Gli Scorpioni, a Marzo, saranno sotto l'influsso della Luna. La vostra emotività sarà molto più intensa e cercherete di trovare persone con le quali vi potete sentire al sicuro e rilassati. Avete bisogno di trovare dei punti fermi della vostra esistenza, e di rifugiarvi nel loro caldo abbraccio, per sentirvi sereni e rassicurati. L’emotività che avrà alti e bassi vi condizionerà molto nella quotidianità, tenderete a cambiare idea più volte durante il giorno, destabilizzando voi stessi e chi vi è vicino. Cercate di mantenere un buon equilibrio di voi stessi, anche aiutandovi con pratiche come lo yoga o la meditazione. Se vi manterrete calmi, non saranno settimane sgradevoli ma solo condizionate dal vostro stato d’animo, che spesso vi faranno vedere le cose come non sono in realtà, ma come le vede la vostra emotività condizionata da moti interiori non perfettamente in equilibrio. Ottime le notizie sul campo professionale, ma anche qui dovete valutare bene alcuni cambiamenti che vorreste apporre alla vita lavorativa, perché i vostri tormenti interiori, potrebbero farvi valutare in negativo delle offerte che non lo sono, ma che potreste vedere in maniera poco obiettiva, anche per quanto riguarda persone che a “pelle” non vi piacciono, sbagliando clamorosamente il giudizio. In questo mese più che del vostro seste senso, fidatevi della logica e della ragione.
Marzo inizierà ancora con nervosismo e battibecchi, anche condizionati da un Febbraio abbastanza difficile sotto l’aspetto dei sentimenti, ma con il passare dei giorni scoprirete le ragioni profonde dell’affetto che vi lega alle persone che vi circondano e avrete voglia di rinnovare l’amore che provate per loro. Essendo un mese dall’interiorità in subbuglio, ovviamente, ci potranno essere giorni difficoltosi e agitati, ma tutto sommato, non porteranno conseguenze gravi, se non dei malintesi da chiarire. Attenzione, se siete single, agli incontri del periodo: avendo una capacità di giudizio condizionata dall’emotività, potete correre il rischio di sottovalutare, o sopravvalutare, eccessivamente una persona conosciuta da poco, cadendo in un giudizio non aderente alla realtà. Andate con i piedi di piombo e prima di dare un giudizio definitivo, attendete la fine del mese, dove, grazie ad un Mercurio che torna favorevole e alla Luna non più in moto diretto, sarete più lucidi e obiettivi. Attenzione ad una persona del passato, vi ricercherà ma vi riporterà anche a dinamiche che sono solo nocive per il vostro equilibrio, spossato, del momento.
Attenzione al dialogo, perché potrebbe portare dei malintesi che condizionerebbero il rapporto con colleghi e superiori. Parlate poco e osservate molto, ci sarà tempo per i chiarimenti, ma non è ora il momento di aprire discussioni ed evidenziare problemi. Ci sarà molto lavoro burocratico da svolgere, questo aumenterà il vostro cattivo umore perché non avete voglia di indagare particolari. Purtroppo, non potrete esimervi dal farlo, anche se sbufferete non poco. Se state cercando un altro lavoro, è un periodo abbastanza ricco di novità, ci sono buone possibilità di scelta, solo dovete mettere subito in chiaro la retribuzione, per non avere cattive sorprese future. Se siete in proprio, le finanze non vi daranno particolari problemi ma ci saranno delle spese improvvise che vi pioveranno tra capo e collo, preoccupandovi non poco, non c’è ragione perché riuscirete a colmare ogni lacuna e a rispettare i pagamenti che dovete affrontare.
Le emozioni si fanno molto altalenanti e non sempre riuscirete a mantenere calma ed equilibrio interiore. Ci saranno momenti in cui vi sentirete sopraffatti dall’emotività, perdendo molta lucidità, non vi dovete preoccupare ma il mio consiglio è di cercare di mantenere la rotta, in un mare un po' in tempesta, ma, in fondo, gestibile se non vi fate prendere dall’ansia. Da fine Marzo, le cose miglioreranno, si alleggerirà, infatti, l’influsso della Luna, permettendovi di ritrovare buonumore e tranquillità, affronterete un Aprile in netto miglioramento, cosa che vi deve far sperare subito, in un futuro più sereno. Per quanto riguarda la forza fisica, sarete abbastanza fiacchi, il cambio di stagione rende necessaria una bella cura ricostituente, sotto il controllo medico, ma avete la necessità di rafforzarvi perché la fine dell’inverno, vi ha trovato decisamente sottotono, urge rimediare alla fatica accumulata.
“E’ iniziata la Primavera nel mio cuore gelato dal freddo Inverno. Risorgerò come i ciliegi in fiore”