Corallo
Il Corallo non è una pietra, ma il prodotto nato dalla natura ed esattamente da minerali, vegetali e animali uniti insieme, poiché formato da scheletri di animali marini, diventati duri come pietre dai vari colori; bianco, rosa e rosso scuro. Si tratta di un amuleto, vero portafortuna da sempre, oltre a donare allegria e vivacità mentale. Il nome deriva da Anthozoa, fiori animali.
Il corallo aiuta i nati sotto il segno zodiacale dei Pesci per trovare l'equilibrio emotivo,la determinazione e le giuste amicizie.
Giugno sarà un mese interessante, caro segno zodiacale dei Pesci. Saturno, già dal mese di maggio, non è più presente nel vostro cielo e questo lo sentite, poiché la presenza di Saturno vi ha appesantito, anche se è un modo per tagliare i rami secchi da severo maestro istruttivo e disciplinato. Quindi, avrete alcuni mesi di sollievo prima che Saturno torni nel vostro cielo, ad agosto e, intanto, potrete dedicarvi alla riflessione, coltivando idee e progetti futuri. In questo mese, ci sarà un grande evento per voi che vi farà molto molto bene; si tratta di Giove che passerà dai Gemelli al segno del Cancro, nel giorno 9, con un periodo veramente propizio, ricco di grande ottimismo, soprattutto nei sentimenti, regalandovi momenti di romanticismo e dolcezza. Anche la bella dea Venere vi donerà momenti d'amore e affetto molto graditi, poiché in buona posizione per voi nel cielo. Mercurio sarà ottimo dal 6 del mese e navigherete bene in ambito affaristico, mentre Marte in Vergine, da inizio mese, vi porterà nervosismo e stress da non sottovalutare, ma, piuttosto, vi suggerirà di curarvi di più, di essere più attenti e meno frettolosi. Puntate sulle ottime energie che in questo mese vi aiuteranno molto e fatene tesoro in ogni giorno.
L'arrivo di Giove che dal giorno 9 di questo mese passerà dal segno dei Gemelli al Cancro vi renderà più positivi in ambito amoroso, con un cambiamento di cui vi accorgerete soprattutto in coppia, ma anche per i single saranno presenti novità in arrivo con Venere che dal giorno 6 sarà in posizione propizia per voi, con incontri inaspettati e piacevoli. Sarà meraviglioso, grazie a questa posizione di Giove, ritrovarsi insieme e vivere momenti carini e sorprendenti, anche con grande passione. Sicuramente, il corallo sarà un amuleto formidabile che potrete indossare, ricco di energia marina e completamente naturale, nato nel mare. Anche le amicizie saranno stimolanti, fortificandosi quelle esistenti e arrivandone di nuove o piacevoli ritorni dal passato che apprezzerete. In famiglia trascorrerete giornate belle e, come nel libro Lessico famigliare di Natalia Ginzburg, troverete un modo vostro di comunicare per trovare sempre una grande quotidianità. Attenti alle ansie che Marte potrà provocare con qualche nervosismo nelle relazioni, poiché dal giorno 17 sarà in opposizione e sarà necessario stare calmi per non creare dissidi e confusione inutile.
Dal punto di vista lavorativo, giugno sarà un mese veramente ottimo, grazie a Giove nella sua entrata in Cancro che vi porterà molta prosperità per lungo tempo. Saranno veramente possibili molte chiamate e collaborazioni lavorative che vi porteranno molti guadagni e nuove opportunità. Anche il veloce Mercurio vi aiuterà in questo mese, già dal giorno 6 con affari che prenderanno quota e molta velocità. Sarà quindi, un periodo fruttuoso, dove potrete raccogliere ciò che avete seminato e seminare ancora altro, di cui presto raccoglierete i frutti. Fidatevi del vostro intuito che non sbaglia mai e siate sicuri e aperti a nuove opportunità. La Luna Piena vi porterà novità nella professione, sicuramente gradite. Venere sarà in quarta casa, ottima per sicurezza economica che diventerà realtà. Creerete ora per il vostro futuro e investirete bene con calma e gesso.
Marte, dal giorno 17 del mese, entrerà nel segno della Vergine e vi porterà momenti di stress e nervosismo con un'esortazione a fare più attenzione, prendendovi maggiormente cura di voi stessi, ricercando equilibrio fisico e mentale con il radicamento. Questo esercizio yogico vi aiuterà a trovare proprio il vostro equilibrio in modo molto semplice, poiché lavorerete soprattutto sul primo chakra, la radice, la base, dove trovare protezione e grande equilibrio, come una montagna che non crolla mai. In sanscrito si chiama Tadasana e tradotto è la montagna; trovate il vostro luogo di pace, accendete una candela bianca in luogo sicuro, mettetevi in piedi sopra un tappetino con le gambe unite, i piedi molto radicati e le braccia leggermente divaricate verso l'esterno, chiudete gli occhi e sentite il radicamento del vostro corpo; potrete anche ascoltare attentamente tutti i movimenti che il vostro corpo fa per rimanere in equilibrio in ogni attimo e ne resterete estasiati. Distendete ora le braccia unite in alto con i palmi uniti, mantenendo la posizione per una decina di respiri. Infine, riportate le braccia nella posizione iniziale, aprite gli occhi e vi sentirete molto più radicati, protetti, sciolti. Riprendete la vostra giornata e camminate lentamente con respiro sempre consapevole.
Allegria nell'aria e nel cuore per un mese raggiante.