Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Bilancia

segno.zodiacSignName

Introduzione

Ricordate la carta del Giudizio nei Tarocchi? Si tratta di una rinascita, una vera resurrezione, un modo di risvegliarsi; questo sarà il vostro mese di aprile per voi nati sotto il segno della Bilancia. Numerose energie cosmiche vi aiuteranno a migliorare il vostro equilibrio e la vostra comunicazione. Si parte con la congiunzione di Mercurio e Venere, a inizio mese, che sarà significativa per la corretta comunicazione con giusta comprensione, anche in ambito sentimentale. Siete un segno equilibrato e l'Aria è il vostro elemento che vi dona leggerezza:  non vuol dire superficialità, ma prendere le cose in modo più scorrevole, lasciando andare i pensieri ingombranti. Cercate di lavorare sul mondo introspettivo così favoloso e che appartiene al chakra del cuore, legato all'elemento Aria; il semi-sestile del Sole con Saturno sarà  ottimo per l'organizzazione dei progetti e della vita. La nostra barca non naviga, vola, come dice una famosa canzone e così sarà questo mese per voi, tra chiarezza, determinazione, progetti che vanno in porto, relazioni che si solidificano e nuovi avvincenti incontri: si vola leggeri, lasciate a casa i bagagli inutili! Liberazione e rinascita sono le parole chiave di questo mese: mettetele subito in atto!

Amore

Amici della Bilancia, in questo primaverile mese di aprile, nei sentimenti, vi arriveranno ottime occasioni di interessanti incontri, anche in ambito amicale.

La congiunzione tra Venere e Nettuno, all'inizio del mese, sarà ottima per donare romanticismo alla coppia, creando una dolce comunicazione. Chi è single avrà la possibilità di incontri davvero interessanti con chi è simile per valori; sentitevi, quindi, pronti a nuove e carismatiche conoscenze.

Ricordate la frase di Esiodo: “Chi smette di esserti amico non lo è mai stato” ed è così, infatti. Quando un legame significativo come un'amicizia finisce, qualcosa non andava bene dall'inizio, le basi non erano state costruite solide o, forse, questo sentimento non è stato curato nel giusto modo. Coltivate e date nutrimento alle vostre amicizie e a ogni tipo di sentimento, poiché è come un fiore e va curato ogni giorno con amore. In questo mese, si verificherà la congiunzione del Sole con Chirone che lavorerà sulle vostre ferite emotive, come insegna il centauro; prendetevi questo momento per guardare il vostro animo in profondità e fatevi una carezza. Farsi del bene e fare del bene è un'unica virtù.

Lavoro

In ambito lavorativo, voi nati sotto il segno zodiacale della Bilancia avrete sicuramente ottime opportunità di carriera, in questo mese di aprile. Sarà presente l'aspetto sestile tra Marte e Giove che vi darà veramente una giusta carica positiva, anche con carisma e sarete pronti a lanciarvi in nuove opportunità lavorative. Altra caratteristica di questo mese sarà la congiunzione tra Mercurio e Venere che sarà ottima per la comunicazione lavorativa e per trovare i giusti collaboratori, affidandovi sempre a persone serie e professioniste. Sarà presente, inoltre, un elemento leggermente di disturbo per voi e si tratta dell'aspetto semi-quadrato tra Venere e Saturno che metterà a dura prova la vostra temperanza, poiché alcuni progetti lavorativi potrebbero avere inaspettati ritardi; calma e gesso, andrà tutto bene e riuscirete nei vostri intenti e i vostri sforzi daranno i meritati risultati. In ambito economico, in questo mese, le Stelle vi incitano a fare attenzione alle spese, bilanciando tutto bene. Sicuramente, l'aspetto  semi-sestile tra Mercurio e Saturno, dopo la metà del mese, vi incita a questo rigore nelle spese che farete; la soluzione giusta si chiama equilibrio e, così, sarete molto responsabili. Se la congiunzione tra  Venere e Chirone dovesse richiamarvi alla mente ferite passate, legate al denaro, lavorateci sopra con serenità e, anche in questo caso, ricercate il vostro giusto equilibrio, senza agitarvi. Tutto sotto controllo, volate via leggeri come l'aria e con maggiore consapevolezza.

Spiritual

Cari amici della Bilancia, in questo mese di aprile, sarete raggianti, ma non dovrete mai perdere di vista la cura di voi stessi per il vostro benessere. Cercate di non trascurare il giusto riposo, dormite a sufficienza, trovate un equilibrio quotidiano e mantenetelo sempre; potete provare lo Yoga Nidra, ottimo per dormire bene e in modo profondo per un sano rilassamento. Potrete dedicarvi con piacere ad attività mentali, poiché la congiunzione del Sole con Mercurio, prima della metà del mese, sarà propizia a questo; cominciate un corso di meditazione, dedicatevi ad attività creative, per esempio, la pittura e la scrittura, allenando la mente. Altro fattore astrale importante sarà per voi l'aspetto semi-quadrato tra Marte e Plutone, prima della metà del mese, che vi porterà grande energia, ma anche tensioni; utilizzate in modo equilibrato queste buone energie che arrivano, non sprecatele e fatene un uso saggio. La natura che si sta risvegliando dopo il lungo inverno vi sarà sicuramente di aiuto; dedicate alcune delle vostre giornate all'elemento Terra, fate camminate nel bosco, abbracciate gli alberi, prendete consapevolezza del respiro e lasciate andare ogni pensiero negativo.

 

Mantra

L'elemento Aria dona leggerezza che non è superficialità, ma aiuta a non avere macigni sul cuore, come ricorda Italo Calvino.

 

firma Laura Wiki