Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Sagittario

segno.zodiacSignName

Introduzione

“Dolce paese, onde portai conforme

l'abito fiero e lo sdegnoso canto

e il petto ov'odio e amor mai non s'addorme,

pur ti riveggo, e il cuor mi balza in tanto”.

 

Da Traversando la Maremma toscana

di Giosuè Carducci


 

Un mese importante questo di luglio per voi che porterà una grande evoluzione e in modo diverso rispetto agli altri segni zodiacali; si tratta dello spostamento di Urano che entrerà ora nel cielo dei Gemelli il giorno 7, ma in modo transitorio, poiché soltanto nel prossimo anno diventerà uno spostamento lungo e definitivo. Urano sarà rivoluzione, cambiamento, trasformazione anche repentina; tuttavia, bisogna precisare che Urano sarà per voi in opposizione; è un pianeta elettrico, così viene chiamato e vi dovrete abituare alle sue particolari energie. Sicuramente, l'ambito che Urano toccherà maggiormente per voi riguarda i sentimenti, le coppie, gli amici, la famiglia, dove saranno presenti notevoli cambiamenti. Le stelle vi dicono, quindi, di essere pacati, non decidere in modo acceso, ma, piuttosto, riflettendo, prima di prendere quelle decisioni che arrivano da Urano. Saturno ora non vi sarà più opposto, sarà vicino a Nettuno in posizione migliore per voi, ma sempre razionale. Sicuramente, la posizione di Saturno sarà utile per affrontare il tempo di Urano. Dal punto di vista del resto del cielo, Marte in Vergine vi metterà a dura prova per nervosismo e ansia galoppante; dovrete essere forti, puntare sui cambiamenti positivi e su Mercurio, fantastico per comunicazione, lavoro e contratti.

Amore

Anche se un amore finisce lascia ricordi, quelli nascosti dentro al cuore, importanti e che confortano nei momenti bui e difficili della vita. Luglio sarà un mese di rivoluzioni anche improvvise per voi, poiché Urano, entrando nel cielo dei Gemelli, sarà a voi opposto. Sarà un mese particolare nei sentimenti, con altri pianeti opposti; Venere e anche Marte. Sarà proprio l'opposizione di Venere a portare, in certi casi, a vere rotture nei rapporti di coppia, soprattutto quelli in tensione da tempo, ma anche Marte vi porterà molto nervosismo nei sentimenti, sicuramente da frenare, in modo da non portare distruzioni sentimentali. Se e quando una storia d'amore dovesse finire, ricordate le cose belle, non portando rancore e rimpianti. Cercate di non far valere, quindi, Marte dissonante e prendete i lati migliori di una Venere in opposizione.  Chi è single cerchi di instaurare rapporti buoni, sani e affini a voi; gli incontri non mancheranno in questo luglio, nonostante le tensioni sentimentali. State in famiglia, non create litigi, ma cercate, piuttosto, di portare pace; fate piccoli doni che fanno bene al cuore di chi vi vuole bene.

Lavoro

In ambito strettamente lavorativo, cari amici Sagittario, sarete in grande rivoluzione come in ogni altro ambito, per Urano che cambia ora posizione nel cielo. Dovrete essere pronti a sostenere con positività questi cambiamenti radicali e veloci, come il pianeta elettrico porta. Il transito di Marte e Venere in opposizione al vostro cielo non vi aiuterà, rendendovi nervosi e agitati, insieme alla veloce rivoluzione di Urano. Tuttavia, avrete un veloce Mercurio completamente dalla vostra parte, ottimo per nuove firme e fruttuosi contratti da firmare in questo mese. Anche il Sole e Saturno saranno ora favorevoli, grintosi e decisivi con grande razionalità. Il cielo sarà buono, quindi, a livello lavorativo e anche le entrate non andranno male, con buoni frutti e un salvadanaio che diventerà ricco. Ora sarete pronti a cambiare per stare meglio e più sicuri in economia; fate tesoro di questo buon cielo rampante per voi.

Spiritual

In questo mese così in movimento, avrete bisogno di molto rilassamento, soprattutto a causa di Marte che nel cielo della Vergine vi porterà molto nervosismo, stress e anche ansia da contrastare sul nascere con discipline rilassanti. Oltre a Marte, nel cielo, sarà il cambiamento di Urano a destabilizzarvi, poiché sarà a voi opposto. Vi indico un particolare mantra da fare ogni giorno, in modo da trovare la vostra pace interiore. Si tratta del mantra So Ham, chiamato anche mantra spontaneo del respiro, poiché questa è una delle vibrazioni della respirazione. Potrete eseguire la pratica in questo modo una volta al giorno per tutto il mese. So Ham significa io sono Lui, io sono Quello e manifesta la perfetta connessione tra Io e Universo. Trovate il vostro luogo sicuro e pacifico, accendete una candela bianca, mettetevi a gambe incrociate sopra un tappetino, chiudete gli occhi, inspirando ed espirando dal naso, cominciate a ripetere il mantra So Ham mentalmente, concentrandovi sul suono e sul vostro respiro, non permettendo alla vostra mente di perdersi. Dopo alcuni minuti, il suono del mantra diventerà sempre più profondo e lo sentirete in ogni parte del vostro corpo e della vostra mente. Questo suono vi metterà in perfetta armonia con voi stessi e con la vostra anima, ripulendo ogni vostro chakra e ritrovando la vostra pace interiore. Fate passare il suono in ogni parte, inspirando ed espirando consapevolmente e, infine, aprite gli occhi, fate un lungo respiro finale e pronunciate So Ham ancora una volta. Bentornati.

Mantra

Cibatevi di ricordi, quelli chiusi nel cuore che possono uscire in ogni attimo per portarvi semi di serenità.

firma Laura Wiki