Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Sagittario

segno.zodiacSignName

Introduzione

Ciò che già vi appartiene e che tornerà utile in questo 2022 è la vostra capacità di pensare in grande, di guardare a ciò che accade da una prospettiva ottimistica, la vostra fiducia nel mondo ed il vostro desiderio di lanciarvi in nuove avventure che amplino i vostri orizzonti. Infatti, il passaggio favorevole di Giove premia queste vostre caratteristiche. Partite già bene a Gennaio, ma andrete migliorando mese, dopo mese. Cero che tutti i problemi del 2021 non si risolveranno in un giorno, ma da qualche parte bisogna iniziare, ed ecco l’inizio della vostra rinascita. Due anni difficili, complicati e a tratti quasi tragici, sono però alle spalle e ora è il momento di guardare il futuro con assoluto ottimismo. Cercate di non portare rancore verso chi vi ha ferito, avete avuto dolorosi e improvvisi voltafaccia da persone fidate e amiche, lasciateli al loro destino senza valutare vendette. Il tempo ripaga e riequilibra tutto, non fate la parte dei giustizieri, non sprecate energie inutilmente, ma anzi perdonate o dimenticate, credetemi, è la cosa migliore. Fino al 19 una congiunzione planetaria del Capricorno risveglia il vostro settore riguardante le finanze e la vita professionale. Questo è il settore che ha più sofferto negli ultimi anni, e questa ripresa vi farà, non solo molto piacere, ma vi donerà un poco di tranquillità in più. Vi lancerete nel 2022, in progetti ambiziosi, ora state solo ponendo le basi per la vostra rivalsa totale nei confronti di chi non credeva più in voi e del destino stesso. Giove e Saturno sono in aspetto armonico al tuo Sole a indicare che questo nuovo anno promette di essere davvero strepitoso. Trasformazioni positive e importanti ti attendono, ed alcune di queste potrebbero manifestarsi già a inizio mese. Abbiate fiducia in questo sostegno planetario che vi farà riguadagnare terreno per tutto l’anno che è appena cominciato. Un cambiamento interiore vi porterà a guardare con nuovi occhi alcune scelte del passato, non saranno tutte valutazioni positive ma è necessario fare questa revisione totale.

Amore

Gli appartenenti a questo segno zodiacale saranno pieni di energia sessuale a Gennaio, a causa dell’influsso di Venere che vi porta a guardarvi intorno e…mietere vittime. Il vostro carisma e la bellezza fisica acquisterà un potere nuove di attrazione per l’altro sesso.  Difficile quindi che qualcuno non vi noti, che non accolga il vostro invito all’amore. Da parte vostra, che lo vogliate o meno, sarà altrettanto difficile resistere alle avance dei desideri che vi bolliranno nel petto. Se siete single, questa situazione non può che farvi piacere, se siete in coppia dovrete contenervi o stare molto attenti a non seminare indizi di eventuali scappatelle. A parte le esigenze fisiche, i sentimenti ribolliranno nel freddo mese invernale, come se foste ad Agosto. Una girandola di persone nuove, del passato o del presente, vi fanno battere il cuore e siccome saranno più di una, sarà necessaria una scelta per non vivere storie parallele. Sarete un po' egoisti ora, le vostre esigenze verranno prima degli altri, ma vi farete perdonare con gesti estemporanei di passione e romanticismo.  

Lavoro

Dal 7, il pianeta rosso, parcheggia nel vostro settore del lavoro, avrete molta energia ma anche impazienza. Attenzione all’ansia anche vi potrebbe far perdere la lucidità d’azione necessaria sul fronte lavorativo. Dal 20, gli influssi dell’Acquario legati armonicamente al vostro segno, annunciano movimenti, offerte e opportunità. Le finanze migliorano e se aspettavate una risposta per la richiesta di un prestito, arriverà positiva dal 15 in poi. Per affrontare colloqui e mettere in cantiere nuovi progetti, ideale la seconda metà del mese, quando la vostra lucidità sarà al top, come la comunicativa e la capacità di persuadere il vostro interlocutore. Insomma, una bella marcia in più che dovrete sfruttare a fondo. Sarebbe una bella idea intraprendere un ciclo di studi per ampliare le vostre conoscenze, nel settore lavorativo, o per nuovi traguardi che possono comportare anche un cambio radicale di lavoro. Avete bisogno di nuove sfide e stimoli che vi daranno l’idea di una progressione nel campo professionale o un consolidamento dei traguardi raggiunti. 

Spiritual

C’è una certa serenità di coscienza che vi porta ad una consapevolezza: avete seminato bene, e adesso potete raccogliere i frutti del vostro lavoro. Il cielo di questo nuovo anno esprime la possibilità di portare nuova linfa vitale nella vostra vita, di realizzarvi all’interno di nuove realtà, soprattutto professionali. In primo piano c’è il bisogno di stabilizzarvi, anche economicamente, e ci sono buone condizioni affinché ciò avvenga. Serenità e ottimismo saranno le carte vincenti del momento. Dovete emergere dalla sfiducia dell’ultimo periodo e credere davvero che il meglio deve ancora venire. Siete protetti da tanti pianeti che dandovi il loro supporto non vi faranno cadere nel pessimismo di Novembre-Dicembre ma vi apriranno le porte di un’era nuova, per voi, decisamente migliore e ricca di fortuna. Una nota dolente potrebbe venire dal rapporto con i figli, ci sono scontri generazionali che vi porteranno a duri confronti, cercate di avere pazienza, ricordando come eravate voi alla loro età. 

Mantra

“Voglio essere il cambiamento, non aspettare il cambiamento”

firma Laura Wiki