Giove vi sta per venire in aiuto, dal 5 Settembre diventerà il vostro astro protettore, cambiano a poco a poco, molte cose della vostra vita, in meglio. Il problema è che siete impazienti, vorreste tutto e subito, ma ciò non è possibile. Non si possono modificare situazioni createsi in molto mesi, in poche settimane, dovete rimboccarvi le maniche e darvi da fare. L’aiuto di Giove sarà determinante per voi ma se non vi muovete e seminate, poco raccoglierete nei prossimi mesi. Dobbiamo tenere presente le dissonanze di Marte, che vi fanno cadere in qualche dubbio in più, qualche titubanza di troppo, qualche malumore…Ci saranno delle giornate malinconiche, dove ricorderete il passato con desiderio di qualcuno che non fa più parte della vostra vita. Questo rimanere ancorati al passato, tipico del vostro segno, non vi fa bene in questo momento, tenderete a reprimere e allontanare ciò che sta accadendo nel presente, per rifiutare la realtà e lasciarvi cullare dai ricordi. Scrollatevi da questo torpore e create un futuro diverso, più soddisfacente per voi, ciò che potrà essere è nelle vostre mani.
Con gli occhi sognanti, pensate ad un amore passato e vi sembra che il quotidiano presente, sia niente in confronto a ciò che avete vissuto. Non accettate che il passato sia alle spalle, e vi tormentate per non poter avere una macchina del tempo che vi riporti indietro. Questo è un atteggiamento dannoso: non vi fa apprezzare tutto ciò che avete nel presente e sbarra la porta al futuro che arriva. Accettate la realtà della vostra vita sentimentale, se non vi piace avete il diritto di operare per cambiarla, ma rimanere inerti con la mente rivolta a ciò che non tornerà più, è privo di senso. Fate il punto della situazione e cercate di comprendere dove dovete agire e come, ma soprattutto, cosa desiderate da un partner, valutando se la persona che avete accanto, rispecchia i vostri desideri. Se così non fosse, il dialogo può servirvi per risolvere molte incomprensioni e colmare molte mancanze.
Partenza un po' frenata, se potevate, avrete prolungato ancora un po' le vacanze. Non vi sentite in forma, a livello mentale, per affrontare il rientro, le sue novità o comunque la ripresa del quotidiano. Malgrado Giove vi aiuti, dandovi delle belle opportunità, specie da metà mese in poi, correte il rischio di non essere abbastanza veloci a coglierle, visto che la mente è altrove. Dovete ritornare con i piedi per terra, per considerare con lucidità, le priorità di questo momento. Non siete abbastanza attenti e ci possono essere errori di attenzione e di valutazione, che potranno auto sabotare il vostro lavoro. Meglio da fine mese in poi, quando il pensiero si farà più vigile e attento, rientrando nella vostra vita professionale a tutto tondo, ma i primi 20 giorni, dovrete faticare molto per mantenere l’attenzione, sforzatevi e poi verrà da sé.
La mente è ancora in vacanza, ma il dovere chiama, questo binomio tra obblighi e svaghi, non vi piace per niente perché vorreste solo ripartire, sentite nostalgia per le belle notti estive, piene di romanticismo. Non è da escludere che sia nato un amore, nelle calde serate, e la sua lontananza vi fa soffrire, o semplicemente non sentite la giusta energia per sostenere il peso della quotidianità. Giove vi viene in aiuto, rialzando l’umore, specie dal 20 in poi, ma soprattutto vi dona la lucidità che ora vi manca e rischia di farvi commettere grossolani errori di giudizio e di comportamento. Chi vi è vicino, vede la vostra apatia sognante, non sarà facile rapportarsi a voi, perché sarete come chiusi agli stimoli esterni, sarete solo interiorità e sogno, per un periodo può andare bene, ma è ora di lasciare il castello incantato e tornare nel mondo reale.
"Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo”