Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Bilancia

segno.zodiacSignName

Introduzione

Brighella

 

Brighella è una maschera della Commedia dell'Arte che appare nel XVI secolo e il suo nome deriva dal lombardo dialettale briga che significa imbroglio, poiché egli è molto scaltro. Egli indossa una casacca e pantaloni a strisce verdi e bianche, con un mantello corto e una maschera che lascia scoperta la parte bassa del volto. Porta anche un cappello. Brighella è veramente sempre pronto a ingannare qualcuno con il suo sorriso beffardo e una scaltrezza innata, attraverso trucchi ben nascosti.

 

Cari amici Bilancia, questo di marzo per voi sarà un mese a tratti pesante, ma voi, con la vostra bella energia e il vostro carisma vincente, ve la caverete egregiamente. Marte, Venere e Mercurio saranno pianeti in disaccordo con voi ora, in cielo discretamente infuocato e burrascoso, dove l'aria marziana prevale. Mercurio entrerà in Ariete e qui arriva il fuoco che brucia, quello da evitare e che può diventare rabbia, fuoco mescolato a terra. Fate attenzione alle unioni sentimentali, ma anche al lavoro, in modo da evitare inutili discussioni e creare situazioni che possano degenerare. In arrivo cambiamenti e qualcosa di nuovo da accettare, abituandosi alle nuove realtà, sicuramente più fresche; voi non amate sempre i cambiamenti e avete bisogno di tempo. Anche se Mercurio vi sarà ostile nelle comunicazioni e negli affari, non buttatevi giù di morale, poiché arriveranno anche momenti chiari in questo mese con la Luna e Giove che formeranno un ottimo aspetto nel Primo Quarto. In famiglia e con gli amici fate attenzione a non rovinare i rapporti, poiché il mese è tosto con un Mercurio così ostile. Fate tutto con calma, non esagerate e, se dovete comunicare con agitazione, trovate la vostra pace prima di esprimervi.

Amore

Siete un segno zodiacale molto bilanciato, come mostra già il vostro nome, ma, in questo mese, anche in amore sarete messi a dura prova a causa di nervosismi che l'energia di Marte vi infonde e anche con Mercurio in dissonanza con Venere; per questo dovrete fare attenzione ed essere più attenti alla sfera sentimentale, in modo da non creare danni di coppia e divisioni. Cercate di curare la coppia, creando sorprese e giornate solo vostre, non perdendo mai di vista i vostri desideri.  Per chi è single saranno presenti nuove conoscenze o qualcuno che torna dal passato, ma attenzione a non ricadere in errori ciclici che potrebbero toccarvi emotivamente e rimembrare tristezze. L'amore sarà, quindi, molto accesso e possibili litigi saranno in bella vista da evitare il più possibile con calma e comunicazione, senza restare con questioni in sospeso che potrebbero allungarsi e portare crucci. Attenzione a non creare litigi anche in famiglia e con gli amici; organizzate, piuttosto, una bella festa in maschera a Carnevale con dolci tradizionali del periodo e per l'equinozio meditate e cercate angoli zen per riflettere con pace interiore. No stress! Non sarà il mese dei sentimenti, ma questo non importa, poiché avrete molto tempo per rifarvi, essendo solo all'inizio dell'anno.

Lavoro

In ambito lavorativo, nonostante la posizione ostile di Mercurio che in dissonanza con Venere toccherà le vostre collaborazioni e conversazioni, avrete Giove favorevole, il grande pianeta che porta abbondanza e fortuna, un bellissimo binomio vincente. Voi siete come la Giustizia, carta degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, rappresentata da una donna con una spada e una bilancia, il vostro simbolo che incarna perfettamente l'essere equilibrati, corretti e giusti; questo vi piace e lo ricercate sempre, ogni giorno. Vi piacerebbe incontrare anche in ambito lavorativo persone giuste, ma, a volte, non è proprio così, purtroppo. In questo mese sentirete di più questo lato negli altri, se si dovesse presentare e vi potrà innervosire per le energie marziane in circolo e per Mercurio che non aiuterà. Venere in dissonanza con Marte non vi renderà simpatici e sarete poco comprensivi, ma ce la metterete tutta, portando a casa un lavoro fatto sempre egregiamente, come vi piace. Puntate su Giove per ogni aspetto professionale ed economico, poiché la sua forza vi aiuterà moltissimo, anche con trattative stressanti da chiudere e nuovi interessanti investimenti da valutare. Evviva Giove, direte, poiché grazie alla sua potenza sarete salvi.

Spiritual

Sarà un mese molto acceso per voi, cari amici Bilancia, per il transito di Marte che vi renderà piuttosto infuocati e avrete bisogno di spegnervi per evitare litigi provocati da rabbia. Indicato in questo mese è il contatto con l'elemento Acqua, anche se voi siete spiriti legati all'Aria; Marte sarà dissonante e Giove vi donerà grande carica, ma non esagerate; mangiate sano e riposate, poiché la stagione sta cambiando e anche il fisico si deve piano piano abituare. Indicata è sicuramente una bella riflessione zen, ispirata direttamente a un testo che amo molto, Il dito e la luna di Alejandro Jodorowski. Si tratta di un koan che ha come titolo l'infinito e dice questo: “Quando il pesce è nell'oceano, l'oceano è infinito, quando l'uccello è nel cielo, il cielo è infinito”. Il koan è molto breve, ma lavorerà molto bene sul settimo chakra con riflessione e affinerà anche il vostro sesto chakra, l'intuito. Chiaramente, a voi lascio la vostra riflessione, ma il succo è questo: ogni creatura deve stare nel suo ambiente naturale e questo sarà infinito; l'uccello nell'acqua affoga e il pesce nell'aria non respira, ma l'importante è rispettare ogni ambiente, vivere e lasciar vivere. Il concetto di infinito è qui ed ora, tutto da vivere. In questo mese di inizio primavera, vi consiglio di bruciare in casa incensi alla lavanda che daranno all'ambiente un profumo inebriante e di pulito. Aria nuova, caro segno della Bilancia, aria di primavera e di purificazione. Prediligete il colore bianco, legato all'Arcangelo Gabriele, invocatelo, affinché le vostre comunicazioni siano migliori, in un mese difficile con Mercurio. Indossate una pietra chiara, Acquamarina sarebbe ideale, in modo che vi chiarifichi la mente.

Mantra

Nei momenti difficili, pensate sempre al sorgere del Sole, alla sua forza di ogni giorno, mentre dona salvezza a ogni creatura terrestre. Il Sole ci fa vivere.

firma Laura Wiki

Usufruendo dei servizi da Lei richiesti ed offerti dal presente sito WikiTarot, in qualsiasi forma, dichiara implicitamente e conferma di essere maggiorenne, di credere nella divinazione, nell’esoterismo, nell’occultismo e nelle scienze olistiche di Sua spontanea volontà, di essere pienamente in grado di intendere e di volere, di non essere affetto da malattie psichiche diagnosticate, di essere consapevole del fatto che tali servizi rappresentano una pratica energetica alternativa che non può garantire risposte e risultati certi al 100%. Non si trattano in alcun modo situazioni e richieste inerenti alla salute. Dichiara, inoltre, di essere consapevole che richiedere agli operatori informazioni e dati personali costituisca violazione della privacy ed acconsente pertanto ad usufruire del servizio, accettando il loro anonimato

Iscriviti alla Newsletter

Oppure