Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Capricorno

segno.zodiacSignName

Introduzione

Questo mese estivo favorisce, sempre dovuto agli influssi del Cancro, di fronte a voi, la considerazione degli altri nella vostra vita.  Dal 22 ritornerete a focalizzarvi su voi stessi, ma le prime settimane saranno un resoconto completo dei rapporti con il mondo esterno. Sono felice dei miei amici? Mi sento appagato con il mio/mia partner? Sto bene con i miei colleghi/collaboratori? Farete un esame prospettivo assolutamente necessario, le risposte che vi darete condizionano il vostro futuro; perciò, pensate bene e con molta lucidità a chi vi circonda, considerando anche come porvi con loro. Mercurio nel Gemelli fino al 12, nel settore della vostra vita quotidiana, è ideale per generare discussioni nel mondo professionale, mettendo una vena polemica che non vi rappresenta ma che emanerà in maniera irrazionale, in questo periodo. Saturno, il vostro pianeta regnante, vi regala forza fisica e psicologica, sicuramente vi sarà molto utile in questo mese di Luglio, un po' impegnativo ma che darà dei buoni frutti a conti fatti. Una congiunzione planetaria nel Leone composta dal Sole dal 23, Venere fino al 22 e Marte al 29, vi invitano a riflettere molto bene sulla vostra vita professionale, se ci sono dei sassolini nella scarpa, parlate; se siete insoddisfatti cercate altre strade alternative, ma l’importante è che sia da ora a Settembre, il vento di rinnovamento. Sfruttate questo periodo perché da Dicembre, per alcuni mesi, ci saranno dei blocchi che tenderanno a fermarvi più che a farvi procedere. Cercate di arrivare al momento di discesa, con i vostri progetti già a buon punto.

Amore

A luglio, i Capricorno sentiranno in modo più intenso il dovere verso la propria famiglia, a causa dell’influsso di Giove. Sarete eccessivamente protettivi nei confronti dei vostri cari, il che potrebbe spesso diventare un peso per loro. Cercate di correggere questa tendenza, soprattutto se i vostri figli sono adolescenti. Infatti, prendendoti troppo cura di loro, non solo potrebbero arrabbiarsi con voi per un lungo periodo, ma impedireste ai vostri figli di crescere in modo autonomo e diventare responsabili. Nei rapporti di coppia attenzione a quello che dite, a come lo dite, al tono usato. Questo mese il dialogo non sarà il vostro forte e potreste avere bisogno di chiarire spesso il vostro pensiero, per evitare equivoci e conseguenti risentimenti. Non sarà un mese di grandi soddisfazioni, ma nemmeno una disfatta, se userete questi piccoli accorgimenti: pazienza, poche parole e diplomazia, vedrete che potrete scavallare il momento senza troppi danni. Per i single non vedo grandissime novità, non perché vi mancheranno le occasioni, ma perché potreste essere spesso dell’umore sbagliato! Occhio agli equivoci e alle persone invidiose, potrebbero seminare zizzania fin troppo spesso con pettegolezzi e parole sprezzanti, meglio giudicare voi chi avete di fronte che dare retta a certe chiacchiere da bar dello sport.

Lavoro

Sapete tutti cosa succede quando il gioco si fa duro: che i duri scendono in campo. E voi, tenaci e inossidabili come siete, certo non ve lo farete ripetere due volte, pronti a lottare per le cose in cui credete. Come avrete capito, questo mese non si annuncia semplicissimo. Nulla che non possiate risolvere, i fastidi passano, ma vi innervosirà parecchio il clima che respirate intorno a voi. Avrete la sensazione che qualcosa non giri nel modo giusto: persone che parlano alle vostre spalle, malanimo con i superiori, collaboratori che cercano di farvi le scarpe? Le motivazioni possono essere tante, ma sentite un malessere legato alla vita professionale. Capite le radici di questo problema, vi aiuterà a superarlo. Siete sicuri che anche voi vi ponete nel modo migliore? Ci saranno anche imprevisti e situazioni inaspettate, dovrete gestire con abilità ogni impegno e a tratti vi sentirete quasi un funambolo, in equilibrio su di un filo teso. Ma chi la dura la vince, e certo voi non avete nessuna intenzione di dare partita vinta alle difficoltà. Sappiate che alla fine la spunterete voi: le vostre prospettive rimarranno solide e stabili, riuscirete a mettere tutto e ogni persona al suo posto vincendo la partita. Che fatica però!! 

Spiritual

I troppi fastidi potrebbero causare stress e lo stress, se non alleviato con attenzioni mirate, potrebbe causare uno stato di ansia o una sottile depressione. Cercate di prendervi cura di voi con scrupolo. Riposatevi, non tirate la corda, mangiate in modo equilibrato e sano, e aumentate il consumo di acqua, frutta e verdura. Tenete pulita la mente da pensieri sabotanti e negativi, questo momento avrà vita breve e il destino tornerà presto a sorridere. Se potete iniziate a praticare la meditazione, se già siete amanti di questa pratica ancora meglio, sennò cercate un corso per iniziare. Adesso vi farebbe davvero bene una disciplina mentale che vi liberi la mente dai mille problemi che la occupano. Sarebbe molto positivo progettare le vacanze per fine di questo mese, se non vi è possibile almeno, fate un fine settimana al mare o dove volete, sarete avvantaggiate nel raggiungere in minor tempo una serenità interiore che ora vi manca. Nella parentela, una persona vi ha fatto un torto su cui non siete passati sopra. Il perdono si concede, non si chiede, ma non vi sembra che ormai è il momento giusto per capire e costruire un ponte di alleanza invece di continuare ad erigere quel muro che avete costruito? 

Mantra

” Non smettere mai di sorridere, anche se sei triste, fai credere a te stesso di esserlo” 

firma Laura Wiki