Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Bilancia

segno.zodiacSignName

Introduzione

Fino al 19, il Sole e Mercurio fino al 9 nel Capricorno animano il vostro settore privato, via libera a nuove conquiste e riconferme in amore.  Marte in Ariete fino al 16, annuncia una forte energia, abbastanza belligerante che potrebbe fare scalpore, visto il vostro abituale comportamento diplomatico. Gennaio si apre perciò con il botto e i fuochi d’artificio, facendovi tante promesse che starà a voi renderle concrete. Dal 20 al 31, gli influssi di Acquario, il Sole e Mercurio, illuminano il settore emozionale e creativo, Giove permette uno sviluppo di carriera ma avete Saturno che mette i bastoni tra le ruote, creando piccoli fastidi, facilmente risolvibili. Lo slancio del primo mese dell’anno è solo il preludio di un ottimo 2022, che però non dovete prendere con superficialità. I successi e le vittorie non devono darvi alla testa facendovi perdere di lucidità e di prospettiva, perché in questo periodo ottimo ci saranno piccoli tranelli, seminati nel percorso dei 12 mesi, che vi faranno arretrare invece che avanzare. Attenzione, perciò, alla poca ricerca per i particolari e ad alcune persone che si mostrano amici dove non lo sono. Sempre all’erta, guardandovi bene alle spalle, andate spediti per la vostra strada, senza le paure e le incertezze, tipiche del vostro segno, che spesso vi limitano. Gennaio vi servirà, per liberarvi della sfiducia degli ultimi anni, scrollandosi di dosso ogni forma di insicurezza e tornare a giocare in attacco. Si tratta di una vera e propria “riprogrammazione” che consente di riaprirsi alla vita e alle novità.  Giocate un poco di più con la vita e con le sue sorprese, lasciatevi andare al flusso dell’esistenza senza cercare sempre di controllare tutto, è inutile e non umanamente possibile.

Amore

Partenza molto bella per il campo dei sentimenti! Alla grande passionalità, potrete abbinare nella prima parte del mese pure emozioni lineari e appaganti. Nella seconda, rimarrà frizzante la sensualità, ma i sentimenti potrebbero entrare in una fase più ordinaria, per il normale assestamento delle relazioni amorose. Se cercate il grande amore o un impegno più serio da parte del partner, potete raggiungere ottimi risultati. Dovete solo mitigare un certo comportamento, del periodo attuale, dove dimostrerete poca pazienza e poca attenzione alle esigenze altrui. Questo può portare degli scontri nella coppia, dove non avrete tutte le ragioni che cercate di accampare. Per i single Flirt, attrazioni erotiche, situazioni appaganti vi potrebbero capitare sempre nel corso di questo periodo che incoraggerà Cupido a venirvi a trovare. Siete propensi al divertimento ed anche alle avventure. Fate benissimo a sfruttare questo frizzante momento dove sembrerete baciati da Venere, per fascino e carisma. Abbiate la consapevolezza che ora potete scegliere, siete voi ad avere il coltello dalla parte del manico in una relazione che vi sta facendo penare da mesi, è giunta la vostra rivalsa verso chi vi ha trattato come un tappetino per troppo tempo. Recuperate la vostra fierezza e il vostro orgoglio, anche chiudendo definitivamente, se non vedete margini di cucitura. 

Lavoro

Non inizierete con molta voglia di impegnarvi nella vita professionale, avete ancora voglia di feste e vacanze. Da metà mese, le cose cambieranno, e Affronterete tutto con l’energia e la grinta che vi caratterizzeranno e salirete la china proprio quando le vostre facoltà mentali torneranno al top e vi metteranno in grado di gestire con astuzia e bravura ogni situazione. Non dovete avere timore di dire di no alle situazioni che non sono più in linea con i vostri valori e bisogni. Se non state più bene nella situazione professionale è ora il momento di fare delle scelte, sempre con la dovuta cautela, anche rivoluzionarie ma che in pochi mesi, vi potranno portare a delle vette impensate, fino a qualche mese fa. Guardatevi intorno, sperimentate, informatevi, chiedete…l’importante e non fossilizzarsi sulle vecchie abitudini per la paura di affrontare il nuovo. Le vostre capacità sono enfatizzate da transiti planetari che vi proteggono e mantengono le generose promesse in cui sperate. 

Spiritual

Gennaio intensificherà le vostre emozioni e vi farà riflettere sulle vostre scelte e la vita in generale. Probabilmente vorrete cambiare tante cose. Niente vi potrà fermare, per cui, se sentite il bisogno di cambiare lavoro, casa, partner…per esempio, fatelo! L’universo ha in serbo per voi opportunità molto più interessanti. Voi che talvolta sembrate dubbiosi come Amleto, avrete ora grinta da vendere, per raggiungere la realizzazione di ogni obiettivo. Ci sarà una parte importante da segnalare e cioè un bisogno interiore di maggiore spiritualità, malgrado il periodo tanto dedicato alla vita concreta. Forse proprio per bilanciare l’impegno quotidiano avrete dei momenti di chiusura e di riflessione, per non perdere mai il contatto con la vostra anima, così ricca di amore e pace. Diminuiscono le tensioni, aumentano le prospettive, migliora anche la forza fisica. Diciamo che è come se aveste compreso che ogni cosa si muove con andamento fluttuante e quindi avete una spinta ad andare oltre, a vivere la vita in tutti i suoi aspetti, negativi e positivi. Avete voglia di dare forma ai vostri desideri, specie quelli che sono rimasti insoluti e lunghi, quelli che iniziavano davvero a chiedersi dove foste finiti, per quale ragione avevate deciso di abbandonarli. Riprendete il bandolo della matassa e troverete il centro del vostro labirinto interiore.

Mantra

"Ogni giorno è un nuovo, splendido giorno”

firma Laura Wiki