Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Scorpione

segno.zodiacSignName

Introduzione

Cari amici dello Scorpione, questo mese di aprile sarà ottimo per la vostra espansione mentale e comunicativa. Molte le energie in circolo per voi e soprattutto, a inizio mese, la comunicazione sarà dalla vostra parte, con il quinto chakra, legato alla gola, in grande espansione, grazie all'aspetto semi-sestile di Mercurio con Venere che, all'inizio del mese, vi porterà a innescare conversazioni decisamente carismatiche. Sarete molto lanciati verso la vostra crescita interiore che vi porterà a lavorare in modo molto intenso  sulla vostra trasformazione e in questo vi aiuterà sicuramente il Sole che formerà un quintile con Plutone, pianeta, per eccellenza, legato alla trasformazione. Un vortice di energie sentimentali vi avvolgerà in questo mese, grazie a Venere, pianeta velato dell'amore, in congiunzione con Nettuno. Sicuramente, grazie a questa congiunzione, sarete più proiettati verso l'elemento Etere, sviluppando il Terzo Occhio in modo molto più equilibrato. Fate attenzione all'aspetto economico in questo mese, poiché sarà presente la semi-quadratura di Venere con Giove che potrà portarvi a fare errori e a spendere troppo; rimanete concentrati su voi stessi. Dedicatevi al vostro benessere, fate qualcosa che vi possa donare gioia nel cuore, ascoltatevi sempre nel profondo e non prendete decisioni affrettate.

Amore

 

In amore, cari amici dello Scorpione vivrete un mese molto entusiasmante, all'insegna della dolcezza e del romanticismo, grazie a una bellissima Venere in congiunzione con Nettuno, all'inizio del mese, che andrà proprio a incentivare questo aspetto  di unione vera e profonda con la vostra dolce metà, mentre per i single si verificheranno incontri davvero interessanti e in linea con la vostra indole e con le vostre aspettative. Chirone vi porterà alla guarigione interiore, poiché non tutte le ferite emotive sono ancora guarite e la congiunzione del Sole con il caro centauro vi aiuterà in questo. I pesi emotivi non sono positivi e trascinano in basso verso energie non buone, quindi, questa congiunzione vi potrà aiutare a liberarvene; respirerete aria nuova e pulita. Siete un segno d'Acqua e per voi è più facile lasciar andare; l'Acqua è un elemento forte e riesce sempre a liberarsi di ciò che non le serve e supera i sassi scivolando. Siate come il fiume che supera tutti gli ostacoli e arriva sempre al mare.

Marte in congiunzione con Saturno vi indicherà la via da seguire per mantenere vivi e solidi i vostri rapporti sentimentali e la semi-quadratura di Venere con Urano potrebbe essere segno di cambiamento nelle relazioni; siate pronti con giusta apertura e buona comunicazione per trovare sempre le giuste soluzioni. Buoni gli incontri con amici e famigliari e anche in questi rapporti siate pronti ai cambiamenti, affrontando tutto confrontandovi in ogni momento, senza creare dissidi.

Lavoro

Aprile sarà un mese molto impegnativo dal punto di vista lavorativo per voi cari Scorpioni e dovrete fare attenzione a non eccedere troppo per mantenere un sano equilibrio. Sarete determinati in ciò che desiderate e la congiunzione di Marte e di Saturno sarà significativa per questo punto. Mercurio vi aiuterà nella comunicazione con gli altri, nelle giuste e attente collaborazioni e dovrete anche saper gestire tutto con molta attenzione a causa del semi-quadrato di Marte e Plutone che potrà portare ostilità e disaccordi, in certi momenti. Cercate la quiete e non la tempesta, siate equilibrati e giudiziosi; avrete un  magnifico sestile tra Venere e Giove che vi porterà buoni profitti in ambito professionale e anche soddisfazioni che meritate. In ambito economico, dovrete fare attenzione a non eccedere nelle spese; siate razionali e usate parsimonia. Il sestile di Marte con Giove sarà ottimo per ottenere proficui guadagni nel presente e nel futuro. La temperanza è un'ottima alleata e vi aiuterà.

Spiritual

In questo mese così primaverile, cari amici dello Scorpione, dedicatevi al vostro benessere. Il vostro elemento Acqua vi fortifica e allontana da voi le energie negative; meditate, pensando al vostro elemento, ascoltate suoni acquatici e corroborate lo spirito e la mente con bagni di sale, circondandovi di suoni pacati e di profumi intensi, dalla vaniglia alla lavanda, fino al sandalo. Prendersi cura di se stessi è un mantra fondamentale da ripetere ogni giorno e ve lo ricorda, in questo mese, la congiunzione di Marte e Saturno, forte per darvi giusti suggerimenti in fatto di benessere personale. Fatevi del bene, dedicatevi alla cura di voi stessi, non tralasciate le ore di sonno e mantenete un giusto equilibrio. Il semi-quadrato di Marte e Plutone vi potrà portare stress a causa del troppo lavoro, ma potrete rimediare subito, ascoltando i vostri bisogni del corpo e della mente, non esagerando negli sforzi mentali e fisici. Voler bene a se stessi significa amare l'Universo che ci ha creato con grande cura.

Mantra

Ascoltate il suono dell'Universo e ascoltatevi; ritroverete in voi pezzi di stelle.

firma Laura Wiki