Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Sagittario

segno.zodiacSignName

Introduzione

Dopo un forte slancio verso la vita esteriore, Luglio, vi chiederà di concentrarvi più sui moti interiori, almeno fino al 22. Gli influssi del Cancro vi portano a concentrarvi ed a fare una revisione dei mesi recenti, per iniziare il percorso verso il vostro ideale di vita a cui aspirate. Marte nel Leone fino al 29 e Venere fino al 22, favoriscono la vostra vita professionale e anche sentimentale a parte qualche nube dovuta proprio a quella revisione interiore che prenderà tutti i campi della vostra vita. Non sarà un mese difficile ma sicuramente non votato all’esterno, con momenti in cui desidererete la solitudine e l’introspezione, piuttosto che la folla e la confusione.  Mercurio dissonante non vi donano facilità di dialogo, anzi, sarà difficoltoso parlare ed esprimere cosa sentite. Questa difficoltà renderà i rapporti in pericolo proprio per i malintesi che si possono creare. Meglio dir poco, in questo caso, che parlare molto e non esprimersi con chiarezza. Se temete di confondervi con troppe parole, ascoltate, dal 12 vi accompagnerà anche una grande pazienza e dedizione all’ascolto, non tanto per udire, sarà una trasmissione anche d’anima tra voi e il vostro interlocutore. Saturno a fine mese, fermerà la vostra mente, stabilizzando i vostri pensieri, ecco che ci sarà più chiarezza che infatti ritroverete ad Agosto, ma per quasi tutto il mese di Luglio sarete abbastanza altalenanti tra positività e pessimismo. Giove in quadratura al vostro segno vi appesantisce leggermente, portando anche pensieri di preoccupazione generale. Non è necessariamente un male proprio per quel bisogno di introspezione a cui ho accennato, ma ci saranno giornate un po' sottotono. Cercate di partire il prima possibile per le ferie, non vi farà male staccare dalla quotidianità.  

Amore

In realtà non spiccherete per passionalità, sensualità, gioia di vivere. Ma Venere, il pianeta dell’amore, vi regalerà lo stesso belle giornate d’amore, alternate ad altre più ombrose, ma tutto sommato non sarà un mese difficile per i sentimenti. Certo, non avete voglia di socializzare né di aprirvi all’esterno, ma se il vostro partner vi comprende sarà una presenza misurata accanto a voi. Se avete famiglia, facile che le faccende domestiche o legate a figli e abitazione finiscono per interferire con la vostra serenità, il rapporto con la prole e con le incombenze domestiche, vi risulterà abbastanza ostico, tanto da interferire anche con il rapporto di coppia.  Nulla di serio, però, solo i soliti dissidi che potrebbero lasciarvi scontenti e insoddisfatti. Se la vostra unione è fresca e non convivete, dovrete tenere a bada la gelosia, questo perché sarete diffidenti e tenderete a farvi dei castelli mentali verso cose che non esistono. Fidatevi anche se il rapporto è giovane e avete avuto molte delusioni dal passato, non è detto che tutte le persone siano mentitori, c’è anche chi vi ama nella massima sincerità. Dovete avere le idee chiare su quello che provate voi, prima di tutto, e poi sulle emozioni e sui sentimenti di chi avete di fronte, queste spinte di gelosia potrebbero nascondere delle vostre insicurezze verso i vostri sentimenti. 

Lavoro

Saturno è un pianeta severo, tende a sottrarre più che a dare, e ora, non è proprio vostro amico… ma siete dei grandi lavoratori, dove non arriva la fortuna arriva l’impegno e questo non vi mancherà. Sarete molto metodici nella vita professionale, di conseguenza, potreste scoprire che il successo non è così lontano come sembra e, per tale motivo, il vostro impegno aumenterà e mitigherà i rigori del mese. State pensando di cambiare lavoro? L’oroscopo prevede che luglio è il momento giusto per cominciare a cercare un’occupazione migliore. Se non siete soddisfatti del vostro attuale lavoro, non ha senso rimanere, non importa quanto guadagnate, dovete pensare anche alla vostra serenità interiore. Se la mattina vi svegliate tristi al pensiero della giornata che avete davanti, è l’ora di scoprire altri lidi e provare strade alternative. Un ambiente eccessivamente stressante è molto stancante per l’organismo e prima di trovare una nuova occupazione, provate almeno a rallentare il ritmo nel vostro attuale lavoro. Non sarebbe nemmeno una cattiva idea, fare un corso, ormai a Settembre, che vi possa dare nuovi sbocchi professionali. 

Spiritual

L’energia ci sarebbe, fisica intendo, ma la mente è affaticata. Questo comporta un bisogno di riposo e mi auguro che il periodo delle ferie inizi a breve. Sentite l’esigenza di chiudervi in voi stessi, non avete voglia di feste e cene, preferite serate solitarie, volete pensare senza distrazioni. Rispettate i vostri bisogni, se ora cercate di rintanarvi in voi, vi farà bene, avrete il tempo per frequentare gli amici, ora devono comprendere il momento un po' delicato che state attraversando. Vi consiglio di dedicarvi alla lettura e all’ascolto della musica, sono due pratiche che vi aiuteranno a ritrovare il vostro equilibrio e a coccolare il vostro animo. Alcune presenze nella vostra vita vi stanno mettendo in difficoltà: ci sono dei rapporti tossici, per vari motivi, che apportano molta sofferenza. Pensate bene al disagio che vi danno alcune figure nella vostra quotidianità, recidete i rapporti senza rimpianti, chi non vi fa stare bene non deve rimanere vicino, prendete un’altra strada e ne guadagnerete in modo considerevole per il futuro.  

Mantra

“Non mi accontento di poco, merito in meglio”.

firma Laura Wiki