Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Toro

segno.zodiacSignName

Introduzione

Parliamo di un mese da analizzare in maniera accurata: intanto, la luna nuova in Scorpione del 4 novembre, porterà un po' di scompiglio, complici i nervi tesi e una certa insofferenza nei confronti della vostra quotidianità. Bisogna poi aggiungere un Marte in Scorpione, che certo non vi tranquillizza ma che anzi, aizza moltissimo la vostra aggressività, anche verbale, nei confronti di chi vi sta vicino e vi provoca mancanze di pazienza. Partiamo perciò col presupposto che i nervi vanno mantenuti saldi. Il 19, con l’eclissi di luna piena in Toro, avrete un’altra mossa molto importante verso il cambiamento, di per sé non sarebbe un male, il problema è che non amate i cambiamenti, tanto meno quelli repentini come adesso e vi troverete molto destabilizzati, se non avete punti fermi a cui aggrapparvi per tenere ferma la rotta. Meno male che fino al 29 Dicembre avete Giove a darvi una mano, nella casa degli onori e dei premi, e grazie a lui riuscirete ad arrivare all’altra riva, anzi dal 2023 vi aspetta un grande anno, però con sicura fatica ed affanno. Affronterete situazioni impegnative delle quali, non sempre sentirete di averne il pieno controllo, ma grazie al vostro ingegno e alla vostra inventiva, troverete nuove soluzioni a vecchi problemi. Novembre, insomma, non malaccio nel suo complesso, a parte le camomille che vi consiglio di prendere, potete trovare anche dei lati positivi in questo periodo un pò complicato. 

Amore

L’amore sarà abbastanza buono, questo mese, ma dobbiamo tenere presente sempre il periodo destabilizzante, questo non aiuta certo l’intesa di coppia specialmente quando tornate a fine giornata, nervosi per il lavoro o per altri motivi, e tenderete a scaricare tale tensione, sul partner. Se riuscirete a scindere le due cose, vi troverete in un periodo molto affettuoso e romantico per quanto riguarda la relazione di coppia, certo l’eros sarà un poco penalizzato, ma ora non vi pesa anche perché vi sentite un po' sottotono nell’aspetto fisico di voi stessi. Per quanto riguarda i single, possiamo parlare di ottime occasioni d’incontro ma dobbiamo anche considerare che siete davvero molto pretenziosi ora, spaccate il capello in quattro e fate cappotti di critiche a tutti. Ovvio è che passare l’esame per diventare il vostro partner sarà un’impresa titanica, ma chi conquisterà il Vello d’oro, voi cioè, troverà tanta sicurezza e dolcezza, non è poco, specie in questi tempi attuali di mordi e fuggi e di rapporti superficiali. 

Lavoro

Buone nuove nel lavoro, il problema è che siete voi che non le vedete. Un certo pessimismo vi attanaglia e tenderete a vedere molto più il lato negativo che positivo della vostra situazione lavorativa. L’economia non vi deluderà e nemmeno l’opportunità di guadagnare, punto importantissimo per voi, ma non vi sentite abbastanza coperti e vi tormenterete su come guadagnare di più nei mesi ad avvenire. Dovete abbandonare delle vie vecchie se volete emergere davvero come persone e professionisti, dove sentite che non è possibile emergere e fare un salto di qualità, guardatevi intorno ed agire senza paura, anche se questo dovesse comportare il cambio di lavoro o di campo professionale. Non abbiate paura di rimettervi in gioco, anche riaprendo un ciclo di studi, è il momento propizio per una preparazione molto accurata verso un lancio molto bello per la professione, nel prossimo anno. Accumulate esperienza e qualifica per trovare un nuovo lavoro, che vi dia davvero tutto ciò che desiderate. Non dimenticate mai che meritate tanto perché siete lavoratori seri, affidabili e molto equilibrati. Chi vi assume non sbaglia mai, il segno del Toro, nel lavoro è una macchina da guerra, ma è anche molto creativo e diplomatico nei rapporti con colleghi e superiori. 

Spiritual

Il nervosismo di Novembre si ripercuote subito sull’apparato digerente: mal di stomaco, digestione lenta e nausea, potranno accompagnarvi per tutto il mese. Anche le energie fisiche si fanno più difficoltose e non avrete la vostra solita verve taurina, sentirete infatti più marcato, il tempo di riposarvi e dormire. Fatelo e soprattutto dedicatevi a cosa vi far stare meglio, il vostro bisogno di relax mentale è più che comprensibile, visti gli ultimi mesi passati, è necessario nutrire la vostra anima con il cibo che le è più congeniale. Che esso sia l’arte, la vita all’aria aperta o una giornata di shopping, è lo stesso, l’importante è che vi sentiate bene mentre prendete del meritatissimo tempo per voi stessi. Non vi fate venire i sensi di colpa, cosa di cui siete soggetti, se tenderete a sottrarre del dialogo e del supporto ad amici e parenti: avete dato così tanto, nell’ultimo periodo, che è arrivato il momento di ricevere e anche prendere, se è necessario, le vostre vittorie e soddisfazioni. Possibili momenti di insonnia, dovuti al nervosismo, da curare con rimedi naturali come una buona camomilla a cui avrete aggiunto un cucchiaio di miele. 

Mantra

“Il vero tesoro è dentro di me, ciò che è fuori posso perderlo ma ciò che ho dentro nessuno lo potrà mai rubare e sottrarlo”

firma Laura Wiki