I segni di terra, sono sempre caratterizzati per essere sono pratici, cauti, ostinati e seri. Ma in questo mese, rischiate di perdere la rotta e la vostra indomita volontà, per un eccesso di pessimismo, spesso immotivato. Dovrete avere a che fare con delle sensazioni come quella per cui siete sempre attratti dalla persona sbagliata e che resterete sempre soli, o pensieri arrendevoli e di sconfitta lavorativa. Non è così, ma la vostra mente tenderà più a registrare gli insuccessi che i successi. Se riuscite a separare questa leggera forma depressiva dalla realtà, troverete ottime opportunità per voi, in caso contrario, vi lascerete abbattere per poi riprendere le forze a fine mese. Detto questo, e avvisati, Marzo, non è un mese malvagio, basta che dividiate sempre la realtà fattuale da ciò che pensate, erroneamente, di voi stessi e della vostra esistenza. Cercate allora di concentrarvi su qualcos’altro ed investite la vostra energia in qualche attività creativa, questo mese sarete davvero bravi in questo tipo di cose. Magari potreste cercare di decorare la vostra casa o cercare di partecipare ad un corso artistico, dove troverete lo spazio per usare la vostra fantasia e sfogare la tensione. Insomma, distraetevi dal pessimismo e, passate queste settimane di inizio Primavera, vedrete in modo diverso tutto ciò che vi circonda da Aprile in poi.
Marzo sarà pieno di cambiamenti inaspettati per i Capricorno, a causa dell’influsso di Urano ci saranno tanti ribaltoni, anche improvvisi, nella sfera sentimentale. Alcuni provocati da voi e da quel senso di impazienza che caratterizzerà il periodo, altri accusati da chi vi sta accanto e, ovviamente, saranno i meno graditi. Ci possono essere chiusure di relazioni, problemi e malintesi. Comunque, agitazione in vista, che può portare nel migliore di casi a cambiamenti di strategia sentimentale, nel peggiore a veri addii che certamente non vi faranno piacere. Se siete single invece, il momento può essere propizio per gli incontri, ma nella maggior parte dei casi, saranno incontri di una sera, o di poche settimane, che non vi daranno grandi sbocchi futuri. Insomma, non è un mese ottimo per i sentimento, dove potete cercate di mantenere la barca pari per evitare uno strappo definitivo, Dove non è possibile, rassegnatevi e mettete un punto, il futuro ha in serbo per voi notizie e giorni migliori, già dai primi di Aprile, e da Maggio particolare, potrete notare la vistosa virata in positivo.
Marte e Saturno nell’Acquario, apportano buone idee e ottime novità, sarà però il vostro umore, forse in riflesso d’una vita sentimentale esaltante, a non darvi il modo di dare il meglio di voi nella professione. La testa è impegnata in altro, ma se riuscirete a mantenere il giusto distacco sarà un mese di trionfi e riconoscimenti professionali, che vi ripagheranno, per quanto è possibile, della vita amorosa un po' magra e deludente. Se i vostri affari sono legati all’estero o nel settore turistico, si profileranno ottime occasioni di guadagno. Ampliate la vostra visione complessiva del vostro lavoro, anche se ora non è il caso di prendere decisioni drastiche, iniziate a pianificare perché dall’inizio dell’Estate diventerà una esigenza rinnovarsi e modificare alcune dinamiche, ormai obsolete. Anche se voi, di fondo, non amate i cambiamenti, sarete costretti a farli, meglio pensarci per tempo.
Mese complicato dal pessimismo e dalla debolezza fisica. Non siete tonici né moralmente né fisicamente, sentirete bisogno di riposare di più e di dormire, non sarebbe male una bella cura ricostituente, ovviamente concordata con il medico di base. Ingigantire i problemi, che non metto in dubbio che ci siano, ma la situazione non è brutta come vi appare. Ora, non vi convincete delle buone possibilità che la vita vi offre, vedete solo la parte negativa della vita. Meno male che a fine mese tornerà il sorriso sul vostro viso, perché siete abbastanza insopportabili anche per voi stessi. Le emozioni si fanno pesanti, specie nelle ore serali, tendendo a fare un bilancio poco lusinghiero del vostro passato. Meglio uscire con amici o dedicarvi a qualche lavoro di bricolage, che chiudervi nel vostro malumore saturnino. L’inizio della Primavera è un momento critico per voi, vi sentirete come non pronti ad affrontare il cambio di clima e di vita, che inevitabilmente apporta. Da Aprile inizierete ad assaporare il profumo di fori e le tiepide giornate, ma ora siete immersi ancora nella brutta stagione. Coraggio, dal prossimo mese andrà sicuramente meglio.
“Il coraggio è con me, perché dove c’è la verità c’è la vera forza dell’uomo”