Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Capricorno

segno.zodiacSignName

Introduzione

Ulivo

 

L'ulivo nella religione cristiana ha numerose simbologie e quella più antica e conosciuta è quella relativa al diluvio universale, poiché, mentre il diluvio si placò, una colomba portò a Noè un ramoscello d'ulivo, simbolo di rinascita e rifioritura del pianeta. Il simbolo divenne anche simbolo di pace tra gli uomini e Dio. Inoltre, l'ulivo riveste un ruolo importante nella vita di Gesù e nella domenica delle Palme, poiché Egli egli venne accolto dalla folla con ramoscelli d'ulivo. Nell'Antica Grecia l'ulivo era simbolo sacro e veniva utilizzato per le corone dei vincitori durante le Olimpiadi. L'ulivo come simbolo di rinascita e pace è uno dei più importanti della Pasqua.

 

Notizie da web

 

Cari amici Capricorno, sentite la primavera ormai arrivata e desiderate ardentemente di risvegliarvi dopo un lungo inverno pesante e freddo. Ecco aprile, mese il cui nome deriva dal latino aperire che significa aprire, poiché, proprio in questo periodo, sbocciano i fiori e nascono i germogli. C'è un'altra interpretazione di aprile che deriverebbe dall'etrusco Apro e dal greco Afrodite, dea dell'amore, a cui viene dedicato questo mese. Parliamo di Afrodite e, quindi, del pianeta Venere che, in questo mese, non sarà più nel cielo dell'Ariete, ma nel segno dei Pesci, transito veramente prezioso per voi e che vi farà sicuramente innamorare, se non lo siete già. Interessante anche il transito di Mercurio, ottimo per voi nelle comunicazioni sentimentali, lavorative e nei grandi e piccoli progetti in divenire, positivo almeno fino alla metà del mese. Sarete sicuramente più sereni rispetto ai mesi scorsi, ma il cielo non sarà completamente limpido, poiché Marte in Cancro fino al giorno 17 del mese vi provocherà ancora piccoli nervosismi e anche la Luna non scherza. Avrete bisogno di relax che troverete nel periodo pasquale, quando Marte non sarà più lì a darvi fastidio e il vostro cielo non sarà più circondato da nuvole nere. Non finisce qui, poiché una novità si trova nel cielo di aprile ed è il transito di Nettuno in Ariete, per ora solo momentaneo, ma focus assoluto del prossimo anno. Già da ora sentirete i suoi influssi, come gli altri segni zodiacali; Nettuno è un pianeta lontano, un sognatore e illusionista che porta molto, ma toglie anche. Importante è sognare, ma con i piedi di piombo e la vostra Terra vi sarà di supporto in questo, una grande alleata, come sempre.

Amore

La storia di Shiva e Parvati si svolge nell'affascinante Himalaya e mostra un grande amore tra una giovane fanciulla e il dio Shiva, distrutto emotivamente per la morte della moglie Sita e che sembra non accorgersi della bellissima Parvati. Sarà la sua intelligenza ad affascinarlo e tra la coppia nascerà una storia d'amore meravigliosa che unisce erotismo e ascetismo, nella visione tantrica dell'amore. Prendendo spunto da questa storia senza tempo, osserviamo insieme il cielo sentimentale di questo mese per voi che sembra unire proprio materia e spirito nell'amore. La bella Venere sarà nel cielo dei Pesci, molto propizia, simbolo di un nuovo amore che sta arrivando per chi è single. Anche Mercurio sarà in questa buona posizione, accompagnandovi verso comunicazioni cristalline, tra cui potrebbe esserci qualcuno di molto interessante e a voi affine. Chi è già in coppia potrà essere spinto dal transito di Nettuno in Ariete a progettare qualcosa di grande, poiché i sogni da realizzare non mancheranno, ma l'amica Terra vi dice di andare cauti, poiché le illusioni di Nettuno sono troppe e va bene volare, ma in modo fermo. A Pasqua organizzate un ritrovo famigliare e amicale, piantate un ulivo tutti insieme in segno della vostra unione e poi guardatelo crescere.

Lavoro

Marte nel cielo del Cancro sarà antipatico per voi fino al giorno 17 del mese, poi tutto sarà più sereno anche in ambito professionale senza controversie inutili e simbolo di stress. Fino al giorno 17 potrebbero verificarsi discussioni con colleghi e collaboratori anche accese, ma dovrete calmarvi per evitare danni. Mercurio vi aiuterà in questo con una comunicazione equilibrata. Farete bene a stare molto centrati sulla vostra radice e sul vostro terzo chakra per evitare discussioni e anche tagli di cui vi potreste pentire in seguito. Marte va tenuto a bada. Sarà presente una meravigliosa Luna Piena che potrà incentivare il vostro successo professionale e anche in questo ambito è okay sognare grazie all'influenza di Nettuno in Ariete, ma sempre in modo equilibrato, costruendo con ragione e senza illusioni. In ambito economico, questo sarà un mese di concentrazione sulle spese da gestire in famiglia, soprattutto con il Sole in quarta casa. Sarete inoltre concentrati su un miglior rapporto con il denaro, attivando in voi una visione più spirituale e generosa che vi fa onore, poiché materia e spirito è bene che viaggino sempre ben uniti.

Spiritual

Dal periodo pasquale vi sentirete molto meglio nel fisico e nella mente, poiché Marte dal giorno 17 lascerà il cielo del Cancro, riportandovi a una situazione di pace ed equilibrio. Tutto procede, quindi, in modo più sereno e il cielo del mese vi consiglia di dedicarvi completamente alla natura e agli animali. Potrete scegliere semi per la semina e piantare nuove piante e fiori da vedere presto in boccio. Deliziatevi con i colori primaverili, fate lunghe passeggiate in mezzo alla natura che rinasce e tra i fiori colorati, in modo da praticare cromoterapia e aromaterapia spontaneamente. Quando vi trovate in un luogo verde sedetevi e prendetevi una manciata di minuti solo per voi, entrando in contatto con gli elementi naturali e respirate a occhi chiusi un potente mantra in sanscrito, Om Namaha Shivaya, il principale mantra dedicato a Shiva, dio indiano inventore dello Yoga. Il significato del mantra è Shiva, prendo rifugio in te.  Si tratta di un mantra decisamente potente e come ogni mantra vi entrerà nella mente e, in questo preciso caso, porterà grande purificazione totale e realizzazione delle vostre buone intenzioni. Il consiglio è di prendervi alcuni minuti ogni giorno di questo mese, minuti solo vostri, sedervi in un luogo naturale indisturbato e recitare il mantra di Shiva. In questo mese indossate una pietra potente e fortunata, l'Occhio di Tigre, bellissima nei colori cangianti che possiede e dal grande fascino.

Mantra

Piantate una pianta di ulivo e guardatela crescere giorno dopo giorno.

firma Laura Wiki

Usufruendo dei servizi da Lei richiesti ed offerti dal presente sito WikiTarot, in qualsiasi forma, dichiara implicitamente e conferma di essere maggiorenne, di credere nella divinazione, nell’esoterismo, nell’occultismo e nelle scienze olistiche di Sua spontanea volontà, di essere pienamente in grado di intendere e di volere, di non essere affetto da malattie psichiche diagnosticate, di essere consapevole del fatto che tali servizi rappresentano una pratica energetica alternativa che non può garantire risposte e risultati certi al 100%. Non si trattano in alcun modo situazioni e richieste inerenti alla salute. Dichiara, inoltre, di essere consapevole che richiedere agli operatori informazioni e dati personali costituisca violazione della privacy ed acconsente pertanto ad usufruire del servizio, accettando il loro anonimato.
WikiTarot è un marchio registrato presso l'UIBM e pertanto coperto da copyright. Vietata la riproduzione anche parziale e/o l'utilizzo di tale marchio come pubblicità ingannevole. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

Iscriviti alla Newsletter

Oppure