Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Sagittario

segno.zodiacSignName

Introduzione

Libro

Tra Terra e Cielo, Vanda Scaravelli


Cari amici del Sagittario, questo di giugno sarà un mese impegnativo e molte volte vi sembrerà che qualcosa vi stia sfuggendo, ma non sarà così se resterete focalizzati su voi stessi e sui vostri obiettivi. Un bellissimo Marte in Toro vi donerà una forte energia grintosa e un coraggio che vi allontanerà da ogni turbamento lunare. Quando e se vi sentirete oppressi da troppi pensieri, lasciate semplicemente andare, non fermandovi a pensare su cose che non sono andate bene o che non vi hanno fatto bene. Lascia andare lo insegna l'Acqua e, anche se non è il vostro elemento, prendete spunto. Sarà sicuramente un mese che annuncia trasformazioni, come indica il semi-sestile tra Marte e Urano che, con la forza del guerriero Marte e la rivoluzione di Urano, vi coinvolgeranno in qualcosa di nuovo, avvincente e produttivo. Niente paura, c'è aria di novità. Il quintile tra il Sole e Nettuno, a inizio mese, sarà ideale per dedicarvi a sane attività meditative e alla riflessione, anche scoprendo una nuova arte da coltivare, sviluppando la vostra vena creativa. Sarà un mese profondo e da questa profondità potrete attingere molte cose interessanti, come da un pozzo di desideri non ancora esauditi.

Amore

Lasciatevi trasportare dalla bellissima energia amorosa di questo mese che vi porterà a stare tra cielo e terra. Cielo come il chakra del cuore, legato all'elemento Aria e Terra, poiché amate sempre stare con i piedi per terra, nonostante il vostro elemento sia il Fuoco. Sentitevi liberi e rilassati nei sentimenti, lasciate andare rancori e carichi emotivi, restando in serenità. Per chi è in coppia sarà significativo l'aspetto sestile tra il Sole e il Nodo Vero che porterà buona comunicazione e comprensione reciproca nei vostri rapporti. Sarà un aspetto planetario importante anche per chi è single, poiché vi aiuterà a incontrare chi vi è affine e a cominciare, così, una romantica storia d'amore. Sarà la bella Venere a darvi un vero tocco di fascino e romanticismo in questo mese, cari amici e l'amata Venere è un pianeta meraviglioso e luccicante, ma quella luce che la fa chiamare la prima stella del mattino, in realtà, è anidride carbonica molto tossica. Fate attenzione a chi incontrate, valutate bene, poiché non è tutto oro ciò che luccica, come insegna Venere. Saffo diceva: “Eros, dolce amara fiera”, poiché ogni amore è bello, ma c'è sempre qualche piccola amarezza da superare senza arrendersi, con cura e pazienza; proprio come si cura un fiore ogni giorno, così è un sentimento.

Siate presenti tra amici e famiglia, facendo risplendere la vostra allegria, tipica del vostro elemento Fuoco e non dimenticate nessuno.

Lavoro

Grande attività lavorativa, caro segno zodiacale del Sagittario, in questo mese di giugno, così solare e giunonico. Sarete molto propositivi e raccoglierete i frutti di ciò che avete egregiamente seminato tempo fa. A livello planetario potrete contare sull'aspetto trigono di Giove in Gemelli e Plutone in Aquario, così significativo per la vostra professione che si sta facendo sempre più vittoriosa con le giuste strategie e le collaborazioni, scelte in modo giusto. Siate intuitivi e scegliete il vostro intuito, oltre alla ragione, per le scelte da fare in ambito lavorativo. Sarete creativi e vi immergerete in nuove attività che scoprirete lentamente e vi porteranno gioia e profitto. Se saranno presenti piccoli momenti di stress e di scoraggiamento, non demordete, ma con coraggio e pazienza andate sempre avanti, come la Temperanza nella carta dei Tarocchi che dimostra come con pazienza, pace e tempo, tutto si possa risolvere. A livello strettamente economico, potrete godere degli ottimi influssi del quintile tra Mercurio e Nettuno, a inizio mese, che vi porterà buoni guadagni, attivati dalle vostre buone intuizioni da seguire attentamente, essendo il vostro sesto senso, ora, ben sviluppato. Ponderate le spese, state sempre attenti alle entrate e uscite, in modo da non avere problemi presenti e futuri. Utilizzate sempre realtà e sincerità nei vostri affari, in modo da non avere pesi karmici da scontare.

Spiritual

 

La pratica yoga vi potrà aiutare a distendere e rilassare i nervi tesi da giornate impegnative; interessante il libro consigliato questo mese, non solo come lettura, ma anche come esempio per risvegliare la colonna vertebrale con la pratica yoga. Ritrovate il vostro equilibrio interiore, conducete una vita sana e sarete ogni giorno al top. Sentitevi come un fiore che, grazie al Sole, la nostra salvifica stella, apre i suoi petali; così, farà per voi una vita equilibrata, vi toglierà le negatività e vi aprirà lentamente alla gioia di vivere, ogni giorno e in ogni attimo. Imparate a respirare senza sforzo e prendete consapevolezza naturalmente di ogni respiro. Molto indicata è una meditazione che prende spunto dalle onde del mare; sedetevi o sdraiatevi in un luogo tranquillo e chiudete gli occhi, poi, immaginate di stare in riva al mare, inspirate e l'onda arriva verso di voi, sfiorandovi, espirate e l'onda si allontana da voi. Si tratta di una respirazione naturale, senza sforzo o tensione, poiché tutto arriva da sé in modo pacifico e vi rasserena lentamente. In questo mese di giugno, cari amici, dedicatevi a voi stessi, come vi indica il semi-quadrato tra Mercurio e Chirone, a inizio mese, che vi sprona a considerare bene il vostro lato emotivo. Anche il semi-sestile tra Marte e Giove vi richiama a una vita regolare e molto sana, evitando gli eccessi. Riposate le giuste ore, non sforzate troppo il sesto e settimo chakra, gli occhi e la testa, godendovi il meritato relax.

 

Mantra

Lasciate andare e non ci pensate più.

firma Laura Wiki