvi piccoli doni per coronare il vostro balcone e giardino. Ottima per il vostro benessere è la cromoterapia e la aromaterapia che, in questo periodo, è molto indicata, poiché tutto comincia a fiorire in campagna, ma anche nei parchi, in città. Fate passeggiate tra gli alberi, nel verde e, se avete animali, portateli con voi, poiché vi doneranno momenti di gioia. Nutritevi di sole, il Sole di aprile, la bellissima stella che, ogni giorno, ci salva. C'è una frase di Vladimir Majakowkij: Risplendete sempre, risplendete ovunque, sino alla fine dei giorni, risplendete e nient'altro! Ecco la parola d'ordine mia e del sole!” Regalatevi un bel libro di poesie, leggetelo nelle belle giornate di sole e assaporate ogni verso, poiché nella poesia c'è la profondità del poeta, ciò che egli dona al lettore, il suo mondo introspettivo.

Prendetevi cura della vostra mente e del vostro corpo, come vi ricorda la congiunzione del Sole con Chirone, a inizio mese, che vi dona energia buona, curando le vostre ferite emotive. Non stressatevi e, se notate momenti di stanchezza, dedicatevi al riposo e alla cura di voi stessi, poiché la salute deve sempre stare in pole position. Ricercate l'equilibrio, lavorate bene sul terzo chakra, il plesso solare, dedicatevi alla meditazione, pensando al colore giallo e alla nostra bellissima stella salvifica, il Sole.

Mantra

Sbocciate come i fiori di aprile, fulgidi e freschi.

firma Laura Wiki