Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Cancro

segno.zodiacSignName

Introduzione

Novembre sarà un mese da prendere con le molle, vediamo il perché e come farlo fruttare al meglio, anche se la posizione planetaria, non vi aiuta. Prima di tutto Mercurio in opposizione vi impedisce il buon dialogo con gli altri, ma anche con voi stessi. Malintesi, parole fuori luogo e, talvolta, pesanti influiranno nel buon andamento dei rapporti. Si creeranno raffreddamenti nelle amicizie e problemi in famiglia proprio perché non riuscirete bene a trasmettere il vostro parere e non darete il tono giusto a quello dite. Ciò porterà malumori e insofferenze, contate fino a dieci prima di proferire parola, per non creare più danni ad una situazione già precaria. Anche sul posto di lavoro, state bene attenti a esprimervi con molta prudenza, in particolare, con i superiori. Cercate di elaborare una strategia che vi porti ad essere più empatici in questo momento, perché lo siete davvero poco, tenderete a sviluppare un egoismo che vi fa vedere solo il vostro punto di vista, tralasciando completamente quello altrui. Questa situazione vi allontanerà dai rapporti esterni ma anche verso voi stessi, infatti, idee sono abbastanza confuse, vi fate molte domande a cui non riuscite a rispondere, questo getta in crisi un segno sempre bisogno di sicurezze come voi. Chiedete conforto e un parere a chi vi è vicino e vi infonde fiducia, sarà un valido supporto in questo momento di acque non propriamente calme. 

Amore

L’amore segue il trend di Ottobre: calma piatta nelle coppie e nessun grande cambiamento per i single. Nelle relazioni già avviate, c’è sempre presente il problema della comunicazione, che si fa difficile e spinosa. Parlate poco e dimostrate il vostro amore più con gesti che con grandi discorsi. Piccole attenzioni potranno aiutarvi a vivacizzare la quotidianità con il partner. Gli incontri per i cuori liberi, ci possono essere ma siete voi che tenderete a isolarvi, o a mandare all’aria delle conoscenze promettenti, per la diffidenza che vi abita, in questo periodo. Siete iper-critici, cosa che già è vostra allo stato naturale, ora poi spaccate il capello in quattro, trovando da ridire su tutti e su tutto. Certamente, potete capire da voi, che ciò non aiuta ad intavolare nuove passioni, dove prevale la polemica e la critica. Andrà meglio il mese di Dicembre, quando più serenità abiterà il vostro cuore, ora ci vuole pazienza di attendere tempi migliori per i sentimenti. 

Lavoro

Lavoro abbastanza buono, basta sempre dosare con dovere e attenzione le parole dette, eviterete molte noie seguendo questo consiglio. Se dovete fare degli spostamenti per lavoro, programmateli per questo mese, Dicembre vi vedrà impegnati come sarete a programmare il Natale, meno vogliosi di viaggi. Vi viene in aiuto, un grande intuito imprenditoriale in questo periodo, sfruttatelo a pieno per progredire nel vostri business, se siete liberi professionisti o proporre ai vostri superiori, nuove idee per lo sviluppo ottimale del lavoro. Buone anche le collaborazioni e i contatti con l’estero: quello che seminate ora, raccoglierete ad anno nuovo, in particolare da marzo in poi, in termini di profitto e allargamento della sfera professionale e di prospettiva per gli anni futuri. Il denaro entrerà facilmente e potrete anche tentare la strada, con molta oculatezza mi raccomando, di qualche investimento per far fruttare al meglio le possibili entrate. C’è qualcuno che per invidia, vi potrebbe fare uno sgambetto non gradito, abbiate gli occhi aperti proteggendo bene le vostre idee e iniziative. 

Spiritual

Come è stato negli ultimi tempi la famiglia continuerà ad essere la cosa più importante ed è lì che troverete il vostro equilibrio emotivo. Vi sentite molto destabilizzati dal periodo, e rifugiarsi nel caldo abbraccio familiare, sarà, non solo la scelta più facile, ma anche più funzionale. Dedicherete grandi attenzioni anche ai figli o a un nipote, ricalibrando il vostro apporto affettivo in termini di tempo e di sentimenti, ciò farà bene ad ambo le parti. L’importante ora, è rifugiarsi negli affetti più basilari ma anche più solidi della vita. Cercate un punto di appoggio ai tormenti che questo mese non vi risparmia, non vi fate prendere dall’ansia, da Dicembre le cose miglioreranno, ma c’è da passare questo pieno Autunno, che non vi piace e vi inquieta. Avrete delle belle notizie dalle amicizie, tornerete anche vicino a qualcuno che avevate un po' perso per strada, come talvolta succede nella vita, ma vi ritroverete in sintonia come se non vi foste mai allontanati. Consigliato tutto ciò che vi porta alla parte spirituale di voi stessi e può nutrire la vostra sete di pace, riflessione e serenità.

Mantra

“io sorrido al mondo ed egli sorride a me, non è il contrario, fuori di me c’è lo specchio di cosa io sono interiormente”

firma Laura Wiki