Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Gemelli

segno.zodiacSignName

Introduzione

Mercurio, il vostro pianeta, che rimane nel Capricorno fino al 9, vi dota di pensieri profondi, anche troppo per la vostra natura, facendovi chiudere in una pausa di riflessione. poi dal 9 fino al 31, questi stessi pianeti, cambiando traiettoria, faciliteranno i vostri scambi nei rapporti e la vostra solita eloquenza riacquista la sua facilità di parola. Gennaio, perciò, si presenterà fino al 10 abbastanza blando per poi riprendere vigore e brio. La vostra energia ha un effetto positivo, da questa data in poi, e rafforza la vostra vita interiore per il resto del mese. Certo che le riflessioni di inizio mese avranno le loro conseguenze, vi troverete a prendere decisioni, anche scomode, ma assolutamente necessarie. Per troppo tempo avete girato la testa, per non guardare, situazioni scomode e insoddisfacenti. Ora, è il momento di sistemare tutti i campi della vostra vita, in cui non vi riconoscete più o che non vi danno la gioia che vi procuravano in passato. Fare una bella piazza pulita di relazioni tossiche e nocive, è necessario per alleggerirvi in vista di una Primavera molto promettente sul piano sentimentale. Attenzione a certe amicizie non del tutto sincere che possono influenzare negativamente portandovi a non essere obiettivi su valutazioni importanti per la vostra vita e il vostro futuro.

Amore

Fino al 10, tenderete a volere stare soli, rifuggendo gli incontri esterni e chiudendovi in voi stessi. Da questa data, cambia tutta la prospettiva perché diventerete socievolissimi e frizzanti, vivrete, infatti, un periodo ideale per coltivare i vostri interessi personali, godervi la vita sociale e gli amici o partire. Del resto, le feste non sono ancora terminate e chissà che questo Gennaio non vi offra l’occasione per un incontro speciale in amore, o almeno di grande passione. Le coppie stabili subiranno degli scossoni nei primi giorni del mese: nervosismo e testardaggine, rendono il rapporto difficoltoso, con possibili scontri accesi. Da metà mense, chi ha resistito allo scombussolamento, potrà beneficiare di un ritorno al romanticismo e al desiderio, che renderà viva la vita a due, in modo positivo e allegro. Nuova linfa necessaria, per ridare corpo ad una storia logorata. Attenzione, invece, per chi ha scontri sulla gelosia del partner: in questo momento non avete voglia di sentirvi mancare la libertà, preferite allontanarvi che sentirvi costretti a limitare il vostro comportamento abituale, per placare le insicurezze altrui.

Lavoro

Dal 20 al 31, il Sole in Acquario risveglia il desiderio di fare e progettare, approfittate di questo periodo per dedicarvi a nuovi progetti e coltivare idee da concretizzare. Giove e Saturno in un aspetto positivo del vostro segno favoriscono già da adesso questo bel risveglio, ma sarà in questo lasso di tempo che sentirete in modo maggiore la vostra mente partorire idee geniale, e il vostro corpo, avere un’attività quasi instancabile. Sarete forti e travolgenti, infatti chi vi sta vicino lavorativamente non potrà non sentirsi trascinato dai turbini dei vostri progetti. Ottimi i lavori nel campo del commercio dove avrete delle facilitazioni grazie alla capacità di parola che Mercurio vi dona. La fortuna lavorativa è ben accennata ma avrà la sua massima espressione ad inizio Primavera. Preparatevi ad accoglierla seminando progetti fruttuosi per la via.

Spiritual

Non strapazzatevi e cercate di prevenire i classici malanni di stagione: le vostre difese immunitarie faranno i capricci. Curate molto anche l’umore con tanto relax, almeno fino al 10. Da metà mese ripresa anche fisica, con voglia di iscrivervi in palestra o ad un corso di ballo. L’umore migliora e porta con sé una visione più rosea della vita, portandovi lontano dai pensieri negativi e svalutanti che da inizio Dicembre, facevano puntualmente capolino nei momenti di tristezza. Riprendete consapevolezza del vostro valore e imparate a dire di no a persone che sfruttano il vostro buon cuore, in nome di una falsa amicizia. Vi sentirete un po' stanchi la mattina, nei giorni di fine mese, avrete il bisogno di crogiolarvi sotto le coperte fino a tardi. Compensate il sonno andando a letto prima, la sera e facendo una bella cura ricostituente che vi dia più tono fisico. Anche la pazienza è abbastanza latitante, in questo periodo, cercate di non scattare per un nonnulla e creare fratture con parenti e amici.

Mantra

“Ringrazio la vita ogni minuto per i dono che mi offre"

firma Laura Wiki