1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Capricorno

segno.zodiacSignName

Introduzione

Marte vi disturba con una brutta quadratura per tutto il mese, però vi stimola a fare molte cose e a cercare nuove soluzioni a vecchi problemi. Ottobre non sarà però avaro di belle notizie, solo che dovete faticare un po' di più per arrivarci, rispetto a Settembre. Belli gli influssi planetari sull’amore che vi rincuoreranno dall’insoddisfazione generale, che fa capolino in questo inizio Autunno. Sarete molto razionali nel giudicare la vostra vita, ci sono esperienze che vi hanno segnato molto, accadute negli ultimi mesi. Avete bisogno di confrontarvi con esse per capire come e quanto siete cambiati rispetto ad un anno fa. Nettuno vi invita a credere in voi stessi, mettere da parte la vostra insicurezza per avere il coraggio di tagliare i rami secchi che ostacolano la vostra crescita personale. La vostra volontà è un potente carburante per farvi muovere, ora siete più che mai convinti di quello che volete e come ottenerlo, non vi abbattete davanti a piccole difficoltà, andate avanti e non fatevi fermare nemmeno da chi elargisce consigli non richiesti. Non siate troppo rigidi, è il momento della flessibilità per risolvere dei conflitti in famiglia.

Amore

L’erotismo, grazie a Marte, è alle stelle, vi aiuterà a ritrovare una buona intesa con il partner anche se da tempo non c’era più l’intesa di un tempo. Ora non tollerate l’indecisione: se una persona vi ama deve essere convinto di quello che vuole da voi, il tentennamento non facilita la vostra apertura spontanea e sarete anche molto duri con chi vi riempie di incertezze invece che di sicurezze. Il trigono di Nettuno nei sentimenti, vi rende più audace e propositivo, farete la prima mossa senza troppi ripensamenti e se vi capita un rifiuto, siete in grado di accettarlo con grande eleganza. Mercurio vi aiuta nel dialogo in famiglia e con la persona amata, rispetto al vostro abituale carattere abbastanza chiuso, avete voglia ora di farvi capire e comprendere gli altri in un livello più profondo di prima. Possibili malintesi con amici decennali, pensate bene prima di fare delle critiche un poco troppo acide verso chi sapete essere molto permaloso.

Lavoro

L’equilibrio vi aiuterà tanto nel campo professionale, questo mese. Saprete bene calibrare le forze e l’impegno intellettuale alla fantasia e alla creatività. In passato siete stati esasperanti con colleghi e collaboratori: un esagerato rigore vi ha reso impopolare e pesante. Ora dovete sposare la flessibilità per andare avanti con profitto nel mondo lavorativo. Giove vi regala un pizzico di fortuna in più, Saturno e Plutone, vostri alleati, lavorano a vostro favore seminando la strada di tante occasioni da cogliere assolutamente. Fidatevi del vostro intuito nel valutare delle proposte di affari, potete davvero incappare nell’obiettivo della vostra vita o fare un grande tonfo nell’acqua. Solo la razionalità non vi basterà a scindere l’affare dal bidone sonoro. Nel campo economico, andate con i piedi di piombo, nei mesi prossimi dovrete affrontare molte spese impreviste, cercate di risparmiare il più possibile. Ottime le professioni a contatto con il mondo estero.

Spiritual

La luna di metà mese, è determinante per raggiungere i vostri obiettivi. Vi sentirete più forti e determinati, questo vi aiuterà a raggiungere dei traguardi che ambivate da tempo. Cercate di dedicarvi anche al riposo non solo al lavoro, anche se avete mille progetti nella mente, anche i rapporti umani devono essere messi in rilievo per non rischiare di diventare spiritualmente aridi. Marte dissonante non può che rendervi inquieto, cercate di trovare qualcosa che vi rilassi perché avete spesso i nervi a fior di pelle, ne farà le spese chi di più vi sta accanto. Portatevi avanti con i progetti perché ora la lucidità è solidissima, da Novembre in poi, rischierete di avere più confusione mentale e meno distacco nel valutare i pro e i contro, di una situazione importante. 

Mantra

“Il mondo invisibile non è meno importante di quello tangibile”.

firma Laura Wiki