Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Cancro

segno.zodiacSignName

Introduzione

Partiamo con il dire che gli influssi del cielo di Luglio non favoriscono particolarmente il vostro settore sentimentale, ad eccezione dell’ultima settimana quando i pianeti nel segno della Vergine rafforzano i vostri rapporti, ma sarà nel suo complesso un mese abbastanza ostico per l’amore e per le emozioni. IN particolare prima del 12, farete molta fatica a comunicare con il mondo esterno, ma la situazione migliorerà dal 13 al 28, approfittatene per prendervi cura dei vostri rapporti raffreddati, dai primi giorni del mese abbastanza complicati. Parlare di sentimenti proprio non vi riesce ora, e il vostro comportamento sarà consequenziale, questo porterà a malintesi e incomprensione ma fortunatamente di breve durata e di facile risoluzione. Potreste diventare leggermente possessivi fino al 23, e molto esigenti nei confronti di chi vi sta accanto. Attenzioni a tutte queste esigenze che potrebbero schiacciare e far sentire disagio le persone intorno a voi. Usate flessibilità ed empatia, questa aria dittatoriale potrebbe peggiorare equilibri già instabili e darvi problematiche che si trascineranno anche nel mese prossimo. Urano vi motiva a ridefinire i vostri progetti, ci sono cose sicuramente da cambiare e dovete fare una attenta analisi per vedere i punti deboli di tali progetti ed intervenire subito per rafforzarli. Dove vedete le falle, procedete con dolcezza ma andate avanti, i punti forti fateli diventare più concreti tanto da costruirvi una fortezza di concretezza che vi sarà tanto utile in autunno, quando dovrete passare alcune settimane di mare molto movimentato. Dal 23 l’atmosfera rende sensibile il settore finanziario, sono probabili dei movimenti nel vostro conto bancario che dovete ben calibrare e calcolare per non avere sorprese sgradite.  

Amore

Non un periodo facile per le emozioni, che potrete trattenere dentro di voi per poi finire a sbottare come pentole sotto pressione. Dunque, sarà fondamentale aprirsi e dialogare anche se non è proprio nelle vostre corde, questo mese.  Mercurio è in Cancro e potrebbe aiutarvi a focalizzare meglio cosa sta accadendo sotto la superficie, dovete fare chiarezza, ora più che mai, nella sfera sentimentale. Se pensate sia il caso di chiudere delle relazioni fatelo, Più sarete consapevoli di quello che accade, dei vostri reali desideri e della vostra reale volontà, più questo periodo, per quanto complicato, più sarete aiutati a liberarvi dagli impedimenti e dalle difficoltà Luglio non sarà un mese facilissimo per il rapporto di coppia, ma se imparerete a gestire con intelligenza le divergenze, ne uscirete più forti e consapevoli, come individui e come individui.  Dialogate, apritevi, confidatevi: come avete capito sarà importante non tenervi niente dentro, ma condividere con il partner le vostre emozioni. Siate sinceri, con il dovuto tatto ovviamente, il partner saprà capirvi e questo vi farà sentire molto più liberi e leggeri. Se siete single, imparate a stare bene anche da soli, per voi è un concetto strano non avere una persona al vostro fianco, ma invece è un arricchimento grandissimo che vi donerà una forza molto bella. Stare bene da soli vuol dire non accontentarsi, imparate a non farlo più, non cercate storie sbagliate pur di avere qualcuno al vostro fianco, creando dentro di voi un forte malessere, non ne vale la pena. 

Lavoro

Sarete irrequieti e anche il desiderio di informazioni sarà insolitamente intenso. Mercurio vi stimolerà e non vi fermerete finché non avrete soddisfatto i vostri desideri, questo non è negativo se non portasse il pericolo di un’ansia eccessiva. Anche le responsabilità le soffrirete molto come dei pesi concreti ed eccessivi. I Cancro non appartengono ai segni con attitudine naturale alla leadership, ma a luglio si convinceranno che anche loro sono capaci a gestire perfettamente un team di persone con lo stesso obiettivo, il problema è la fatica che si  troveranno a gestire per farlo. Correte senza sosta e questo vi porta a fare tante cose insieme, come spesso succede alcune riusciranno peggio altre meglio, ma il problema è l’ansia che sentirete crescere in voi. Questa agitazione vi snerva, se potete prendete un periodo di ferie in questo momento, sarebbe il modo migliore di tenere sotto controllo la paura e le insicurezze. Non mancheranno gli ostacoli, devo essere sincera, forse legati alla concorrenza, al mercato e alle nuove regole, o alla burocrazia. Non trascurate i dettagli e non siate impulsivi, in caso di contrasti. Ricordatevi che c’è sempre un altro modo per risolvere e che voi avete le capacità per farlo. Se riuscite a mantenere il sangue freddo, scavallerete il periodo difficile e rivedrete la luce in fondo al tunnel, basta non lasciarsi sopraffare dalle emozioni tumultuose del periodo, credendo di più in voi stessi. 

Spiritual

Momento impegnativo, che richiederà un grande sforzo da parte vostra per mantenere su buoni livelli il benessere. Occhio alla rabbia: vi serviranno pause frequenti e rilassanti per non scaricarla addosso a chi non ne è responsabile. Rimuginate troppo ora sul passato, vi ritornano in mente cose che pensavate aver superato ma non lo avete fatto veramente, avete messo sotto il tappeto tali eventi, nascosti ma non superati. Se pensate che sia il caso, potete iniziare un percorso con un terapeuta o aiutarvi con la meditazione, due modi per scaricare i rancori e trasformarli in forza non in ostacoli. Luglio sarà un mese particolare dove vivrete momenti di nervosismo e di tensione, ma anche momenti liberatori, in cui, se lo vorrete, potrete prendere scelte a lungo rimandate e così far entrare aria fresca nella vostra vita. Certo non sarà facile affrontare il turbinio di emozioni interiori, ma ora potete spazzare la vostra vita da chi apporta solo negatività e vi fa vivere un legame malsano e tossico.  Lucidi e concentrati, potrete esaminare con saggezza ogni decisione, ma dovrete farlo a freddo, cioè non nel momento in cui vi sentite arrabbiati o nervosi. Le valutazioni devono essere chiare e coraggiose, vedrete che dopo la difficoltà iniziale, vi accorgerete di aver preso la strada migliore, che potevate, per il giusto sviluppo futuro della vostra vita.  

Mantra

“La vita è fatta di prove ma io ho la forza di superarle”

firma Laura Wiki