Saturno frena il tuo progresso e, anche Urano e Giove ti chiedono di fare sforzi maggiori per raggiungere i tuoi traguardi. Marte e Venere, però, vi sono amici, donandovi grinta e serenità interiore, per affrontare gli ostacoli che si presenteranno. Settembre, si presenta un mese sicuramente complesso, ma che può essere affrontato senza problematiche eccessive. La posizione del sole, favorevole, vi darà una possibilità in più di riscatto, verso i settori della vostra vita, che hanno avuto complicazioni negli ultimi tempi. Dovete rimanere concentrati verso i vostri obiettivi, senza farvi prendere da ansia e panico, ma rimanendo padroni di voi, gestirete al meglio queste settimane, che presenteranno alcuni grattacapi da risolvere ma non faranno danni irreparabili. Eventuali nervosismi, dipendenti forse da problematiche familiari o di altro tipo, si dissiperanno verso fine del mese, quando vi sentirete alleggeriti dal peso di questo cielo astrologico complesso e troverete una maggiore serenità interiore e un rapporto migliore con il mondo esterno.
Avrete tanta tenerezza nel cuore ma mescolata a risentimenti, timori oppure emozioni sfumate di sensazioni poco piacevoli. C’è qualcosa che vi turba, pece se avete una relazione che dura da tempo, sentite il peso di un rapporto che forse non vi soddisfa più completamente. La prima parte di Settembre sembra scorrere all’insegna della contraddizione: mentre da una parte avete bisogno di punti di riferimento, dall’altra, non volete rinunciare ad una vita sentimentale più appagante e queste due istanze, creano conflitto. Devo dire però che, qualora ci fossero problematiche precise, rimanete fiduciosi perché ben presto vi lascerete tutto alle spalle. La seconda parte di Settembre, infatti, vi regalerà momenti più lineari, più emozionanti, anche per quanto riguarda l’erotismo, che finalmente decollerà verso i vertici di passione che sentite di meritare e di voler vivere, senza nessun ripensamento.
Mercurio in Bilancia per tutto il mese rappresenterà una eccellente carta da giocare sulla partita professionale, e vi aiuterà a mitigare i problemi apportati da Saturno e Giove, in aspetto dissonante. Qualunque sia il piano professionale che state seguendo, dovrete solo pazientare fino alla seconda parte di Settembre. Infatti, nella prima sembra probabile che potreste incappare in ritardi, imprevisti o anche cambi di rotta repentini, che non volevate e proverete, per questo, cocenti delusioni. Ma da metà Settembre, i vostri propositi riceveranno un impulso notevole e voi potreste finalmente concludere qualcosa di positivo come un affare, un nuovo impiego, una proposta o una bella idea, qualcosa che vi farà tornare l’ottimismo e la voglia di fare, dopo la ripartenza del mese di rientro, stentata e per certi versi, inconcludente. Buona l’ultima settimana del mese, anche per le entrate economiche, che cresceranno e vi daranno una maggiore tranquillità.
Prima parte del mese con le forze non certo vigorose, vi sentite stanchi fisicamente, come se le ferie non fossero bastate per riprendervi dall’anno trascorso, ma soprattutto mentalmente. Un certo pessimismo, unito a questa forma di stanchezza, si farà sentire, rendendovi non certo, di buon umore. Recupererete terreno verso fine mese, ma le prime tre settimane avranno la caratteristica di dover essere prese con molta pazienza, quella poca che avete, dovete impiegarla ora per far passare questi giorni, senza esagerate agitazioni e arrabbiature. Non sarebbe male, prendere l’occasione di fare qualche giro fuori porta nel fine settimana, avete il bisogno di staccare e ricaricarvi di energie, almeno nel weekend, per ripartire bene la settimana entrante. Dedicatevi a ciò che vi farà stare bene, prendetevi cura di voi, è l’atto d’amore più bello che potete fare a voi stessi.
“Ogni momento, è un nuovo inizio"