Futura
Futura è una canzone famosa di Lucio Dalla che egli scrisse a Berlino, davanti al Muro, nel lontano 1980. La canzone fu scritta in poco più di mezz'ora di tempo in Charlie Checkpoint, punto di passaggio tra Berlino Est e Berlino Ovest; il Muro cadrà nove anni dopo, ma le divisioni nel mondo non sono, purtroppo, mai cadute. Futura è una canzone di coraggio e speranza, le forze che non devono mai mancare, necessarie contro le violenze e il male da sconfiggere sempre e per sempre. Dopo molti anni, Futura è una canzone sempre attuale, come se il tempo si fosse fermato.
Siate positivi ora, a inizio anno e sempre, come indica la canzone Futura, ricca di speranza e coraggio, come quella forza di volontà e giustizia che ha abbattuto il Muro di Berlino, anche se le ingiustizie non sono finite, ma soltanto grazie a molte gocce si forma un grande oceano di bene. Gennaio sarà un mese nuovo per tutti, ma in particolar modo per voi che, nel 2024, avete dovuto affrontare numerosi problemi; ora, finalmente, arriva il sereno dopo molte nuvole cariche di pioggia. Avrete dalla vostra parte sicuramente il grande e fortunato Giove, ma anche il rivoluzionario Urano e Saturno che vi insegnerà qualcosa di importante per avanzare nel migliore dei modi. Venere sarà per voi strepitosa in amore e questo sarà davvero il vostro anno del riscatto del cuore e non solo. Incontrerete molte persone; tenete vicino soltanto chi davvero vi fa del bene. Ottime energie planetarie vi attendono; pronti, via!
Venere sarà vicino a voi e qui per voi in questo freddo mese e questa prospettiva va valutata in modo egregio, poiché chi ben comincia è a metà dell'opera. Tutto ciò che avete lasciato alla fine del 2024 è sfumato, lasciato andare, come il vostro elemento Acqua vi insegna da sempre, e adesso siete pronti ad andare avanti. Chi è coppia sarà davvero pronto e ricco di spirito, in modo da ripartire da zero o da dove eravate rimasti. Questo sarà un anno d'amore per voi e alcuni potrebbero pensare anche a unioni matrimoniali o convivenze con un profumo di interessanti trasformazioni sentimentali. Chi è single è destinato davvero a incontrare l'anima gemella, tanto desiderata, un sogno nel cassetto che si potrebbe veramente realizzare. Venere sarà magia per voi e già da gennaio. Sentitevi carichi di affettività in famiglia e con gli amici, dimostrate i vostri sentimenti, senza nascondervi. Non dimenticate nessuno, mostrando il vostro affetto e dedicandovi agli altri.
Cari amici Scorpione, in questo mese di gennaio, sarete molto concentrati sulla vostra professione, reduci dalle difficoltà del 2024 e pronti a mettervi all'opera con grande coraggio. Marte il guerriero e Venere saranno vicino a voi in posizione molto favorevole e questo vi donerà molta carica energetica per proseguire in modo ottimo in ciò che desiderate fare, tra idee e progetti interessanti. Il 2025 sarà un anno fondamentale per voi in quanto a successo professionale ed economico: questo comincia da gennaio. Ricordate, comunque, di non abbandonare le vostre buone abitudini che si sono consolidate l'anno scorso con fatica, soprattutto in economia. Risparmiate, investite, fatevi aiutare, chiedendo consigli. Marte vi sprona a questo e Venere vi rende più armoniosi e tranquilli, non più sotto stress. Il peggio è passato, ora potrete creare ciò che avete in mente e di ostacoli non ne troverete o meglio, pochi e superabili in breve tempo.
Non abbiate pura a tornare bambini, poiché nell'infanzia c'è uno spirito autentico e fatto di un amore incondizionato che da adulti va ritrovato per vivere bene e fare del bene senza aspettative. Il consiglio che vi arriva dalle energie planetarie è di stare tranquilli, smorzare il vostro carattere rampante ed essere concentrati su voi stessi e consapevoli di ciò che fate, senza guardare gli altri. Equilibrati e concentrati sul vostro terzo chakra, ecco il focus di gennaio da portare sempre avanti. Venere sarà dalla vostra parte e questo sarà okay per il vostro fascino esteriore, ma anche per ciò che accade interiormente in voi: mens sana in corpore sano. Venere è bellezza, ma anche armonia che viene trasmessa anche a chi vi sta intorno, creando un'ottima legge di attrazione, vero magnetismo. Per questo equilibrio vi consiglio una raggiante meditazione in un mese freddo, dedicata completamente al vostro Plesso Solare, il centro dell'essere. Trovate un luogo pacifico, stendetevi sopra un materassino, copritevi in modo da rimanere al caldo, liberate la mente da ogni pensiero e respirate, concentrandovi su ogni inspirazione ed espirazione; portate le mani sul vostro ombelico, inspirate ed espirate naturalmente, lasciando andare ulteriormente i pensieri. Cercate di visualizzare o immaginate davanti a voi un sole all'alba, mentre sta sorgendo, poi quando è alto in cielo e infine, al tramonto con il colore rosso che lo caratterizza. Continuate a meditare e quando vi sentite pronti, riaprite gli occhi e lentamente riprendete la vostra giornata. Queste visualizzazioni saranno di beneficio alla vostra mente e al vostro terzo chakra; questo è il grande potere della meditazione, chiarisce la mente, la calma e ha la capacità di equilibrare tutto l'essere. Ripetete questa meditazione per tutto il mese di gennaio e vi sentirete molto più centrati e migliori. Basta poco!
Futura è un inno di speranza e coraggio; vi auguro che ogni giorno del nuovo anno sia così! Buon Anno!