Grazie ai benefici dei pianeti in segni amichevoli, ricevete il supporto da persone che hanno il potere di farti evolvere sia in senso sentimentale che professionale. Il supporto degli altri sarà fondamentale in questo mese di Settembre, dove sarà vietato chiudersi in sé stessi, ma dovrete aprirvi all’esterno. Questo non solo per evitare malinconie, tipiche del segno quando si isola, ma anche perché ci saranno buone opportunità per la vostra vita, date da persone esterne che vi aiuteranno ad elevarsi in veri campi della vostra esistenza. Ci sono cose da modificare, cambiare e dargli un nuovo assetto, ora è il momento di iniziare una bella revisione, da compiere, da fare entro il nuovo anno. Non cercate però, di fare tutto e subito, ma datevi tempo con una strategia ben ponderata, piano piano farete tutto, ma senza ansia e nervosismo. Avete una mente lucida che vi permetterà di fare molto, coglietene l’opportunità e scacciate da voi, ogni pigrizia, è il momento di agire.
Le dissonanze derivanti da Venere seminano problemi e confusioni nella vita sentimentale. Nonostante l’influsso di Venere, la cui combinazione con lo Scorpione non è propriamente positiva, riuscirete a rimanere calmi senza gettare benzina sul fuoco, riuscendo a giudicare le situazioni con molta lucidità e capacità di discernimento. Se sentire come un aiuto il bisogno di chiedere un consiglio, cercate appoggio da persone sagge che potranno darvi il loro parere in questo momento di leggera confusione interiore, dei vostri sentimenti. Siete molto indecisi, su di una relazione nata da poco, ma anche le coppie ben rodate, potrebbero avere un momento di incertezza, dove considererete la necessità di modificare qualcosa o forse, ritagliarvi degli spazi, al di fuori della coppia, per desiderio di maggiore indipendenza. Per i single, si apre un momento propizio per gli incontri, ma rivolto più alla passione che al romanticismo. Ci saranno più probabilità di incontri sotto le lenzuola che la possibilità di costruire per il futuro.
Affidatevi e cercate di copiare, a fin di bene, da chi può insegnarvi qualcosa, perché in questo momento avete bisogno di una rotta da seguire. Siete soggetti all’insicurezza, all’incertezza, non vi sentite padroni di voi stessi, qualcosa vi turba e vi rende ansiosi. Chi vi può rassicurare e anche insegnare, va seguito con molta attenzione, perché in questo momento, rischiate di fare degli sbagli, dovuti ad una certa agitazione interiore. Non sono paure motivate, spesso sono solo vostre fantasie, ma il bisogno di essere rassicurato del momento, deve trovare una o più figure, che possono colmarlo. Non c’è niente di male a riconoscere i propri limiti, anzi, è segno di umiltà che verrà molto apprezzata. Sul fronte economico, occhio al bilancio entrate/uscite perché questo mese, per spese impreviste, rischiate di non riuscire a fare quadrare i conti. Parsimonia nelle spese e prudenza negli investimenti.
Mese della ripartenza, un po' stentato. Non vi sentite al massimo della forma, né mentale, né fisica. Questo vi rende più insicuri anche delle decisioni che dovete prendere. Verranno fuori mille dubbi e domande, su voi stessi e su cosa davvero desiderate, che andranno in qualche modo risolti e colmati. Cercate appoggio verso persone più grandi e sagge, di voi, o persone fedeli e sincere, parlate ed esponete le vostre difficoltà, sapranno consigliarvi e darvi una mano, davanti ai dubbi che vi attanagliano. Delicato il rapporto con i figli, ci possono essere contrasti verbali, che potrebbero ferirvi molto. Cercate di ricordare come eravate voi, alla loro età, a volte è solo questione di tempo, e di crescita, per arrivare a delle consapevolezze, che potranno migliorare il rapporto.
"Credi in te stesso, e il successo è già nelle tue mani”