Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Scorpione

segno.zodiacSignName

Introduzione

Dal 25 Ottobre, il vostro segno, sarà governato da pianeti che spingono al cambiamento e ad una vita rinnovata. La cosa non vi piace tantissimo, lo Scorpione non ama troppo i cambiamenti, ma sarà inevitabile. Meglio allora prepararsi con un comportamento flessibile, che adottare alla linea dura, spezzandosi poi, verso le novità che mano, mano, si presenteranno. Novembre, segna il vero inizio di tale processo trasmutativo: vi accorgerete che non solo esteriormente, ma anche interiormente, qualcosa si trasforma in voi, lasciandovi né meglio né peggio ma diversi, sicuramente.  Avvertite anche l’esigenza di capire dove state andando e qual è il vostro cammino. Cercate indicazioni per procedere, perché vi sembra di avanzare al buio. Alcuni punti di riferimento sono caduti nel tempo, e avete difficoltà a crearne di nuovi, sarà però necessario, prendere vie alternative per arrivare ai vostri scopi. Prenderete, anche, delle decisioni che rivoluzioneranno la vita e che metteranno in primo piano le vostre necessità rispetto a quelle degli altri. Vi mettete sempre secondi, trascurando i vostri desideri, è il momento di pensare alle vostre esigenze, nessuno vi vorrà mai bene come voi lo volete a voi stessi. 

Amore

Sarete attraenti, su questo non c’è dubbio, sarete irresistibili, questo da una parte vi farà piacere, dall’altra però, non volete solo avventure, ma desiderate qualcosa di duraturo e serio, essere corteggiati solo per l’aspetto fisico, non vi gratifica, volete essere valutati anche per la vostra intelligenza e sensibilità. Nelle coppie di lungo corso, la relazione si presenterà molto positiva, ritroverete anche la gioia delle piccole cose e di condividere il quotidiano. L’importante è che il partner sia capace di grandi dolcezze, perché ora, i modi bruschi e poco romantici, non fanno per voi. Se amati, sarete capaci di ricambiare con grandissimo slancio, non vi risparmierete anche sotto l’aspetto economico facendo lauti regali, anche per vivere la coppia in modo migliore, come può essere un viaggio o una cena in un ristorante esclusivo. Se in passato, ci sono state divergenze, è ora il momento di appianarle, perché dovete rafforzare la coppia, in base agli scossoni, anche sentimentali, che avrete da ora a Marzo, I pianeti non vi coccoleranno nei confronti dell’amore, datevi da fare per consolidare il rapporto, anche con un matrimonio o una convivenza. 

Lavoro

Buono questo mese per il lavoro e le finanze, ma sentite aria di rinnovamento e questo vi agita interiormente. Ci sono delle dinamiche che non comprendete fino in fondo e vi destabilizzano. Vedete, o forse sono vostre idee, dei mutamenti di comportamento nei colleghi, superiori o collaboratori, siete sicuri che non siete voi prevenuti? Pensate che parlano di voi alle spalle? State tranquilli, avete solo la propensione ad esagerare alcune parole, vedete come se tutto vi fosse rivolto contro ma non è così. Siete sfiduciati e sospettosi, peccato perché molto parte solo dalla vostra testa, il clima non è così sfavorevole come pensate. Andrà meglio nella seconda parte del mese, quando si attenuerà il malumore, e ritroverete, dentro di voi, una serenità maggiore, ma ancora il germe del sospetto non vi avrà abbandonato del tutto. Per avere una vera apertura bisognerà aspettare l’inizio del 2023, quando situazioni lavorative arenate, avranno ottime aperture.  

Spiritual

Morale altalenante, dove cozza il dovere, con il desiderio di evasione. La vostra mente è presa altrove, non avreste molta voglia di adempiere gli obblighi quotidiani, preferireste viaggiare o dedicarvi a ciò che più vi piace. Purtroppo, per la maggior parte di voi, non sarà possibile fare altro e vi dovrete assoggettare alla vita che vi aspetta quando vi alzate dal letto la mattina. Cercate di ritagliarvi dei momenti piacevoli solo per voi, dedicandovi a chi o cosa vi fa stare bene. Questo allevierà, per quanto sarà possibile, la necessità di fare qualcosa per voi, di donare, al vostro cuore, qualcosa che gli faccia bene ed elevi la vostra anima. Ci sono molti cambiamenti che si stanno avvicinando, non a tutti siete pronti nell'accogliere, ma cercate l’elasticità di pensiero che vi faccia ben tollerare, e reagire, ai colpi della vita. Non tutto è da gettare, avete chi vi ama, siete fortunati perché avete intorno a  voi delle belle e sincere persone, che saranno un supporto, in questa fase di crescita e cambiamento, della vostra vita. 

Mantra

“Io sono ciò che voglio e voglio ciò che sono”

firma Laura Wiki