Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Sagittario

segno.zodiacSignName

Introduzione

Partiamo da un presupposto: il mese è molto buono, Novembre saprà darvi tanto a patto che voi lo riconosciate e tenete a bada il senso critico, e polemico, che tende a caratterizzare i nati del segno. Nei sentimenti si profilano importanti decisioni: una convivenza, un matrimonio o un figlio, questo perché sentite il desiderio di ufficializzare il rapporto e dargli delle radici più importanti e possenti. Sono scelte giuste, siete pronti ai grandi passi, valutate però molto bene, se tali decisioni partono davvero dal vostro cuore, o gioca anche il timore di rimanere soli e non deludere le aspettative altrui. Bellissimo periodo per i creativi, la fantasia corre veloce e vi farà da apripista per una serie di idee che diventeranno poi realizzazioni, dall’inizio dell’anno prossimo. Per chi fa altri tipi di lavoro, ci saranno problematiche e rallentamenti, ma superabili non con grandissimo sforzo, ma più che altro, con oggettiva forza di volontà. Da fine mese poi, entrate ancora di più verso il periodo del vostro compleanno, questo comporterà poi, per tutto Dicembre, uno stato più ottimistico di vedere e vivere la vita. Per ora, siete abbastanza lamentosi ed insoddisfatti, cosa che in voi si traduce in chiusura, verso gli altri e in pensieri deprimenti, verso voi stessi. Mettetevi gli occhiali rosa perché le buone occasioni arrivano, ma il vostro pessimismo tende a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto. Attenzione ad una persona a voi cara che si sta stancando della vostra freddezza, correte ai ripari se non volete perderla/lo. 

Amore

Come ho già detto, da una parte vorrete stabilizzare la coppia, dall'altra avete un’insofferenza che vi fa vivere, il processo di equilibrio, in modo un po' troppo cerebrale. Questo destabilizza il partner, non comprendendo quali sono i vostri reali desideri e getta la coppia in crisi. Per evitare questo, cercate il dialogo sincero nello spiegare cosa provate interiormente, per trasmettere le vostre inquietudini e condividerla con la persona che vi è vicina. Questo crea un legame più forte invece di dividervi. Se siete single, sono possibili incontri ed improvvisi colpi di fulmine, potrebbero portarvi anche a passioni molto forti ma di breve durata. Se cercato una relazione seria, dovremo aspettare il cambio di Luna del prossimo mese, quando si presenterà un quadro astrologico più stabile, ma Novembre, con le sue stelle ballerine, vi regala più passione fisica, anche se non è secondaria, che possibilità di relazioni continuative nate proprio ora. Ci sarà il caso che, qualcuno del passato, vi ritornerà nel pensiero. Vi sconsiglio ovviamente di contattarlo perché in voi c’è solo voglia di vendetta, non di amore e non porterebbe niente di buono nella vostra vita. 

Lavoro

La vita professionale non presenta una delusione in questo mese, siete più voi che tenderete a vedere il pelo nell’uovo, con uno spirito polemico che vi anima, a volte davvero molesto. Collaborare con voi non sarà semplice, chi vi relaziona troverà molti paletti, che non vorrete assolutamente abbattere. Sia se siete liberi professionisti, sia che siete dipendenti, dovete stare molto attenti ad adottare questo atteggiamento “estremo” perché vi potrà causare solo problematiche e rallentamenti, nella professione e nei pagamenti. Se riuscirete ad essere più flessibili, ci saranno delle situazioni davvero interessanti da prendere al volo, ma se vi coprite gli occhi, sarà davvero difficile individuarle. Si fa strada, in alcuni di voi, il desiderio di cambiare lavoro, non è di per sé una cattiva idea, ma il periodo non è decisamente dei migliori, vista la crisi globale. Cercate di essere obiettivi e molto realisti: se non avete la sicurezza al cento per cento, non fate un passo più lungo della gamba con poche garanzie, potreste pentirvene amaramente. 

Spiritual

Cosa e chi amate veramente, lo sapete? Avete ben chiaro quello che desiderate? Avete vicino a voi chi volete nel profondo del cuore? Sono queste domande che frullano nella vostra testa, a cui dovete dare una risposta in questo momento. Per farcela dovete ritagliarvi dei momenti di quiete e di solitudine, saranno necessari per guardare in voi con grande sincerità e comprendere le cose importanti da quelle meno, dividerle e fare piazza pulite dov’è necessario. Le discussioni sterili vi porteranno a poco, inutile perdere tempo con chi non sa capirvi e apprezzarvi come siete, meglio tacere e allontanarvi, ne guadagnerete in salute e serenità. Ottima l’idea di iniziare un ciclo di studi per passione o per ampliare le vostre conoscenze anche lavorative. Questo terrà il cervello occupato dai pensieri rimuginanti e vi darà una soddisfazione personale, necessaria ora, per aumentare la vostra autostima, che sta andando un po' sotto i tacchi.

Mantra

“Ascolto le mie paure perché esse mi insegnano il segreto per evolvere la mia anima”

firma Laura Wiki