Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Pesci

segno.zodiacSignName

Introduzione

Nel segno dei Pesci ha domicilio il pianeta Nettuno, simbolo di  grande intuito e anche preveggenza, oltre alla profonda sensibilità da imparare a governare in medias res.

 

Cari amici Pesci, segno che ha dimora nell'elemento Acqua, in questo mese di ottobre, sarete simili alle foglie che cambiano il loro colore e agli alberi si preparano piano piano a un'altra stagione.  Sarete pronti al cambiamento che questo mese vi dona e i cambiamenti vanno accettati con positività, poiché sono le Stelle a governarli. Vi sentirete più equilibrati nelle vostre emozioni e più sicuri di voi stessi e delle vostre decisioni da prendere. Sarà presente, a inizio mese, Mercurio in semi-quadrato con Urano, simbolo di cambiamento, anche non previsto, che vi arriverà in vari ambiti, da accettare con sicurezza e determinazione. Sarete bravi comunicatori grazie al messaggero Mercurio, pianeta piccolo, ma potentissimo e, grazie a questo, riuscirete a cavarvela in ogni cosa che farete. Il focus del mese e la parola chiave è proprio trasformazione, una vera metamorfosi che vi potrà trasportare ovunque e far crescere. Venere vi sarà vicino e vi accompagnerà in un processo spirituale, ricco di romanticismo e di vero sentimento, grazie ai quali vi potrete innamorare in modo molto profondo. In ambito professionale ed economico dovrete fare attenzione a Mercurio e a Marte, mentre in ambito di benessere, prendetevi cura di voi stessi, non tralasciando le ore di sonno e il buon relax. 

 

Amore

In ottobre, cari amici Pesci, vivrete momenti molto armoniosi in coppia, alla ricerca di intimità e romanticismo. Sarete connessi emotivamente in profondità e vi sentirete piacevolmente coinvolti nelle vostre relazioni. Sarà presente il sestile tra Mercurio e Venere, a inizio mese, che vi indica di stare connessi su una comunicazione pulita e sincera in coppia, per evitare discordie e inutili discussioni che non portano a nulla. Venere farà la sua dolce parte e voi fate la vostra con intelligenza. La meravigliosa Venere, pianeta velato, sarà in quintile con Plutone e vi accompagnerà nella vostra emotività in coppia per interagire al meglio, evitando problemi. Sarete in grado di trovare un vostro equilibrio interiore  che esternerete nei sentimenti, in modo da non avere dissidi. Si tratta di un mese trasformativo in ogni senso e anche nelle emozioni, in modo da interagire in modo migliore in amore. Chi è single farà buoni incontri, decisamente affini, da conoscere e valutare lentamente per non cadere in tranelli sentimentali; tuttavia, siate aperti alle nuove conoscenze e non fermatevi alla prima difficoltà, ma, piuttosto, ascoltate sempre il vostro intuito.

Lavoro

In ambito lavorativo sarete carichi di belle novità in questo mese, con un avanzamento professionale decisamente importante. Venere sarà in trigono con Saturno, vero simbolo di stabilità nella vostra professione con ottime prospettive presenti e future. Riflettete molto prima di prendere decisioni, come vi segnala la quadratura tra Mercurio e Marte che vi porta a pensare in modo approfondito per agire al meglio senza fretta. Individuate le giuste collaborazioni che non vi possano portare fuori rotta, allontanate chi è nocivo e porta guai. In ambito strettamente economico dovrete fare attenzione alle entrate e alle uscite, poiché sarà presente il semi-sestile tra Mercurio e Urano, a inizio mese, simbolo di qualcosa di inaspettato in ambito economico, da tamponare nel migliore dei modi possibili. Sarà, inoltre, presente, un semi-quadrato di Venere con Nettuno che vi porterà a profonda riflessione, con grande concentrazione sulle vostre scelte finanziarie che dovranno essere molto calibrate per non incorrere in errori. Fatevi aiutare da esperti.

Spiritual

Siete creature appartenenti all'elemento Acqua, emotivi e sensibili in tutto ciò che fate, altruisti e buoni nell'animo, ma spesso perdete di vista il vostro benessere per distrazione o per pigrizia. In questo mese dovrete tenere d'occhio il vostro benessere interiore ed esteriore, curando la vostra emotività. Mercurio e Saturno vi accompagneranno verso sfide e non dovrà mancare la vostra calma per affrontare ogni cosa con buon rigore e giusta comunicazione. Trovate un modo per rilassarvi, meditate e fate lunghe passeggiate rigeneranti tra gli alberi in ambienti tranquilli. Sarà presente la quadratura tra Mercurio e Plutone, a metà mese, che vi potrà stressare particolarmente e dovrete affrontare questi momenti con molta autoriflessione, in modo da restare equilibrati, facendo pause durante la giornata, se diventa strapazzante, non superando mai i vostri limiti. Gestite lo stress e tutto andrà molto bene. Dedicatevi alla cristalloterapia, regalatevi una pietra di giada per il benessere totale; questa pietra vi aiuterà a stare in forma, curandovi da dentro. Prediligete aromi freschi e fruttati che possano mettervi di buonumore, prima della fredda stagione invernale che abbassa le difese immunitarie. Fate scorta di frutti rossi, tisane calde da assaporare nei primi giorni più freschi di autunno.

Mantra

La sensibilità è un grande dono e fa parte delle emozioni acquatiche; imparate a gestirla, imparate dal vostro fortissimo elemento, l'Acqua.

firma Laura Wiki