Il cero pasquale
La luce delle candele pasquali indica la luce del Cristo risorto e questo fin dall'antichità per illuminare la notte oscura del male. Anche nella Bibbia ricorre spesso questo meraviglioso simbolo come manifestazione di Dio. Gesù parla di luce del mondo in Matteo 5,16 quando dice: “Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli”. Le prime cerimonie cristiane utilizzavano il cero pasquale come parte integrante della celebrazione e. durante la veglia di Pasqua, il cero veniva acceso e portato all'interno delle chiese.
Notizie da web
Cari amici Gemelli, segno legato all'elemento Aria e governato dal veloce, abile e intelligente Mercurio, la primavera appena iniziata ha un aspetto di vero cambiamento per voi, una rinascita, che è già nel cielo di aprile, ma che lentamente, nei prossimi mesi, sarà più manifesta. Creatività sarà la parola chiave da ora in avanti e potrete beneficiarne al meglio, poiché Nettuno, il pianeta creativo e sognatore, dalla fine di marzo, è entrato in Ariete, lasciando il cielo dei Pesci; questo sarà ottimo per voi, simbolo di mente che scatenerà la vostra fervida inventiva. Giove, al momento, è in buona posizione nel vostro cielo e vi sentirete molto stimolati verso idee creative, artisti e meno artisti. In effetti, l'influenza di Giove sarà fantastica per Nettuno e chi di voi non ha ancora scoperto una sua indole artistica potrà presto avere questa epifania con grande soddisfazione. Dalla metà del mese sarete toccati dalle energie del Sole, di Nettuno e di Mercurio, vero negoziatore che vi porterà buoni successi lavorativi con fresche collaborazioni. Aprile dolce dormire, dice un famoso detto, ma non è questo il caso, poiché tutte queste energie vi faranno essere molto energetici, anche se non dovrete stressarvi, ma, piuttosto, dedicarvi anche al riposo, poiché la stagione è cambiata e bisogna ancora abituarsi. Mercurio così favorevole sarà davvero ottimo per voi e anche Marte vi sarà d'aiuto, con una carica non indifferente, grazie alla sua entrata nel Leone. In questo mese pasquale e fiorito, ricordatevi di annaffiare i vostri sentimenti, poiché la bella Venere vi darà fastidio, toccandovi i nervi, soprattutto in coppia. Fate sbocciare un nuovo amore, come un fiore di aprile.
Il pianeta Venere non sarà con voi in questo cielo di aprile, soprattutto per chi è in coppia; il pianeta dell'amore sarà dissonante, ma non disperate e cercate di tenere duro, poiché non sarà così per sempre. Si tratta di un transito avverso in un cielo che come la vita è sempre in eterno divenire. Mercurio, il vostro domicilio, sarà nel vostro cielo e vi aiuterà con intelligenza e pazienza, con la giusta comunicazione sempre equilibrata che smorza i litigi; infatti, dal 16 del mese, il pianeta Mercurio sarà dalla vostra parte, in modo da dialogare in modo sincero. Quando dal 21 del mese, Venere entrerà in Toro, sarà tutto più armonioso anche in coppia e ritroverete stabilità. Chi è single se la vedrà sicuramente meglio in questo aprile e potrà davvero sentirsi rinato nel cuore. Sarete desiderosi di nuovi incontri e proprio l'idea di novità in amore vi avvolgerà, poiché avrete voglia di entusiasmo. Organizzate piccole gite pasquali, cucinate tutti insieme in famiglia o tra amici; per la merenda pasquale preparate uova in casa e coloratele: saranno la gioia di tutti.
In ambito lavorativo, cari Gemelli, potrete godere di una grande carica e brio grazie al Sole, a Giove e a Marte, pianeti fortissimi ora nel vostro cielo. Chiaramente anche il benefico Mercurio vi aiuterà in collaborazioni vincenti. Anche Urano tra poco arriverà nel vostro segno e porterà una vera rivoluzione lavorativa, pronta in estate, ma già ora se ne sentono i lontani influssi. Rivoluzione e trasformazione in corso, quindi, ed è tutto positivo. Vi sentirete già pronti per portare avanti i vostri sogni nel cassetto, soprattutto grazie a Nettuno che influenzerà già da ora il vostro futuro lavorativo. Sarà un mese questo di aprile soprattutto di cambiamento interiore per voi, con le nuove idee che divamperanno grazie al buon Mercurio e a tutte le altre energie in circolo in cielo, simbolo di qualcosa che si sta per preparare, donandovi una direzione professionale solida. Sarà un mese decisamente riflessivo anche in ambito affaristico ed economico con il Sole, Mercurio e Venere che lavoreranno sulla vostra dodicesima casa, creando una buona legge di attrazione sul denaro. Lavoro introspettivo, quindi, che donerà presto grandi frutti. Attendete guadagni migliori e a fine mese già arriveranno.
Sarete molto attivi in questo mese e dovrete anche pensare a riposarvi, nonostante Mercurio, il vostro bellissimo domicilio, vuole farvi volare con i suoi calzari alati da dio.
In questo speciale mese che apre un periodo importante, dedicato per voi alla creatività e alla libertà mentale, simboli del vostro elemento Aria, vi indico un mantra che potrete ripetere alcuni minuti ogni giorno di aprile e che vi renderà più sereni. Un mantra è un suono che ripetuto più volte attraversa la mente e dona beneficio all'essere. Si tratta di sillabe, parole o intere frasi pensate, sussurrate, pronunciate o cantate più e più volte. Potrete recitare questo mantra ovunque e in ogni momento della vostra giornata. Trovate un luogo vostro e tranquillo, state comodi con le gambe incrociate e la schiena non curva, le mani poggiate sul grembo, la sinistra sopra la destra; concentratevi sul vostro intento, esprimendo tre volte ad alta voce in modo propositivo lo scopo di questo mantra per voi. Dite Io voglio e il vostro desiderio, rivolgendovi direttamente all'universo. Ora pronunciate il vostro mantra o cantatelo, come preferite. Quello che ho scelto oggi per voi è Aham Prema che, tradotto in italiano dal sanscrito, significa Io sono amore divino, amore vero e incondizionato. Continuate a pronunciarlo finché la vostra mente non sarà totalmente vuota da inutili pensieri e, infine, ringraziate e riprendete lentamente la vostra giornata.
Seguite la luce della conoscenza e la luce del cuore come simboli di rinascita.