Settembre, si apre con la dissonanza dei Pesci con la Vergine, che semineranno il percorso di ostacoli, saranno lievi, con qualche punta più laboriosa, ma non dovete abbattervi, tutto si affronta e tutto passa. Il problema è che vi farete condizionare dal pessimismo, in cui cadrete in particolare, nella seconda metà del mese, vedendo nero anche dove non dovreste. Rialzo di ottimismo a fine mese, ma in modalità rallentata, senza scoppi di motore. Le energie del Leone e della Bilancia, vi spronano a dare il meglio di voi, infatti è nei periodi critici in cui dobbiamo tirare fuori forza e grinta, che non vi mancherà in queste settimane, bilanciando il momento dissonante e spesso, incoerente. Troverete rifugio negli affetti più cari e nei semplici valori della vita, il tesoro che nessuno potrà portarvi via e sottrarvi. Il consiglio che posso darvi è di non forzare le cose, ma lasciare che vadano come devono, non è il mento di porre resistenza ma di essere flessibile come il giunco che si piega e non si spezza, fate passare il tornado e poi uscirete a rivedere il cielo sereno.
L’amore sarà il settore migliore del mese, però bisogna capire ciò che cercate. Se volete divertirvi e avere avventure passeggere, non mancheranno, il vostro fascino è potente, ma non vi daranno quel “calore” che state cercando ora. Meglio rifugiarsi, o cercare di costruire qualcosa di più solido, un rapporto d’amore strutturato, ora che avete bisogni di rapporti veri e sinceri. Se state attraversando un periodo di crisi o vivete una relazione "giovane" come tempistica, cercate di aggiustare le cose con calma, perché è abbastanza probabile, spinti dal nervosismo di questi giorni complessi, potrete allontanarvi per la mancanza della voglia di impegnarvi e anche di capire l’altra parte. Se il rapporto va a gonfie vele, nessuna nube all’orizzonte a patto che teniate a bada il pessimismo di Settembre, che non aiuterà nei rapporti interpersonali.
Momento delicato per la professione, molti nodi vengono al pettine, specie se avete trascurato o non avete dedicato abbastanza attenzione ad alcuni sentori del vostro lavoro. Certo, non tutto dipenderà da voi, ritardi e disguidi causate da altri vi manderanno su tutte le furie, ma analizzate la vostra coscienza e capirete, che molti errori potevate evitarli prestando più accuratezza in ciò che fate. Se avete perso il lavoro o state cercando di cambiare, sarà Ottobre il mese cardine per le buone notizie, perché Settembre non si dimostrerà generoso con voi, sotto questo piano, ritardo i cambiamenti e le novità. Bene per le professioni creative dove vedrete delle idee innovative e originali, venire alla luce. Non male i guadagni, ma rimanete prudenti perché ci potrebbero essere spese impreviste a fine mese, che andranno ad incidere sul bilancio complessivo.
Mese nervoso, Settembre un rientro ansiogeno, non tanto per ciò che accade ma per la vostra predisposizione interiore. Non siete sereni, e non riuscirete a ridimensionare le situazioni che vi si presentano, cadendo nello scoramento molto in fretta e perdendovi di coraggio. La cosa migliore sarà cercare la compagnia di persone amate e fidate, che vi daranno quella sicurezza e quell’incoraggiamento che ora cercate e fare qualcosa che vi piace e vi appassiona, per distogliere il pensiero dai problemi. Fine mese più sereno ma dove si possono infiltrare delle problematiche legate alle comunicazioni che potrebbero essere incomplete o non ben chiare, creando malintesi. Soppesate bene cosa dire e accertatevi di essere ben limpido nell’esporre il vostro punto di vista.
“Si fedele a te stesso, e non cambiare solo perché qualcun altro lo chiede”