Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Toro

segno.zodiacSignName

Introduzione

Avete alle spalle un anno, oserei dire, terribile: vi ha sconvolto la vita, i propositi e le speranze, deludendovi in molti progetti che stavate costruendo e lasciandovi scoraggiati per quello che, malgrado i grandi sforzi, non siete riusciti ad ottenere. Il 2022 sarà nettamente migliore, ma andiamo a vedere il primo mese, questo Gennaio, in cui riponete molte aspettative ed ambizioni. Il Sole nel Capricorno fino al 19, protetto da Plutone durante tutto il mese e da Venere dal 10 fino al 31, dona impulsi positivi al vostro segno, facendovi intanto partire con il piede giusto. Vi sentite energici, ottimisti e recuperate quelle forze che vi sono tanto mancate, specialmente nella seconda parte del 2021. L’esordio è pieno di luci di speranza, con l’umore alle stelle e la voglia di fare in primissimo piano! Vi sentirete pieni di buone idee e soprattutto avrete voglia di godervi la vita, di partire e di concedervi magari qualche piacere in più. Vorrete ritagliarvi dei momenti per pensare a voi stessi e donarvi quelle coccole di cui avete tanto bisogno. Cercate il calore del cuore, dopo un anno avaro nei sentimenti e d’amore in generale, quella freddezza che avete avvertito l’anno scorso, lascerà posto a delle dolci conferme sentimentali. Urano avrà effetti benefici sulla tua creatività e vi spingerà ad effettuare cambiamenti necessari, donandovi nuove idee per realizzarli. Provate a elaborare un nuovo progetto, a migliorare l’assetto attuale della vostra azienda o la routine quotidiana, dovete cercare nuove vie in sostituzione di quelle vecchie che non vi hanno portato a grandi risultati. La chiave del mese è Imparare a adattarsi ad ambienti, persone, occasioni, nuove. Se rimarrete testardamente attaccati ai vostri principi, e non cambierete le vostre abitudini e le attitudini verso gli altri, non riuscirete ad avanzare di mezzo centimetro. Mettete da parte la vostra ostinazione e la paura dei cambiamenti in nome della costruzione di qualcosa di differente ma di bello e innovativo.

Amore

Se la prima parte del mese, risente ancora di qualche intoppo nella vita sentimentale, la vostra situazione affettiva migliorerà nella seconda parte di Gennaio, con sentimenti speciali, intensi, profondi che vi regaleranno certezze e felicità. Sono possibili colpi di fulmine, incontri fortunati e conferme, in poche parole, non avrete delusioni sentimentali ma anzi, anche le coppie che vivono un sentimento logorato dal tempo, potranno ritrovare vigore e passione. Da tenere a bada c’è solo la gelosia e la possessività. Tendete a considerare di vostra proprietà il vostro partner, creando delle liti per fantasmi inesistenti. Cercate di avere più fiducia in voi stessi e nel vostro valore, imparerete a capire l’importanza che avete nella vita del vostro amato. Se invece quello che vi manca è il romanticismo, sarete serviti benissimo nella seconda parte del mese. In questo periodo il cuore detterà legge e imporrà un ritmo dolcissimo e coinvolgente, in grado di risvegliare nel partner la stessa tenera musica che ascolterete voi. Ma se vi siete accorti che non funziona più, non trascinate una storia solo per paura: ora potrete girare pagina senza colpo ferire.

Lavoro

Il Sole nel Capricorno fino al 19, protetto da Plutone durante tutto il mese e da Venere dal 10 fino al 31, impulsa armonicamente il vostro ideale di vita. Gli influssi mensili stimolano il vostro futuro professionale a partire dal 20, grazie al Sole e Mercurio in Acquario, conquisterete e farete delle intraprendenze, soprattutto con l’arrivo di Marte nel vostro segno il 7, il vostro dinamismo e slancio vi serviranno durante tutte le prove! Nettuno vi concederà incontri d’oro e progetti originali che sorgeranno lentamente ma che prenderanno forma concreta nei primi sei mesi dell’anno. Partite perciò con il ritmo giusto, gli insuccessi del 2021, devono essere colmati da buone prospettive per questo anno. Se lavorate come dipendenti potete chiedere un aumento perché sarà riconosciuto il vostro valore all’interno dell’azienda. Se siete liberi professionisti attenzione solo ad una persona di sesso maschile, che vi propone dei progetti, a prima vista molto vantaggiosi, ma ad un’attenta analisi si riveleranno dei flop clamorosi. Fidatevi del vostro istinto e non sbaglierete.

Spiritual

Le vostre energie, saranno in risalita ma ogni tanto dovrete mettere nel conto alcuni momenti di stress o di stanchezza. Opportuno quindi fermarvi e concedervi alcuni momenti di relax. State correndo quasi per affrettarvi a catturare le buone occasioni che si presentano generose, per ripagare l’anno magro che vi siete lasciati alle spalle. Questo vi farà, talvolta, avvertire ansia nei confronti di tutto quello che dovete fare, per questo avrete bisogno di momenti in cui penserete solo al vostro benessere e a ricaricare le energie che impiegate copiose. Dal 7 Gennaio, Marte, fa il suo ingresso nel tuo segno, evento che non passerà inosservato. Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandoti grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. Si tratta di un transito davvero positivo, che ti aiuterà a superare quel senso di stanchezza e di sfiducia che ti ha accompagnato per buona parte del 2021. Salutate il nuovo anno che vi porterà tante occasioni e buone notizie, arrivando a ottimi risultati senza la fatica angosciosa dell’anno scorso. 

Mantra

“L’impossibile è facile da realizzare: basta farlo” 

firma Laura Wiki