“In fondo Bloch era l'unica persona con cui lui, mio padre, riuscisse a parlare senza mai sentirsi a disagio ed era anche l'unica persona di cui si fidasse completamente. Gli era diventato amico al posto degli altri amici perduti, dei suoi amici sparsi qua e là per tutto questo paese falsamente intelligente, amici confinati dentro a valli profonde e senza sole”.
Da Perturbamento di Thomas Bernhard
Questo è il mese del vostro Sole, cari amici del segno zodiacale del Cancro, e anche se potranno verificarsi piccoli momenti di malinconia o tristezza, sarete aiutati da un favoloso cielo pronto per voi. Luglio vi riserverà molte sorprese planetarie, infatti e la prima riguarda Urano, il pianeta lontano e molto rivoluzionario, simbolo di cambiamenti radicali e molto repentini, che ora si sposta dal cielo del Toro a quello dei Gemelli, provocando per un lungo periodo, fino a novembre, stravolgimenti in ogni ambito, da accettare, cercando di attingere il meglio da questi. Urano farà un lavoro in voi, prima di tutto interiore, rimodellandovi in una vera purificazione rigenerante e fatta di cambiamenti e poi, esteriore, in una trasformazione forte, intensa e tangibile. Urano va capito e subito, a volte, non è facile. Oltre al pianeta della rivoluzione, sarà a vostro favore anche Mercurio in Leone che vi donerà molte idee per nuovi progetti in ambito lavorativo e anche economico. La velocità di Mercurio vi porterà verso orizzonti lontani con investimenti da acchiappare al volo.
Festeggiate il vostro compleanno in serenità e pace con molte energie planetarie dalla vostra parte. Sorridete!
Un mese diverso per l'arrivo transitorio di Urano nel segno dei Gemelli, dove resterà fino a novembre per poi diventare stabile nel nuovo anno e che porterà cambiamenti anche in ambito amoroso. Oltre a Urano, avrete Giove nel vostro cielo, portandovi fortuna tra amore e nuovi incontri, mentre Venere vi accompagnerà verso meravigliose emozioni che potrete sentire in coppia o verso chi incontrate, per amici di vecchia data o nuovi e anche in famiglia. Sarete molto affettuosi e questo si potrà vedere anche in famiglia, con la vostra simpatica e sensibile presenza che inonderà tutti di emozioni vere e in modo naturale. Con Giove nel segno potrete progettare anche matrimoni e figli. Se qualcosa in coppia non va, avrete desiderio di allontanarvi verso nuovi orizzonti migliori e più appaganti; questa è la forza improvvisa di Urano molto repentino in certi cambiamenti. Sono in arrivo incontri karmici che chiaramente riconoscerete grazie al sesto senso, Terzo Occhio molto sviluppato. Anche nelle amicizie fidatevi del vostro sesto senso; intuizione allo stato puro che vi aiuterà a scegliere bene.
I pianeti saranno in un aspetto planetario molto bello in questo mese e potrete approfittare di questi movimenti per aggiustare molte cose in sospeso in ambito lavorativo ed economico. Marte vi aiuterà con una grinta strepitosa ed energia rampante, mentre Giove vi donerà idee giuste, successo e molta abbondanza. Urano vi regalerà una trasformazione che partirà, prima di tutto, dall'interno, con un cambiamento davvero nell'approccio verso il lavoro, con una crescita introspettiva non indifferente. Oltre a questo, cambieranno le vostre collaborazioni, facendo spazio al nuovo e tagliando ciò che non porta più beneficio. In economia, oltre al meraviglioso Giove, sarà presente la Luna Nuova in Leone che sarà il simbolo di un periodo decisamente migliore per le vostre entrate, anche con nuovi e inaspettati guadagni. Le stelle vi indicano la via da seguire, anche nella generosità verso gli altri, sempre molto importante, poiché soltanto donando con il cuore si riceve sempre ed è un ciclo continuo di altruismo.
Marte in questo mese sarà nel segno zodiacale della Vergine e vi donerà molta energia positiva e grintosa; sarà un mese in cui potrete svolgere sport e discipline rigeneranti e questa magnifica grinta sarà proprio Marte a donarvela per farne tesoro ora, in un mese così raggiante d'estate. Inoltre, anche Giove sarà per voi favorevole con una marcia decisamente in più. Un ottimo mantra che potrete recitare questo mese, una volta al giorno, dedicando alcuni minuti soltanto a voi è associato interamente al settimo chakra, sahasrara chakra o chakra della corona che si trova sulla sommità del capo. L'energia di questo chakra è molto alta e congiunge ogni essere all'universo e il mantra associato è Io sono uno con il tutto, sono tutto in uno. Potrete sedervi a gambe incrociate nel vostro luogo di pace, portate le mani sulle ginocchia e chiudete gli occhi, respirate in modo regolare e cominciate a ripetere il bija mantra o mantra base, dedicato al settimo chakra, che è una M prolungata. Mentre pronunciate questo semplice suono più e più volte, concentratevi sulla sommità del capo e cercate di rilassarvi completamente. Dopo alcune ripetizioni aprite gli occhi e tornate piano piano alla vostra giornata. Sarà un mese che vi collegherà in modo molto particolare alla vostra amica Acqua, elemento del vostro segno; farete nuotate al mare o al lago, immergendovi nel totale benessere acquatico, il lasciar andare allo stato puro.
Di amici veri ce ne sono pochissimi e rarissimi; attenti a non fidarvi di tutti.