Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Pesci

segno.zodiacSignName

Introduzione

Ottima partenza dell’anno nuovo, avete Venere e la Luna dalla vostra parte. Proteggeranno le cose che vi stanno più a cuore, dandovi delle opportunità e momenti di fortuna. Mercurio e il Sole nel Capricorno, vi influenzano e vi danno una mano nelle faccende concrete e nella costruzione del vostro futuro. Mentre, Urano e Marte nella seconda casa, vi danno la grinta necessaria per raggiungere i vostri obiettivi, anche tramite una crescita finanziaria. Bell’inizio, questo Gennaio ha i presupposti per diventare un bel trampolino di lancio verso il successo. Vi aspetta un anno importante, con scelte da fare con prudenza e attenzione, ma baciati dalla fortuna come siete, rimarrete sempre in piedi davanti a qualsiasi uragano dovesse passare sulle vostre teste. Già gli ultimi mesi del 2021 sono stati incoraggianti, le promesse che vi sono state fatte dal Fato a Dicembre, saranno mantenute, ma non solo, grazie ad un rinnovato ottimismo vi sentirete abbastanza sicuri di voi da fare quel gran salto di cui avevate una paura tremenda, fino a pochi mesi fa. Che sia una rottura sentimentale, un cambio di lavoro o un viaggio avventuroso…non importa, il 2022 è l’anno della svolta, è tempo di rinnovamento sia interiore, che esteriore. L’unica cosa da tenere a bada è quella tendenza, un pò insolita per voi ma che avrete, di attaccare brighe per piccoli o grandi motivi, con una nota polemica che non vi appartiene. Saranno solo i primi due mesi del 2022, che avranno questa prerogativa, poi andrete calmandovi con l’arrivo di Marzo.

Amore

Gennaio si aprirà bene, con sentimenti forti e tenaci. Ma con il proseguire dei giorni, vi sentirete meno fiduciosi: se vivete una vita di coppia logora e stantia, sentite che è arrivato il momento di dare un taglio. Non potete andare oltre e avete ragione, è il momento migliore di fare una scelta risolutiva per andare incontro ad una nuova relazione, sicuramente più ricca e appagante. Se invece siete single, le occasioni di divertimento non vi mancheranno, complice anche una certa sfrontatezza che vi fa cogliere ogni occasione propizia, senza farvi prendere dalla timidezza. Che le avventure possono trasformarsi in qualcosa di più serio, dipenderà da quanto avete voglia di investire nel nuovo rapporto, siete abbastanza farfalline ora, avete voglia di sperimentare, scoprire, provare nuove emozioni. Non c’è fretta, godetevi il bellissimo momento e ai fidanzamenti penserete tra qualche tempo. Se invece siete in una relazione funzionante, tutto filerà liscio ma tenete a bada una certa gelosia che vi prende nei momenti in cui il partner, racconta il suo passato. La gelosia retroattiva è inutile e dannosa.

Lavoro

Avete grinta da vendere, niente da eccepire e anche le qualità per emergere, state solo attenti a non strafare in un atteggiamento un po' sopra le righe, specialmente a metà mese, quando gli influssi di Marte saranno più forti. La vita professionale sta indirizzandosi verso il percorso che volevate voi, finalmente dopo tante porte in faccia, vi sentite apprezzati e fortunati per quello che avete raggiunto. Ottime le professioni a contatto con il pubblico, dove potete dare il meglio di voi: avrete parlantina e capacità di affascinare il vostro interlocutore. Se potete accettate le proposte di questo periodo, ci sono affari che valgono davvero la pena di un impegno momentaneo, in vista di un successo futuro. Ponete basi forti e raccoglierete i frutti da inizio estate in poi. Anche la situazione economica si risolleva grazie, non solo alla vostra bravura nell’amministrare i soldi, ma anche per intuizioni redditizie compiute negli ultimi mesi. Sfruttate la vostra cerchia di amicizie se cercate un nuovo lavoro, è molto probabile un aiuto che vi metterà in contatto con una buona occasione professionale che vi permetterà di crescere e guadagnare di più. I rapporti con colleghi e superiori, si fanno molto più distesi da metà mese, i primi giorni risentono di un poco di nervosismo, da parte vostra, per dei limiti verbali che non vorreste porvi.

Spiritual

Un poco polemici ma pronti anche a stemperare appena avvertite crescere, negativamente, la discussione. La grande forza fisica di questo mese e il dinamismo che ne comporta, vi porta verso una vita movimentata e desiderosa di viaggiare e stare all’aria aperta, quanto lo rende possibile il periodo. Sarete l’anima delle feste, radiosi e carichi di fiducia, sprigionate ottimismo da ogni poro. Uscire dalla solita cerchia di frequentazioni e cercare nuovi contatti, non può farvi che bene ora che desiderate mettere alla prova i vostri limiti per superarli. Le paure si stanno stemperando grazie ad una rinnovata fiducia in voi stessi che, finalmente, vi porterà a capire, quanti inutili problemi vi facevate nei confronti di voi stessi e delle vostre capacità. Ora siete pronti alla conquista del vostro nuovo mondo con uno spirito guerrigliero ma portatore di pace, non di battaglie. Sarete un aiuto per le persone che vi stanno attorno, avrete una parola o un gesto gentile per risollevare il morale di chi è giù di tono. Attenzione solo alla schiena che si dimostrerà un punto debole del vostro fisico, in questo mento dell’anno.

Mantra

“Ho superato le prove e sono diventato l’eroe di me stesso”.

firma Laura Wiki