Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Capricorno

segno.zodiacSignName

Introduzione

Il vostro segno riceve il Sole fino al 19, Mercurio fino al 9, Venere dal 10 al 31 e Plutone. Siete dinamici, intellettualmente connessi, carismatici e subite una profonda rigenerazione interiore da questo cielo bellissimo. Siete tra i segni più fortunati del 2022, e il buon giorno si vede dal mattino! Gennaio inizia subito di slancio, bello, intenso e pieno di lavoro…come piace a voi. Il vostro pianeta arriva in Acquario accompagnato da Giove nel vostro settore finanziario, entrate in vista e miglioramenti sotto il piano professionale. Dal 20 il Sole incontra Mercurio, Saturno e Giove in Acquario favoriscono il raggiungimento delle mete previste, siete molto ambiziosi e non è assolutamente un fatto negativo, anzi, vi metterete nella condizione psicologica di arrivare dove vi siete prefissati. Tanti progetti, ottime idee e tanta voglia di comunicare con il mondo, l’unico rischio è di mettere troppa carne al fuoco e bruciare alcune occasioni, che invece erano promettenti. Imparate a tralasciare le cose meno utili per concentrarvi solo sulle offerte più promettenti e realizzabili. Non disperdete energie perché vi serviranno per difendere cosa avete già conquistato e raggiungere gli obiettivi del periodo. È fondamentale, dunque, che ogni vostra scelta sia accompagnata da una buona dose di pragmatismo, concretezza, responsabilità. Doti di cui comunque disponete in abbondanza! Questo è un anno importantissimo per voi, per investire nel vostro futuro, sappiatelo sfruttare nel modo più armonico ma proficuo possibile. L’amore rimane un poco indietro, è un periodo sereno, ma più adatto alle coppie consolidate che ai colpi di fulmine. Le avventure, in questo momento, vi lasciano un po' freddi rispetto agli amori più strutturati. Sentite il cambiamento di rotta dentro di voi, una nuova fase della vostra vita si sta aprendo, arriverete alla fine di questo anno e vi renderete pienamente conto, dei grandissimi passi in avanti che avete fatto. Questo vi renderà molto felici, ecco il primo passo, verso la vostra personale vittoria. 

Amore

Marte nel Toro risveglia armonicamente il vostro amore nei rapporti consolidati, nuove armonie e passioni rinnovate, si svolgono in questo mese invernale. Anche la stanchezza, della vita quotidiana, che può portare a normali distacchi in persone che stanno da tanto tempo insieme, verrà superata in nome di un progetto comune e di un sentimento che sembra rinascere in queste settimane. Per i single, gli incontri non avranno vie di mezzo : o avventure, o grandi amori si profilano all’orizzonte. Ma siccome non siete in vena di una notte di passione per poi salutarvi il mattino dopo, eviterete gli incontri che non promettono grandi evoluzioni future, preferendo stare soli che in compagnia di chi non vi da quello che cercate. Volgete attenzione e concentrazione solo se ne varrà davvero la pena, verso persone che hanno intenzioni serie e voglia di costruire qualcosa di concreto. Le belle parole vi entrano da un orecchio e vi escono dall’altro. Volete toccare con mano le vere intenzioni del partner per decidere se vale la pena fermarsi o andare oltre. Non vi accontentate e fate bene, perché rinunciare ai propri sogni e alle legittime, personali, richieste? La persona giusta deve sapervi amare come volete voi, non accetterete rapporti a metà o che non hanno basi solide per andare avanti

Lavoro

Nuovi inizi e nuove partenze, dunque, che affronterete i con coraggio ed entusiasmo, grazie anche e soprattutto all’appoggio di Marte che finalmente abbandona la quadratura dal segno dell’Ariete, per formare un incoraggiante aspetto di trigono al Sole dal segno del Toro. Riceverete l’influsso di Saturno come guida per le vostre finanze e non come censore, cosa che era successa nel 2021. Risale il conto in banca e perciò ritorna il sorriso sul vostro viso, per voi la serenità è sempre legata anche all’aspetto economico, da buon segno di terra che siete. La professione vi darà grandi soddisfazioni: progetti che partono, sogni che si concretizzano, speranze che si avverano. Davvero un ottimo momento per chiedere ed avere un aumento di stipendio o un cambio più favorevole di ruolo. Vi saranno riconosciute doti, non comuni, nel campo professionale che vi permetteranno di progettare il vostro futuro, sinceramente fiduciosi che arriverete alle mete previste ora, ad inizio anno. Attenzione solo ad una proposta di una persona non propriamente limpida, che cerca di indurvi a fare qualcosa che con il tempo vi porterà solo problemi. Sappiate scindere dalle proposte promettenti e vedrete che la prudenza non è mai troppa. Se siete liberi professionisti e avete accusato un calo negli ultimi mesi, da Gennaio riparte la crescita per poi consolidarsi entro Giugno.

Spiritual

Quando Marte transita in aspetto positivo al Sole di nascita, le capacità affermative diventano maggiori, e si tende a lottare con vigore per ciò che è il proprio interesse personale. In poche parole, si diventa più battaglieri, ma senza esagerare. È un’energia che scorre fluidamente e che ti renderà anche più deciso rispetto ad alcuni percorsi da intraprendere. Con Marte in trigono potresti anche decidere di sperimentarti in nuove avventure, e in molti casi questo transito potrebbe indicare maggiore vitalità, l’inizio di un’attività sportiva, la voglia di vivere nuove dimensioni, di conquistare qualcuno o qualcosa. In poche parole, arriva il momento di muoversi, uscire, vedere persone e creare occasioni per trarre profitto dalla propria esistenza. L’appoggio incondizionato di Venere e Marte potrebbe far affiorare nuovi desideri e nuovi bisogni, ecco che vedrete affiorare delle consapevolezze, che non credevate di avere e vi scoprirete molto più sicuri di voi e del vostro valore, rispetto a mesi fa, quando l’insicurezza faceva da padrona. Siete baciati dalla fortuna, godetevi questi mesi e acchiappate con decisione tutto ciò di bello, che la vita vi offre. 

Mantra

"Crea il tuo capolavoro: te stesso”

firma Laura Wiki