Nel segno zodiacale della Bilancia ha domicilio il pianeta Venere, simbolo dell'amore, ma anche dell'armonia, della comprensione e compassione, virtù necessarie per ogni ottima relazione con se stessi e con gli altri.
Come vi insegna il pianeta Venere, ricercate sempre l'amore, l'armonia, la comprensione e la compassione. Sarà un mese molto trasformativo questo di ottobre e dovrete essere pronti per questo cambiamento interiore molto positivo. Il percorso che le energie planetarie vi donano in questo mese colorato d'autunno saranno davvero trasformative e potranno aiutarvi a cambiare in modo significativo. Venere, il vostro pianeta delicato e raffinato, potrà aiutarvi in questa trasformazione che riguarda soprattutto la centratura ed equilibrio del quarto chakra, il cuore, dove sono custodite le gioie e le sofferenze più nascoste. Una frase recita I segreti del cuore sono tanto oscuri e così è, poiché nessuno conosce mai davvero tutto ciò che il cuore contiene, piccolo bambino dolce e capriccioso. Anche Mercurio sarà dalla vostra parte e vi donerà ottime doti di comunicazione che verranno molto apprezzate soprattutto in ambito professionale. Questo è un mese di viaggi, sia in solitaria che in compagnia; sarebbe interessante intraprendere un viaggio di esplorazione che si chiama Cammino di Santiago, raccontato anche dallo scrittore Paulo Coelho in un suo famoso libro. Questo è un viaggio introspettivo, oltre che reale e dopo questo lungo percorso tornerete sicuramente cambiati.
Chi semina vento raccoglie tempesta e questo non deve mai accadere; siate come sempre equilibrati, gentili e stabili nei sentimenti, cari amici Bilancia, in questo ottobre, poiché sarete alimentati da buone energie, grazie a Venere, ma dovrete anche fare i conti con qualche piccolo dissidio e contrasto. Sarà presente il semi-quadrato tra Venere e Nettuno, a inizio mese, che vi darà una sensazione più equilibrata all'interno delle vostre relazioni, comprendendo di più i desideri e le necessità altrui. Sarete alla ricerca di qualcosa di profondo nelle vostre relazioni e non vi accontenterete di ciò che sta in superficie; un lavoro emotivo profondo vi aspetta e sarà meraviglioso. Chi è single sarà avvantaggiato dal trigono tra Venere e Marte che offrirà grandi possibilità di incontri romantici, affini a voi e che non vi deluderanno, poiché li sentirete subito a pelle e nel cuore. Ricercate sempre l'equilibrio, simbolo del vostro segno zodiacale, come la Giustizia, carta degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, immagine che taglia e bilancia. Fate affidamento al vostro elemento Aria, sentitevi leggeri e sereni, sintonizzatevi sul cuore e viaggiate con poche valigie, poiché basta poco per essere felici; l'importante è l'essere sulla stessa lunghezza d'onda per comprendersi.
Sarete equilibrati come sempre in ambito lavorativo e vi sforzerete di superare ogni sfida, ottenendo il meglio e tutto ciò che si chiama successo. Siete tenaci e coraggiosi, sapete lavorare con determinazione e in modo preciso; questo vi fa sempre onore. L'aspetto quadrato tra Mercurio e Marte, a inizio mese, vi porterà momenti di sfida da affrontare con vero carisma senza abbattersi; Marte vi aiuterà in questa forza da attivare e Mercurio vi donerà le giuste parole per essere capiti. Meraviglioso sarà per voi il trigono tra Mercurio e Giove, simbolo si successo che vi arriverà oggi e anche domani, guardando lontano. Scegliete i giusti collaboratori, quelli sinceri. Ottobre sarà un mese che a livello economico vi porterà molto, soprattutto grazie al trigono tra Venere e Saturno, a inizio mese, e anche grazie al sestile tra Venere e Plutone, a metà mese, che vi faranno raccogliere i frutti di chi ha seminato bene, rendendovi fieri del vostro operato passato, diligente e saggio. Continuate così, sfruttate tutte le buone opportunità economiche che arrivano, valutate, riflettete e poi scegliete ciò che è meglio; se è necessario, fatevi aiutare da chi eccelle nella professione finanziaria.
Concentratevi sulla cura di voi stessi, cari amici Bilancia, in questo mese autunnale che cambia il colore delle foglie e così farete voi, trasformandovi positivamente e rigenerandovi completamente. Sarà presente per voi il semi-quadrato tra il Sole e Chirone, a inizio mese, che vi porterà a concentrarvi sulle vostre ferite emotive non ancora guarite; il buon centauro conosce la sofferenza e vi aiuterà sempre. Stare bene interiormente è il primo passo fondamentale verso il benessere generale. Sicuramente sarà utile la Meditazione, pratica che andrebbe fatta ogni giorno, anche una decina di minuti per equilibrare soprattutto il settimo chakra e sviluppare il Terzo Occhio. Mercurio e Urano vi aiuteranno in questa vostra guarigione, praticando attività olistiche, come lo Yoga e il Reiki, ma anche facendo intense sedute di cristalloterapia e aromaterapia per calmare la mente e ritrovare la serenità. Potrete portare con voi un'antica pietra chiamata cristallo di rocca che possiede tutta la forza del pianeta Terra, fantastico per purificare i chakra, adatto per meditare e placare la mente. Prendetevi cura di voi stessi in molti modi, fate ciò che vi piace, bevete molta acqua fresca, seguite un'alimentazione senza estremismi e muovetevi.
L'amore universale non deve essere soltanto un concetto, ma un mantra quotidiano da mettere in pratica.