Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Cancro

segno.zodiacSignName

Introduzione

Il giardino dei ciliegi

di Anton Cechov

 

Il giardino dei ciliegi è una commedia di Anton Cechov e appartiene al teatro russo. Purtroppo, a causa dei debiti, la proprietà della famiglia viene venduta e anche il meraviglioso giardino con gli alberi che, purtroppo, verranno abbattuti. Il giardino è il simbolo dei ricordi della famiglia, al centro della scena, quella che deve abbandonare il luogo d'infanzia, il giardino dei ciliegi che resterà per sempre nei loro ricordi, quelli che nessuno potrà strappare mai. Ecco il significato profondo di quest'opera teatrale dal grande pathos; in quel giardino è contenuto uno scrigno prezioso che si chiama giovinezza.

  

Cari amici del segno zodiacale del Cancro, legati all'elemento Acqua, questo sarà un anno molto interessante per voi che vi porterà ad approfondire e ampliare molti lati di voi stessi, crescendo e migliorandovi, lasciando andare ciò che non serve più, proprio come vi insegna la preziosa acqua. Già ora, a gennaio, avrete il guerriero Marte dalla vostra parte, con una grande e benefica energia, quella grinta necessaria che non deve mai diventare rabbia. Questa caratteristica vi accompagnerà per alcuni mesi e questo sarà decisamente accattivante per voi, uno slancio non scontato in molti ambiti della vostra vita, accendendo sicuramente molta passione in ambito sentimentale. Marte okay, ma anche la bella e amorevole Venere vi donerà un grande fascino, essendo ora, a gennaio, in buona posizione per voi. La Luna potrebbe farvi diventare un po' stanchi e, quindi, sarà necessario molto relax e riposo con discipline rilassanti e molto energetiche in modo che possiate purificarvi completamente. Mercurio sarà assai contrario a voi in questo mese, quindi, dovrete darvi da fare per realizzare conversazioni piacevoli con brio, smussando i noiosi angoli.

Amore

Cari amici Cancro, sensibili e delicati, ma anche decisi come l'elemento Acqua, a voi associato, questo di gennaio sarà un mese molto interessante in amore, grazie alla dea Venere, bella e che vi donerà molto fascino; sarà anche Urano a pizzicarvi nei sentimenti e per i single si presenteranno vari incontri da valutare con uscite, poiché la frequentazione è fondamentale per conoscersi e comprendere se c'è affinità di coppia. Gli incontri potranno verificarsi, in particolar modo, verso la fine del mese, ma nessun momento è escluso, poiché il karma si muove e il cielo amoroso è dalla vostra parte, in questo mese freddo fuori, ma caldo nei cuori. Chi è già in coppia dovrà essere sempre molto sincero con la dolce metà, con una comunicazione limpida come acqua, come un cielo sereno senza nuvole, in modo da non innescare discordie per inutili incomprensioni. Mercurio potrà darvi qualche piccolo problema nella comunicazione, ma la forza di Marte non vi abbandonerà e potrete fare affidamento sulla sua radice forte. Un amico o un'amica di vecchia data potrebbe tornare a trovarvi o potrebbe esserci un incontro davvero inaspettato; si tratta di una piacevole sorpresa affettiva. Amici ritrovati grazie ai fili del destino e che non vi lasceranno più.

Lavoro

A livello professionale ed economico, in questo freddo mese che segna l'inizio del nuovo anno, avrete energie planetarie molto interessanti, soprattutto Marte che vi donerà una grinta veramente smisurata e anche il maestro Saturno, simbolo di giusti consigli per realizzare i vostri progetti, già messi in cantiere. Mercurio, il pianeta che lavora bene con l'intelletto e con la comunicazione, sarà opposto al vostro segno e qualche problema in ambito lavorativo potrà presentarsi; affrontate tutto in modo tranquillo, portando avanti le vostre idee con carisma senza farvi condizionare da chi cercherà di darvi consigli sbagliati. Seguite il vostro percorso professionale con coraggio, tenete vicino i vostri migliori alleati, allontanando chi vi è nemico. In campo economico fate attenzione alle spese, attendendo che Giove, nei prossimi mesi, vi allieterà con più abbondanza e fortuna. Risparmiate, ma valutate anche gli investimenti, se ne arriveranno. Potranno esserci spese in famiglia da sostenere con precisione e rigore.

Spiritual

L'opera teatrale citata in introduzione ci ricorda quanto siano importanti i ricordi piacevoli, quelli che anche dopo molti anni toccano il cuore, poiché ne continuano a far parte. In questo mese freddo, coccolatevi con un ricordo piacevole che vi possa riportare all'infanzia e farvi bene al cuore, il chakra che desidera sempre essere amato. Potrete sentire stanchezza in alcuni giorni di questo mese, poiché la Luna non vi condizionerà nel migliore dei modi, nella mente e nel fisico, ma anche Marte e Saturno vi faranno lavorare molto con grande impegno: c'è bisogno di fermarsi e rilassarsi. Cercate di fare una vita sana, con un'alimentazione giusta e bilanciata, bevendo molta acqua; concentratevi più volte al giorno sul vostro respiro, portando una mano sul cuore e ascoltando i vostri battiti e anche il vostro respiro lentamente, soffermandovi su tutto questo in modo naturale, chiudendo gli occhi, mettendo una bella musica e una candela al vostro aroma preferito. Nei fine settimana di questo freddo gennaio dedicatevi completamente a voi, facendo semplicemente ciò che vi piace. Meditate, pensando ai piacevoli ricordi dell'infanzia, immaginando di stare in un colorato e profumato giardino fiorito, verso la rinascita primaverile.

Mantra

I ricordi scaldano il cuore e sono attimi irripetibili da fotografare in questo nuovo anno. Buon 2025!

firma Laura Wiki

Usufruendo dei servizi da Lei richiesti ed offerti dal presente sito WikiTarot, in qualsiasi forma, dichiara implicitamente e conferma di essere maggiorenne, di credere nella divinazione, nell’esoterismo, nell’occultismo e nelle scienze olistiche di Sua spontanea volontà, di essere pienamente in grado di intendere e di volere, di non essere affetto da malattie psichiche diagnosticate, di essere consapevole del fatto che tali servizi rappresentano una pratica energetica alternativa che non può garantire risposte e risultati certi al 100%. Non si trattano in alcun modo situazioni e richieste inerenti alla salute. Dichiara, inoltre, di essere consapevole che richiedere agli operatori informazioni e dati personali costituisca violazione della privacy ed acconsente pertanto ad usufruire del servizio, accettando il loro anonimato

Iscriviti alla Newsletter

Oppure