Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Scorpione

segno.zodiacSignName

Introduzione

Comincerete l’anno con il Sole e Mercurio nel Capricorno che arrivano per stimolare armonicamente le vostre capacità intellettuali fino al 19. Questo vi farà sentire dinamici e propositivi, nonché creativi e pronti all’azione. Venere dal 10 al 31, anche questo pianeta in questo segno e in un aspetto positivo al vostro, alleggerisce i vostri pensieri, di natura un poco contorti e rimuginativi, facendovi sentire ben predisposti all’apertura verso il mondo esterno. Dal 7 al 31, anche Marte guarderà verso il vostro segno aumentando la vostra energia ma creando alcune tensioni nella vita famigliare. Dal 20, Giove e Saturno inviano messaggi contrastanti che possono destabilizzarvi per la vita professionale. Gennaio, si propone, come un mese non negativo ma sicuramente contraddittorio, fatto di spinte che ora vi fanno propendere per una parte, ora per l’altra. Rimanere stabili non sarà facilissimo ma sarete aiutati dalla vostra particolare sensibilità che vi fa cogliere ogni sfumatura. Cercate la solitudine, ogni volta che potete, per ricaricare le batterie, ora che dovrete affrontare i primi mesi dell’anno che avranno un aspetto di confusione e incertezza. Nel calderone potrebbero esserci delle problematiche che riguardano la casa, o l’ambiente domestico, che vi metteranno un po’ sotto pressione, togliendo serenità e calma. Ecco, il punto dolente è proprio l’agitazione che vi attanaglia ora, mettendovi non nella migliore posizione, per effettuare scelte ben ponderate. Rimandate dove potete a momenti più chiari e lineari.

Amore

Il termometro del cuore segnerà temperature gelide nella prima parte del mese, e indicherà un netto rialzo delle emozioni nella seconda. Si parte non benissimo perché risentite di cocenti delusioni per storie vissute nel 2021. Lo strascico lo sentite e siete quasi sicuri di volere stare lontano dai sentimenti, concentrandovi su altri aspetti dell’esistenza. Nella seconda parte di Gennaio, inizierete a risentire timidamente rinascere, la voglia d’amore e di desiderio, verso una nuova conoscenza. Certo, sarete prudenti e accorti, ma vi lascerete trascinare dal vento di un nuovo sentimento.  Nella vita di coppia, occhio alle interferenze esterne e credete solo in voi e in quello che provate. Nessuno ha il diritto di intromettersi in certe faccende, siate riservati e difendete la vostra relazione. Saturno in Acquario per voi rappresenta un invito a rafforzare le fondamenta, ad eliminare preoccupazioni e disfunzionalità dall’ambiente domestico o familiare, ma siccome non trovate questa tranquillità, vi scontrerete con problematiche familiari quotidiane che davvero non vorreste, ora che non avete la pazienza e l’animo per affrontarle. Contatti da persone che vengono dal passato, non troppo gradite per la verità, ma che vi daranno quel giusto di vittoria che farà tanto bene al vostro amore proprio.

Lavoro

In contemporanea con il transito dei pianeti in Acquario, Marte il giorno 7 entra in Toro, ponendosi in opposizione al tuo Sole. Tutto ciò che avete procrastinato nel tempo, tra Novembre e Dicembre, non potrà più essere rimandato. In questo senso non è da escludere che alcune situazioni a cui in passato non avete dato molta importanza, o che avete trascurato, subito dopo le feste cattureranno la vostra attenzione e sentirete una certa pressione per risolverle. Dovrete agire e pensare in fretta: se da una parte vi piace applicarvi con solerzia, dall’altra parte sentirete l’ansia della fretta e della paura di non fare la cosa giusta al momento giusto. Qualche disguido di ordine pratico nella seconda parte del mese potrebbe ritardare la realizzazione di progetti per chi è un libero professionista, questo porterà alcuni malumori che però si stempreranno presto; non tutto il male vien per nuocere, vi accorgerete che erano dei progetti ambiziosi ma costruiti senza basi solide, che vi avrebbero portato, nel tempo, più problemi che gioie. Nell’ambito dell’ufficio, ci potrebbero essere belle soddisfazioni da parte dei vostri capi, che metteranno in luce il vostro valore. Attenzioni invece, alle gelosie tra colleghi, perché sono probabili tiri mancini che vi deluderanno molto perché a farli, saranno persone insospettabili, che credevate serie e corrette. 

Spiritual

Non sarebbe un brutto periodo nel rapporto con voi stessi, peccato però che le emozioni, proprio in questa fase, andranno un po’ sull’altalena. Ma ben presto tornerete sicuri di voi, di quello che provate, e vi aprirete con maggiore tenerezza e comprensione. Intanto bisogna far passare Gennaio e le sue altalene, per ritrovare, in Primavera, il giusto equilibrio. Non un periodo particolare, caratterizzato da energia stabile per buona parte del mese, con un lieve calo negli ultimi dieci giorni, che vi porterete dietro anche a Febbraio. Sarebbe ottimo uscire e incontrare persone piacevoli, l’ostinazione e la concentrazione su quello che non avete, blocca il giusto flusso energetico, portando sempre più a rifuggire le occasioni positive della vita. Armatevi di santa pazienza e di ottimismo e quando vi prende il momento di sconforto, dedicatevi ad una passione o ad un hobby, per distrarre la mente e tirarvi su il morale. Se aspettate notizie da un’amicizia del passato, ci saranno, il vostro allontanamento è dovuto solo agli impegni e ai problemi della vita, non ad un affetto che non c’era più. Andate oltre le apparenze, invece, nella valutazione di una nuova conoscenza che inizialmente potrebbe sembrare tanto lontana da voi, ma che invece vi regalerà stimoli ed esperienze costruttive.

Mantra

“Ogni tanto mi perdo ma mi ritrovo ascoltando la voce nel centro del mio cuore”.

firma Laura Wiki