Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Capricorno

segno.zodiacSignName

Introduzione

Per voi nati sotto il segno zodiacale del Capricorno, questo mese di aprile sarà molto propizio da vari punti di vista e soprattutto dal punto di vista comunicativo e introspettivo, come fa notare l'aspetto semi-sestile di Venere in Pesci. Sarà sicuramente un momento di grande espansione emotiva e trasformazione interiore, poiché, all'inizio del mese, sarà presente un'energia molto significativa del quintile tra il Sole e Plutone. Questo aspetto sarà davvero molto potente per voi, potrete sganciarvi da energie passate, guardare al nuovo senza timore e questo vi farà cambiare completamente pelle: si tratta di un rinnovamento interiore ed esteriore. Queste energie e questa nuova grinta vi arriveranno anche da Marte, nel quintile con Urano, sempre a inizio mese. Questo sarà un mese di apertura con aspetti astrologici molto interessanti che porteranno veramente un cambiamento positivo e radicale nella vostra vita. I vostri chakra saranno in fermento, vi sentirete più equilibrati e più in connessione con gli altri, grazie  all'aspetto del Sole che si congiunge con il Nodo Vero in Ariete, energia che tocca sfere alte, anche relative al karma; sentirete un richiamo, una sorta di chiamata verso la vostra missione di vita, abbracciando qualcosa che si è interrotto nelle vite passate. Tenete conto di questo mese di aprile così ricco e fatene tesoro spirituale.

Amore

Cari amici del segno zodiacale del Capricorno, in questo fiorito mese di aprile, sarete molto romantici e dolci nei sentimenti, grazie alla meravigliosa congiunzione tra Venere e Nettuno in Pesci, a inizio mese, spettacolare per la connessione con gli affetti.

Osservate la natura come si risveglia lentamente e si colora, in questo inizio di stagione; i colori pastello inondano l'aria e anche il vostro cuore. Siate sentimentali senza timore. Chi è in coppia vivrà momenti dolci e chi è single avrà opportunità di incontri davvero in affinità e per questo sarà affidabile il vostro sesto senso da cui vi lascerete guidare. Il chakra del cuore tende a volare, ha le ali ed è collegato all'elemento Aria, ma voi siete segni di Terra e questo è un punto a vostro favore, poiché sarete sempre saldi come montagne e forti come alberi, così nessuno vi potrà condizionare nelle scelte sentimentali di vita. Avere un primo chakra ben equilibrato è fondamentale per accedere ai chakra più alti, in modo consapevole e senza fare danni all'essere. In famiglia e con gli amici sarete molto comunicativi, grazie a Mercurio in Ariete che incentiva i rapporti sociali; organizzate incontri, trascorrete ore piacevoli insieme a chi vi vuole bene e ricambiate i gesti d'affetto.

 

Lavoro

In ambito lavorativo, cari amici del Capricorno, sarete molto propositivi e lanciati verso nuovi progetti in carriera. Avete sempre una grande grinta e determinazione, voi segni di Terra e siete grandi lavoratori, ricchi di nuove ed efficaci idee. Saprete cavarvela in modo egregio in ogni difficoltà, se dovessero esserci e il semi-sestile tra il Sole in Ariete e Giove in Toro, a inizio mese,  sarà ottimo per il vostro avanzamento professionale e nelle collaborazioni che saranno fruttuose. Siate ottimisti e non esagerate con le attività lavorative, dedicatevi anche al riposo e prendetevi pause per non trovarvi improvvisamente senza energie.  In ambito economico, sarete spronati all'attenzione e all'attenta organizzazione; con la congiunzione di Venere in Chirone, dopo la metà del mese, sarà messa una lente d'ingrandimento nella ferita interiore, legata al denaro, portando guarigione. State concentrati sull'equilibrio finanziario, come vi esorta a fare l'aspetto semi-quadrato tra Venere e Giove, pensando a un'ottima organizzazione del denaro.

Spiritual

In questo mese di aprile, dedicatevi al vostro benessere e non trascurate nulla, riposatevi e fate attività fisica, come vi piace. Marte in Pesci vi indica di prendervi cura di voi stessi, e questo non significa soltanto dal punto di vista fisico, ma anche mentale e spirituale. Dedicatevi ad attività rigeneranti, come lo yoga, il reiki e la meditazione, fate camminate in mezzo alla natura, meditando su tutti gli elementi e soprattutto sul vostro, la Terra. L'allineamento di Marte e Chirone, dopo la metà del mese, potrà rendere necessaria molta attenzione sulla vostra parte emotiva, rimembrando qualcosa di passato che vi ha fatto male e che vi portate dentro. Questo è il giusto momento per intervenire e, se necessario, fatevi aiutare da professionisti, in modo da equilibrare le vostre energie, guarendo dalla vostra ferita emotiva. Riposatevi le giuste ore, fate bagni di sale, coccolatevi con incensi e candele profumate, in modo da purificare l'ambiente e voi stessi. Dedicatevi alla musica, ascoltate melodie armoniose che vi possano ricaricare e, nello stesso tempo, rilassare. Un suggerimento da parte di un'amica è Estas Tonne che con le sue melodie ha la capacità di avvolgere tutti i sensi.

Mantra

In quella melodia ci siamo incontrate e abbiamo percorso mano nella mano un pomeriggio di vita, comprendendo spontaneamente e reciprocamente il nostro cuore.

firma Laura Wiki