Turchese
Il nome Turchese deriva dai Turchi che lo introdussero in Europa nel 1200. Si tratta di una pietra che protegge dai nemici, dalle malignità e dai pericoli, porta felicità ed energia buona, purifica completamente l'organismo. Aiuta chi è nato sotto il segno zodiacale della Bilancia nell'affrontare ciò che di nuovo arriva, sentendosi più pronti, determinati e coraggiosi. Oltre a questo, dona autostima e grande spensieratezza.
Pensando al meraviglioso moto dell'universo che ogni giorno dirige, insieme al nostro libero arbitrio, i nostri eventi, ogni essere umano resta basito da quella che è l'immensità della natura che tutto muove e governa, dall'essere più piccolo a quello più grande, senza distinzione di luogo e di razza, ma differenziando soltanto componenti e modalità. In questo mese di giugno, cari amici Bilancia, sarete molto profondi nei vostri pensieri, veramente introspettivi. Le energie planetarie influenzeranno molto i vostri pensieri e il vostro agire, partendo da Venere che dal giorno 6 del mese entrerà nel segno zodiacale del Toro, non essendo più opposta a voi, finalmente. Sarete molto amorevoli, affettuosi, profondi nei sentimenti e negli affetti, sentendo molto equilibrato il vostro chakra del cuore, sede della compassione, della generosità e del sentire. Questo è il tempo della riflessione per voi, concentrandovi davvero sulla vostra interiorità e sulla vostra crescita interiore. Nel frattempo, a livello pratico, l'influenza di Giove sarà molto importante, poiché dal giorno 9 il grande pianeta entrerà in Cancro e per voi sarà simbolo di sforzo, ma anche di sogni che si realizzano. Sarà questo il momento di mettere in ordine situazioni aperte e non chiarite a livello economico e professionale, poiché, soltanto dopo aver sistemato tutto, potrete andare avanti e realizzare il meglio per voi. Il solstizio d'estate porterà aria di novità e cambiamenti; tenetevi pronti.
Per quanto riguarda i sentimenti si tratta di un mese molto profondo, dove sarà il vostro lato più introspettivo a predominare e ad affinarsi. Fino al giorno 6 del mese Venere sarà in Gemelli e toccherà soprattutto il vostro lato mentale e anche creativo, oltre a portare nuovi incontri per chi è single. Dal giorno 6, Venere passerà nella decima casa e saranno il vostro fascino e anche il carisma a predominare, soprattutto in ambito professionale. Sarete così molto ammirati in pubblico, attirando gli sguardi di molti. Attiva sarà anche la rete delle vostre comunicazioni e il mondo sociale. Chi è in coppia sarà sicuramente invitato a eventi che preannunciano la stagione estiva, poiché questo non sarà il mese della solitudine. La casa della comunicazione sarà incentivata anche dalla Luna Piena e chi è single avrà occasioni di fare incontri molto carini che potranno trasformarsi in costanti frequentazioni. Farete anche nuove amicizie davvero affini al vostro cuore e la bella Venere farà brillare la vostra compassione e comprensione verso gli altri in coppia, con gli amici e in famiglia.
In ambito lavorativo sarà l'entrata di Giove nel segno del Cancro dal giorno 9 del mese a cambiare la vostra prospettiva, facendovi raggiungere grandi obiettivi, realizzando anche sogni nel cassetto, ma soltanto dopo aver messo da parte e risolto completamente problemi passati che a livello pratico vi rallentano ancora. Dopo, potrete raggiungere il successo. Marte entrerà nel segno della Vergine il giorno 17 e sarà così nella vostra dodicesima casa, dedicata soprattutto alla crescita interiore, lavorando su voi stessi per migliorarvi e poi eccellere in ambito professionale. Equilibrio e umiltà, prima di tutto. In ambito più strettamente economico sarà un mese di riflessione, imparando a governare le entrate e le uscite in modo corretto grazie a Saturno retrogrado nella sesta casa. Sarete molto profondi e riflessivi, imparando la via della generosità e insieme del risparmio; questo vi porterà a essere molto più obiettivi e precisi riguardo il denaro da ora in avanti.
Quando Marte dal giorno 17 del mese sarà alle vostre spalle, nel cielo della Vergine, comincerete a sentire una certa stanchezza da non sottovalutare e per eliminarla avrete bisogno di prendervi maggiormente cura della vostra salute psicofisica con tecniche rilassanti e benefiche. Vi indico un esercizio yogico che vi aiuterà a tenere in equilibrio i vostri chakra, togliendovi le tensioni che Marte potrebbe portarvi. Kalatriasana in sanscrito e tradotto è Il tempo circolare; si tratta di un esercizio yogico che vi radicherà molto, ma nello stesso tempo vi aiuterà a trovare un giusto equilibrio nei movimenti. Mettetevi nel vostro luogo tranquillo, in piedi sopra un asciugamano o un tappetino, a gambe leggermente divaricate e flesse, con i palmi delle mani sopra il capo, ruotate lentamente con il bacino, come a disegnare con l'osso sacro una spirale. Quando sarete arrivati a una grande ampiezza di movimento, tornate al centro e disegnate nuovamente la forma, ma nell'altro senso. Mentre fate questo esercizio, ponete molta attenzione al movimento fatto, all'equilibrio e anche al vostro respiro che dovrà essere sempre molto spontaneo e consapevole. Ripetete per tre volte l'intero ciclo, poi tornate al centro, fate tre lunghi respiri e riprendete la vostra giornata, sicuramente con maggior equilibrio interiore ed esteriore, oltre a togliervi l'agitazione.
Color turchese siano le vostre giornate, il colore deciso del coraggio.