Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Leone

segno.zodiacSignName

Introduzione

La vostra vita quotidiana e quella lavorativa sono influenzate dagli influssi emessi dal Sole fine al 19 e Mercurio fino al 9 nel Capricorno. Sarete dinamici ed intraprendenti fino al 6, Marte nel Toro viene a stuzzicare il vostro destino sociale e professionale, facendovi concentrare sul lavoro e i suoi sviluppi. Gennaio, vi vede più concentrati sulla vita professionale che sui sentimenti, questo non vuol dire che vada male la parte relazionale, anzi, ma sentirete stimoli potenti verso la realizzazione economica e lavorativa. Nel 2021, avete avuto alti e bassi: sembravate arrivare al traguardo e poi vi sfuggiva dalle mani o pensavate già concreti dei progetti che poi svanivano. Comunque sia stato, il 2022 si profila molto più ricco di ricompense, per il lavoro svolto e per i risultati che otterrete. Ottime le finanze, che permetteranno di togliervi qualche capriccio in più e guardare i l futuro con più serenità. Il vostro animo sarà tranquillo perché vi sentite in generale più protetti dalla fortuna, rispetto agli ultimi mesi dell’anno scorso, arriverete a pensare che potete raggiungere la felicità anche tramite piccole, ma ricche di significato, cose di tutti i giorni. Dal 20 il Sole e Mercurio in Acquario danno il posto d’onore alla persona amata, il vostro partner o coniuge, nei vostri pensieri, accantonando un poco i progetti lavorativi ma i primi  di Febbraio, il Leone ritornerà ad essere concentrato sulla professione, spingendo l’acceleratore verso la realizzazione.

Amore

In campo relazionale, l’anno, si apre un pochino in salita per voi, e le difficoltà provengono dal tuo segno opposto: l’Acquario. È proprio in questo segno che Giove e Saturno, a metà Dicembre hanno iniziato il loro viaggio, a indicare che nel corso dell’anno saranno i tuoi rapporti più stretti a subire qualche piccolo contraccolpo. Il pericolo non è tanto per le storie iniziate da poco, che anzi avranno un consolidamento proprio in questo mese, ma per le coppie di lunga data, che saranno messe alla prova da transiti che pesano, accentuando noia e stanchezza. Cercate di entrare nell’ottica della pazienza per superare il periodo, piuttosto esternate chiaramente i vostri bisogni e i vostri desideri, parlate, dialogate, tutto si può risolvere parlando. I silenzi possono creare dei muri invalicabili e possibili rotture. Andate oltre l’orgoglio personale e create punti di contatto con il vostro partner, valutate.

Lavoro

I contratti sono favoriti ed anche gli scambi inspirativi ed innovatori. Siete concentratissimi sul piano professionale, avete voglia delle rivincite che vi sono mancate nel 2021, arriveranno certo, ma voi siete un treno e vorreste tutto e subito. La confusione del periodo autunnale ormai è alle spalle: programmi, progetti...non chiacchere, in questo momento volete i fatti. Gli intralci e le titubanze di Dicembre hanno lasciato il posto ad una forza dirompente che saprà affrontare ogni ostacolo ed eliminarlo, senza remore e ripensamenti. Avete voglia di emergere e questo potrebbe portare ad una furia un poco esagerata che vi potrebbe far tralasciare dei particolari, minori, ma egualmente importanti. Calmatevi e guardatevi bene intorno, le occasioni non mancheranno ma cercate di avere la giusta attenzione per saperle cogliere, rischiate di essere poco accurati nel valutare le tante proposte che avrete in questo periodo. Attenzione anche a dei colleghi o collaboratori, non del tutto sinceri, potrebbero portarvi informazioni non corrette con il desiderio di farvi sbagliare e arretrare nella vostra figura professionale. Cercate di essere furbi e difendete con le unghie e con i denti, la posizione raggiunta. Ottimi gli scambi con l’Estero se fa parte del vostro lavoro, ci saranno delle proposte 

Spiritual

Cari Leoncini, il 2021 vi ha abbastanza bastonato, con cicli alterni di buona e cattiva sorte, che vi impedivano di capire quale fosse la strada giusta da perseguire. Siete ancora abbastanza inquieti e sospettosi, non sapete ancora come muovervi in questo terreno sconosciuto, dove avete paura di trovare buche improvvise. Potete rilassarvi a metà: certo che Gennaio vedrà una ripresa rispetto agli ultimi mesi ma il pericolo ancora non è passato del tutto. Siate guardinghi ma non continuamente sulla difensiva, valutate chi avete davanti con il vostro proverbiale intuito e comportatevi di conseguenza. Fidatevi delle vostre valutazioni e non ci saranno sorprese non gradite. Sapete bene cosa volete ora, che il vostro futuro si fa meno oscuro, ottenerlo sarà abbastanza facile se vi porrete degli obiettivi realistici, anche in funzione del tempo che avete. Coltivare nuovi interessi sarebbe molto utile al vostro spirito, ora che siete così concreti e piantati per terra, trascurerete il piano interiore. Cercate di non farlo perché l’equilibrio che viene dalla nostra anima condiziona poi anche la base reale della nostra esistenza. Staccate nel fine settimana, anche con piccoli spostamenti, se potete. Avete bisogno di vedere persone e luoghi nuovi per ampliare il vostro orizzonte mentale.

Mantra

“Sono il cambiamento che voglio vedere nel mondo”.

firma Laura Wiki