Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Gemelli

segno.zodiacSignName

Introduzione

Questo di aprile sarà un mese all'insegna dell'intraprendenza per voi nati sotto il segno dei Gemelli; tutto ciò che è brillante novità vi viene segnalata da molte energie planetarie che sono quelle del Sole, Venere e Mercurio in Ariete, a cui si aggiunge il profondo Plutone in Aquario. Siete segno d'Aria e potete davvero volare con il cuore, chakra legato a questo elemento, ma con tutti i vostri centri energetici, poiché siete esseri intelligenti e straordinari, capaci di lasciarvi andare verso buone energie ed emozioni. Interessante, in questo mese, è l'aspetto semi-sestile tra Mercurio e Venere, a inizio mese, che sarà molto propositivo per la vostra comunicazione, molto energetica e decisa nelle questioni che affronterete. Questo sarà un mese di evoluzione e trasformazione per voi e saranno presenti energie astrali, significative per questo: la congiunzione tra il Sole e Saturno, ottimo per nuovi progetti da organizzare, la congiunzione tra il Sole e Chirone, un vero rimedio per la vostra guarigione interiore, poiché Chirone lavora sulla ferita dell'anima e infine, sarà presente la congiunzione tra Mercurio e Venere, ideale per il buon contatto con gli altri, socializzando nel migliore dei modi. Forza e coraggio, siete vincenti!

 

Amore

Saremo matti come coloro che hanno inventato l'amore, dice lo scrittore Coelho in un libro dal titolo Veronika decide di morire. Nella vostra vita amorosa, in questo mese di aprile, cari amici dei Gemelli, potrete davvero sentirvi folli in amore, grazie alla congiunzione tra Venere e Nettuno che vi stregherà il cuore con incontri avvincenti e romantici; proprio questo romanticismo vi avvolgerà e vi farà sognare a occhi aperti. Numerosi saranno i momenti dolci, trascorsi con la vostra dolce metà, all'insegna del benessere e della tranquillità, creando attimi irripetibili da vivere insieme. Arriveranno sorprese, poiché c'è un aspetto semi-quadrato molto favorevole tra Venere e Urano che vi porterà a fare qualcosa di entusiasmante in amore, donando nuova energia alla coppia. Sentitevi  liberi e spensierati, seguite il vostro elemento Aria, così serafico e benefico per tutto il vostro essere. Chirone sarà in congiunzione con Venere, ottimo per curare piccole e grandi ferite nei sentimenti e, se c'è qualcosa che vi affligge nei rapporti con gli altri, potrete lavorare su voi stessi per risanarvi. Ascoltate gli altri e cercate di capirli in ogni tipo di sentimento, con la giusta compassione, simbolo costante del chakra del cuore. Anche se vi sentirete scarichi di entusiasmo, in coppia o da single, non preoccupatevi, poiché avrete un'ottima congiunzione tra Mercurio e Venere che farà parlare la vostra emotività. I gesti nei sentimenti valgono più delle parole e il cuore non può essere sempre raccontato con il linguaggio più conosciuto, ma con sguardi, movenze e sorrisi. Cari Gemelli, non abbiate paura nel conoscere gli altri, sentitevi liberi e leggeri, aperti al cambiamento in ogni attimo. In famiglia e con gli amici create momenti speciali, riunitevi e dialogate apertamente, vivendo giornate festose e spensierate, con gioia.

 

Lavoro

Amici dei Gemelli si prospetta un mese brillante negli affari e sarete pronti e scattanti grazie alla vostra rampante comunicazione, incentivata da un ottimo Mercurio, semi-sestile con Venere, all'inizio del mese. Questo aspetto aiuterà anche la vostra parte più strettamente intellettuale che vi vedrà protagonisti  di progetti, ricchi di buone e interessanti idee. Proprio le vostre innovative idee saranno il focus di questo mese e le metterete in atto inseme ad altri, formando egregie collaborazioni, basate sull'unione di squadra. Siete intelligenti e ben motivati, ancora di più con la congiunzione del Sole con Saturno, già a inizio di questo mese, che metterà in moto le vostre capacità, sentendovi ben motivati. Cambiamenti lavorativi migliori e vere trasformazioni avverranno in questo dinamico mese con la congiunzione di Sole e Chirone; quest'ultimo è il centauro sempre significativo per la guarigione interiore, in questo caso, in ambito lavorativo. Se qualcuno ha cercato di fermarvi in passato, bloccandovi e facendovi retrocedere, ora siete pronti al vostro riscatto e ci riuscirete a pieni voti. Un dieci e lode alla vostra  perseveranza, alla dedizione al lavoro, non lasciando mai nulla di impreciso. Sapete analizzare e risolvere le problematiche da soli o in squadra e, in questo mese, sarà presente un'ottima congiunzione tra il Sole e Mercurio che lavora in modo eccellente su questo fattore.

 

Spiritual

Il mondo è sempre più frenetico e corre davvero tropo veloce, quindi, è necessario calmarsi per assaporare ogni attimo che l'Universo ci dona. Cari amici dei Gemelli, godetevi le prime giornate di sole, più intense e produttive, rilassatevi e sentitevi energici per fare ciò che più vi piace. Strappate ogni attimo, come dice Orazio, Carpe diem quam minimum credula postero, strappa l'attimo, confidando il meno possibile nel domani. Interessante è il significato in italiano del verbo latino carpere, come strappare l'erba, gesto istintivo degli animali che prendono il nutrimento dalla terra. Potrete dedicarvi con passione alle attività fisiche che vi piacciono di più, grazie all'aspetto semi-sestile tra il Sole e Giove: camminate o correte all'aria aperta, respirate con consapevolezza, poiché ogni respiro significa vita, anche se spesso ce lo dimentichiamo. La congiunzione tra Mercurio e Venere, dopo la metà del mese, pone l'accento sul proprio benessere, prendendosi grande cura di se stessi, senza sforzare troppo la mente e corpo, ricercando piccoli attimi di felicità. Prendetevi cura anche della vostra mente e questo lo sottolinea l'aspetto semi-sestile tra Mercurio e Saturno; ricercate pensieri positivi, cacciando via tutto ciò che è negativo. Il Giudizio è una carta speciale dei Tarocchi che indica davvero una rinascita, una vera resurrezione interiore che, in questo mese, potrà avvenire in voi, cari Gemelli, sempre forti, sempre pronti alle sfide e che sapete volervi bene e voler bene in modo consapevole

Mantra

Forti come la roccia e leggeri come una nuvola: ecco due delle vostre virtù.

firma Laura Wiki