Agnello
L'agnello è simbolo associato a Gesù, come mitezza e gentilezza che si è sacrificato per gli uomini; si tratta di un profondo simbolismo che hanno l'agnello e Gesù in questa veste come vittima sacrificale per l'umanità. Egli è innocente e puro e l'iconografia medievale è quella di Agnello trionfale, rappresentato con il capo chino rivolto all'indietro a guardare il suo gregge. Il sacrificio dell'agnello a Pasqua era simbolo di liberazione degli Ebrei dall'Egitto, ma la valenza era relativa al sangue di agnello, usato per segnare le porte degli Ebrei prigionieri, in modo da salvarli dall'angelo sterminatore, molto diverso dal significato del Nuovo Testamento.
Notizie da web
Nettuno è un pianeta definito in astrologia trans-saturniano, scoperto dopo il pianeta Saturno; rappresenta i sogni, la fantasia, ciò che è diverso e lontano da ciò che è ordinario, desiderando qualcosa che va oltre. Ora, questo pianeta si trova in Ariete e vi porterà dolcezza nei rapporti, intensità emotiva molto positiva, ma dovrete stare molto attenti, poiché si tratta del pianeta anche delle illusioni, di ciò che sembra, ma non è, annebbiando la realtà. Voi siete un meraviglioso segno di fuoco, veloci e ricchi di un entusiasmo che vi è innato; per questo il cielo di aprile vi farà stare bene grazie a Nettuno, ma non dovrete farvi false illusioni, soprattutto in amore, cercando di non correre troppo, ma, piuttosto, conoscere prima molto bene. Venere e Mercurio sono in Pesci e questo vi renderà molto romantici e dolci oltremodo, ma fate attenzione alle conoscenze che potrebbero farvi cadere in tranelli amorosi e amicali, poiché voi siete ricchi di entusiasmo. Il veloce Mercurio vi donerà tatto e radici ben piantate dopo la metà del mese, grazie al transito in Ariete e questo sarà ottimo con un Nettuno così illusionista. La Luna potrebbe farvi innamorare, a inizio mese, ma badate bene alle illusioni e cercate incontri soprattutto dopo la metà del mese, in modo da essere molto più consapevoli grazie all'intelligenza di Mercurio che vi aiuterà anche in ambito lavorativo.
Cercate sempre la verità in coppia, non tenete nascondigli nocivi e davvero inutili. La verità ha un sapore di buono e nell'aria si sente quando viene pronunciata, poiché tutto diventa armonioso e sereno improvvisamente. La bellissima Venere sarà nella casa della dolcezza e dell'amore per voi, ottima posizione per la coppia da incentivare nelle belle giornate da trascorrete insieme, non soltanto a Pasqua, ma anche nei splendidi fine settimana soleggiati del mese. Attenti a non farvi imbrogliare da Nettuno, pianeta meraviglioso, ma che può creare illusioni e sogni, da evitare soprattutto nei sentimenti, per non restare delusi. Cercate il dialogo in coppia; Mercurio vi sarà favorevole dopo la metà del mese e questo porterà più radicamento e lucidità mentale rispetto al periodo precedente. Chi è single, già da inizio mese, si sentirà spinto a uscire per fare nuovi incontri piacevoli, ma anche qui andate cauti e, dopo la metà del mese, sarete più sicuri e attenti grazie alla forza di discernimento di Mercurio dalla vostra parte. Amore vi chiama e voi sarete pronti con le giuste attenzioni per non soffrire, come insegna il bravo centauro Chirone.
A livello professionale, avete ancora un binomio non molto favorevole, che è quello di Giove e Saturno, ma sarete ricchi di carisma e pronti a firmare nuovi contratti, il tutto da fare con la giusta cautela. Mercurio vi donerà grande carica intellettuale, ma anche la qualità di scegliere i giusti collaboratori per nuovi progetti importanti, dalla metà del mese. Sarete desiderosi di cambiare, creare qualcosa di nuovo e aprire i cassetti per far avverare i sogni da troppo tempo chiusi, simbolo di Nettuno. Desiderio di volare, andare, lasciar andare e cambiare; ecco quello che aprile vi invita a fare, ma con la giusta cautela, con un meraviglioso Mercurio ragionevole. Giove non vi donerà ancora sicurezza economica, quindi, fate attenzione e, anche se arriveranno piccole e nuove entrate, fate tutto con parsimonia, non mancando, tuttavia, di generosità, che è un vero dono. Create un buon salvadanaio per le emergenze; non guasta mai e vi darà più sicurezza.
Il Sole sarà dalla vostra parte, poiché toccherà la vostra sesta casa, dedicata al benessere e alla salute; il consiglio è di prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, non trascurandovi e la nostra Stella salvifica vi aiuterà a stare meglio. Passeggiate nelle giornate serene e assaporate ogni raggio, simbolo di serotonina che si muove ed energie vitaminiche in circolo. Sarà un mese che potrà incentivare i vostri viaggi, con Saturno in quinta casa, con un desiderio di muoversi, incontrare nuove persone e viaggiare per conoscere il mondo. Indicate in questo aprile saranno anche piccole gite fuori porta, soprattutto nelle giornate pasquali, ma anche ritiri spirituali con discipline benefiche, come lo Yoga e la Meditazione. Per stemperare l'influsso di Nettuno che vi fa stare un po' troppo con i pensieri in aria, un consiglio è quello lavorare sulla radice, il primo chakra, legato all'elemento Terra, dal colore rosso. Vi consiglio di rimanere con i piedi a terra, segno di radicamento e protezione e per questo vi indico un mantra da pronunciare ogni giorno di questo mese nei vostri attimi di tranquillità. Trovate un vostro luogo sicuro per pronunciare il mantra Om Ami Hum. Ami è l'abbreviazione di Amitabha, la luce infinita. Quando vi sentite intrappolati in un pensiero che vi prende e vi porta via lontano, sradicandovi da terra, pronunciate in sanscrito questo intenso mantra per sconfiggere pensieri ombrosi che attanagliano la mente. Amitabha porterà benessere alla vostra mente e al vostro intero essere; pronunciatelo e la vostra sensazione di leggerezza mentale e di protezione saranno molto forti.
Cercate sempre la verità, simbolo di salvezza. Le parole vere hanno un sapore pulito e genuino.