Ottima l’energia di questo mese di Marzo, sicuramente positivo, ma con qualche prudenza da attuare, specie nella prima parte del mese. Il Sole nel Pesci fino al 20 accompagnato da Venere fino al 21 nel settore della carriera, vi invita a rischiare, sostenuti da un cielo favorevole, ma anche a ponderare ogni vostra mossa, perché a volte, peccate di superficialità. Ogni decisione deve essere dettata dal pensiero, e poi dall’azione, senza seguire una impulsività, che ora potrebbe essere dannosa per il presente, ma anche per il futuro dei prossimi mesi. Mercurio, il vostro pianeta, in Acquario fino al 15 e Giove e Saturno, ben connessi al vostro segno, promuovono la realizzazione dei vostri sogni, ma vi invitano a non fidarvi troppo di alcune persone, che potrebbero risultare infingarde nei vostri confronti. Attenzione ad alcune conoscenze fatte da poco, la loro vera faccia non si è ancora rivelata, ma c’è una forte discrepanza tra ciò che sembrano ciò che realmente sono. Dopo il 16, il vostro pianeta entra nel Pesci, annunciando molti contatti e delle negoziazioni sociali e professionali che potrebbero essere alquanto delicate, focalizzatevi sui particolari, perché dovete avere gli occhi ben aperti, specie prima di firmare fogli lavorativi e contratti. Dal 21, il Sole nell’Ariete, illumina il vostro settore sociale favorendo nuove amicizie e conoscenze proficue per sviluppi, sia lavorativi che affettivi.
Potrebbe non essere un periodo molto frizzante per l’amore, almeno fino a metà mese, quando uscirà dal vostro cielo una opposizione che vi ferma e rallenta il buon andamento delle relazioni. Dal 16 in poi, le cose miglioreranno, gli incontri fortunati si faranno più probabili e le marette interne di coppia, tenderanno a smussarsi. Ma le prime due settimane, non saranno le più adatte agli incontri d’amore, se non per semplici avventure senza troppi coinvolgimenti né strascichi futuri. Un avvertimento è quello di stare alla larga dalle ambiguità: sarete attratti da persone che vivono vite e situazioni, non chiare, se vi può piacere il loro “alone di mistero” dovete stare attenti, perché arrivare a scoprire la loro zona d’ombra, potrà essere tutto fuorché divertente. Potrebbero celare sentimenti contrastanti che vi farebbero precipitare in una relazione tossica da cui è sempre meglio tenersi alla larga. Il quotidiano, se convivete sarà al centro dei vostri interessi, trascurando un po’ la coppia. Ma così perdete di vista la passione, la dolcezza della complicità e tutte quelle attenzioni, che, per quanto piccole, rendono però grande un rapporto. Non distraetevi e cercate di coccolare il partner, specie se anche voi desiderate riceverne le attenzioni, dare e ricevere è la danza dell’amore.
Marzo rappresenta un periodo di preparazione, un trampolino di
lancio per le vostre iniziative personali o di altro tipo, in grado comunque di
regalare a tutti maggiore stabilità. Detto questo però, molto spesso nel corso
di questo mese, potreste avere l’impressione che i vostri traguardi siano
ancora lontani. A causa di battibecchi in famiglia, ad esempio, di contrattempi
o imprevisti che snerverebbero chiunque, sentirete che avrete meno forze per il
campo professionale, sentendovi in colpa per ciò che non riuscite a dare o
fare. Dal 20 in poi, le cose andranno meglio, vi sentirete più rilassati e
concentrati, per porre delle buone basi, per un bel lancio professionale di
inizio Estate, quando alcune congiunzioni planetarie, vi renderanno uno dei più
forti segni zodiacali per il lato lavorativo ed economico. Curate molto la
comunicazione: più sarete chiari, meglio spiegherete le cose, meno problemi
avrete, perché ci potranno essere dei malintesi, che possono creare forti
problemi, specie intorno alla metà del mese. Ottimi gli ultimi giorni di Marzo
per stipulare contratti o nuove collaborazioni lavorative.
La concentrazione questo mese potrebbe non essere sempre al top, un po' di stanchezza mentale per lo scombussolamento che la primavera sempre porta. Da metà mese, vi sentirete ripresi e anche la tonicità fisica si farà più marcata A fine mese, poi, si staglieranno due giganti della stabilità e dell’intraprendenza, ovvero prima Saturno e alla fine Marte in Acquario. Saranno loro che prossimamente vi regaleranno quelle certezze cui forse aspirate e ancora vi mancano. Come tipicità del vostro segno, tendete ad essere volubili e spesso, peccate in poca autostima o invece, siete così sicuri di voi, da divenire arroganti. Il giusto mezzo è qualcosa che fate fatica a gestire, siete tendenti agli eccessi. Cercate di tranquillizzarvi equilibrando il vostro stile di vita, visto che spesso, avete anche abitudini dannose per il vostro stile di vita. Se, avete in programma, un matrimonio a breve, non vi caricate troppo di ansia per i preparativi, tendete poi a somatizzare, in particolare, con mal di testa improvvisi. Fatevi aiutare nella preparazione dell’evento.
“Non tempo le mie debolezze ma le mie finte sicurezze”