Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Capricorno

segno.zodiacSignName

Introduzione

Bel mese Novembre, preludio di un bellissimo Dicembre. Già da metà Ottobre, avete intuito che qualcosa stava cambiando, sicuramente in meglio e ora ne avrete la conferma. Partite bene ma da metà mese vedrete, come per magia, molte cose prendere una piega differente, molto più agevole diventa la vita quotidiana, ma anche gli extra sentimentali o lavorativi, appariranno molto più facili nella loro gestione e nel loro andamento. Vi divertirete ad organizzare cene e serate social, perché avete voglia di stare bene ma anche di condividere con chi amate, la vostra rinnovata voglia di vivere. Se hai un progetto nel cassetto, tiralo fuori: nascere in questo mese gli porterà una grande fortuna. In Astrologia, infatti, è fondamentale il periodo in cui si sceglie di cominciare qualcosa, perché determinerà il suo successo o insuccesso del progetto creativo. La forza fisica e mentale vi assiste, rendendovi quasi indistruttibili e con un impegno lavorativo davvero ammirevole. Bellissima la terza settimana che apre uno scenario davvero unico in amore, dove vi sentirete dire un sì che aspettavate da tempo. Ma anche l’economia, parte integrante della vita di un segno di terra come il vostro, andrà rialzando il conto in banca, questo vi permetterà di progettare serenamente, un viaggio per le prossime festività o un regalo a voi stessi come premio del vostro impegno. 

Amore

Sospiri e lettere d’amore, sembrate tornati indietro nel tempo, nell’epoca del romanticismo ottocentesco. Non che vi manchino le energie e le forze per fare salti sotto le lenzuola, ma sicuramente siete molto attratti dal lato del corteggiamento e delle dolci romanticherie, che da avventure erotiche. Certo, se capitano, specie con una persona che vi attrae molto, non vi tirerete indietro, ma sarà più il lato affettivo e spirituale ad ispirarvi, sia se siete in coppia, sia se cercate l’anima gemella. Non vi manca certo il farvi notare, essendo uno dei segni più affascinanti del mese, e il vostro narcisismo si gongola beatamente negli sguardi altrui. Farete la parte della preda finché ne avrete voglia, ma ci metterete un attimo a passare dalla parte del conquistatore se il gioco ormai vi diverte poco e desiderate concludere, in senso di avviare una relazione invece che delle bizzarrie fatte di alti e bassi. Comunque sia, bel mese questo Novembre, porta di un semestre prossimo, davvero molto promettente. 

Lavoro

Partirà un poco in rilento, per poi velocizzarsi man mano che passano i giorni. Ci sono molte cose da fare e a cui pensare, ma arriverete a tutto senza grandi problemi. Se avete un progetto, favorevole partire ora, avrà la benedizione del cielo. Possibili offerte anche per un lavoro all’estero, se la vostra meta è lavorare in un altro paese, potrete coronare il vostro sogno in maniera produttiva anche sotto il piano economico. Se volete avviare una nuova attività, perfetta l’ultima settimana del mese per partire subito con il vento in poppa, sfruttate tutta la fortuna del periodo per avere da subito un fatturato soddisfacente. I rapporti con i superiori saranno molto migliori rispetto al periodo pre-vacanze, perché il clima si farà più disteso e non avrete quella sensazione di cappa sulla spalla di controllo, che vi ha dato molta noia qualche mese fa. La scalata sociale verso un gradino più alto darà i suoi frutti perché ci sarà un avanzamento di carriera a breve, che vi farà davvero molto piacere. Verranno notati e valutati in positivo, tutti gli sforzi fatti, era ora direte voi, ma ricordate che niente è mai scontato, apprezzate sempre quello che la vita dà indietro rispetto a quello che diamo noi.

Spiritual

State bene fisicamente e anche moralmente. Nel vostro cielo non ci sono nubi e lo sentite pienamente, questo slancio e leggerezza interiore che vi permane, deriva certo dalle favorevoli posizioni planetarie, ma anche da tutto il lavoro su voi stessi, che avete fatto negli ultimi mesi. Vi sentite amati, non è di poca importanza, dopo la grande cernita fatta nella Primavera del 2022, ora siete sicuri che chi vi sta vicino è sincero e leale. Queste certezze fanno sì che apriate il vostro animo con vera generosità perché siete sicuri che chi sta dall’altra parte, ricambia con vera lealtà il vostro affetto. Piccola parentesi doverosa, nel rapporto con i figli: ci sono state incomprensioni e rapporti difficili nelle ultime settimane, andranno a svanire in questo mese, grazie al dialogo più aperto che avete iniziato ad avere con loro. Dovete capire che sono cresciuti, li vedete ancora come bambini ma non è così, lasciateli anche sbagliare, devono imparare come avete fatto voi alla loro età. Vorreste proteggerli dalla vita, ma sarà infruttuoso perché ognuno sbaglia con la sua testa, figli compresi. 

Mantra

“Mi libero dalla maschera che ho sul viso per far vedere il mio vero animo, non ho più paura di essere me stessa”

firma Laura Wiki