Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Cancro

segno.zodiacSignName

Introduzione

Nettuno continua a donarvi una speciale sensibilità che si trasforma in vero e proprio sesto senso. Vedrete, che in questo periodo, farete sogni premonitori o avrete speciali sensazioni, che vi faranno capire molte cose, senza essere necessario parlare. A Gennaio, Giove e Saturno, arrivano per stimolarvi a studiare profondamente le vostre più intime aspirazioni. Scenderete nella profondità del vostro animo, per capire cosa davvero volete nella vita e come ottenerlo.  Dal 20 al 31, il Sole in Acquario, si associa a Giove e Saturno per rinforzare l’idea di introspezione in tutto il segno, è importante seguire questo processo di coscienza, con molta attenzione e interrogandosi su molti aspetti della vostra personalità. Ci sono ovviamente delle cose da cambiare e altre da trattenere intatte. Sappiate ben scindere le due cose, nei prossimi mesi, vi servirà avere le cose ben chiare perché dalla primavera, vi troverete a prendere delle decisioni non facili, ma necessarie. Ricordi e speranze si intrecceranno nella vostra mente ad inizio anno. Normale fare un bilancio di quanto è accaduto e di quello che vorreste realizzare, quando un ciclo finisce e il 2022 si affaccia all’orizzonte. Occhio però al pessimismo, indotto da transiti poco lineari per l’umore e che potrebbero farvi vedere questi orizzonti un po’ troppo scuri. Da metà mese uno spirito diverso potrebbe animare il vostro cuore. Maggiore empatia, maggiore comprensione, maggiore tolleranza vi aiuteranno a raggiungere maggiore serenità.

Amore

In questo mese non avrete vie di mezzo: amori intensi, venati di poesia e di romanticismo, oppure amori travagliati, tra mille differenze che rendono impossibile decifrare gli orizzonti futuri! In ogni caso, cercate di vivere ogni emozione al presente, senza proiezioni. Anche se non spunterà l’amore, recuperate voi stessi, coltivate i vostri interessi, le amicizie, divertitevi. Mettete al centro voi e non fissatevi con quello che non c’è. Non è facile, è vero, ma è l’unica via verso la felicità. Pretendere di avere l’uomo o la donna perfetta, vi preclude delle bellissime opportunità di conoscere delle persone valide per la vostra vita affettiva. Anche se sono lontane dai vostri canoni abituali, non vuole dire che non potete considerarle altrettanto valide e capaci di dare amore autentico. Nelle coppie di lunga data sentirete l’esigenza di provare nuove strade, non dico un tradimento, ma il desiderio di trovare i propri spazi e scoprire nuovi desideri per riequilibrare la vita di coppia.

Lavoro

Fino al 19, il Sole nel Capricorno illumina I vostri rapporti per eccellenza, la vostra natura solidaria potrà esprimersi pienamente. Gli assunti professionali saranno alquanto esigenti fino al 6 sotto l’influenza di Marte nell’Ariete. Dopo di che ci sarà posto anche per i vostri progetti e alle collaborazioni, grazie all’influsso armonico di Marte passato nel Toro. Quest'ultimo pianeta equilibra dei rapporti professionali che hanno presentato delle problematiche, negli ultimi mesi. Si chiude un ciclo di vita professionale, segnato dal doppio transito di Saturno e Plutone in Capricorno, (pianeti che hanno cambiato in maniera significativa la morfologia delle tue relazioni professionali), e se ne apre uno completamente nuovo, caratterizzato dall’energia dei pianeti in Acquario. Uno spartiacque che vi porterà ad una nuova visione della professione, qualunque essa sia, e una rivoluzione verso le vostre vere esigenze e verso la conquista di una vetta, anche economica, che vi porterà molto lontano.

Spiritual

Originalità, ispirazione e tanto acume: ecco le doti su cui puntare questo mese e quelle esaltate dai pianeti a voi favorevoli. Un acume che da metà mese potrebbe trasformarsi in creatività spiccata, intuito, empatia: con queste qualità sarà più facile entrare nelle grazie del vostro interlocutore. Forse tutto ciò non impedirà ai fastidi di bussare alla vostra porta, specie per quanto riguarda seccature burocratiche o legali, ma di sicuro vi permetterà di impegnarvi e di raggiungere discreti risultati. Ottimo l’ottimismo che sprigiona dalla vostra persona, sarete una calamita per l’ammirazione e gli sguardi altrui. Siete tra i pochi che sapete darvi un giusto valore ed avere una autostima che però non vi porta mai ad essere saccenti o pesanti, ma anzi vi dona un allure particolare e attraente. In alcuni giorni sentirete il desiderio di staccarvi dalle folle e dalle persone, per stare con voi stessi. Rintanatevi un poco per recuperare le forze d’attacco per avere la forza di tagliare i rami secchi.

Mantra

"La mente sostiene il corpo, ed è l’anima che sostiene la mente”

firma Laura Wiki