Fiore di maggio
Fiore di maggio è una canzone di Fabio Concato che egli dedica a Carlotta, la sua prima figlia. La canzone ritrae il mare di Viserbella tra scogli e gabbiani, luogo in cui la bambina è nata. Emozionante è l'immagine che la canzone ritrae, dove un gabbiano sembra aver posato la figlia Carlotta sopra uno scoglio, proprio dove lo stesso cantautore amava tuffarsi da fanciullo. Si tratta di una canzone molto intensa che porta ogni ascoltatore a visualizzare la meravigliosa scena, come un fiore che a maggio sboccia.
Un mese forte questo di gennaio per voi amici, inaugurando un anno coraggioso e ricco di energia e sorprese. Qualcuno ha lasciato alle spalle qualcosa e per sempre ha deciso di tagliare alcuni rami secchi inutili con un atto di consapevolezza e coraggio; questo continuerà con Saturno in aspetto positivo per voi, aiutandovi a progredire in ciò che avete cominciato, un percorso a cui tenete molto e per cui vi state applicando. Il lavoro sarà al centro di questo mese, ma anche dei prossimi, almeno fino all'estate, quando sbocceranno le rose e quindi, anche i vostri progetti, messi faticosamente in cantiere ora e in precedenza. Giove sarà dalla vostra parte già ora, a inizio anno, e vi donerà una giusta carica per lavorare sodo. Forse, nel vicino o lontano passato, un progetto non è andato in porto, ma adesso è il momento giusto per riprenderlo. Mercurio sarà dalla vostra parte per molta parte del mese e, quindi, comunicazione e idee andranno di pari passo con grande carisma. Andate avanti con i vostri buoni propositi, poiché tra poco vedrete fiori e frutti deliziosi e tanto desiderati in molti ambiti della vostra vita.
Fiore di maggio porta con sé il vostro periodo ed è una canzone ricca di bellezza, proprio come una nascita di una creatura. Siamo a gennaio e maggio è lontano, ma l'augurio per il nuovo anno vuole essere proprio come l'aria di maggio che porta spensieratezza e primavera. Il 2025 sarà per voi meraviglioso in amore, poiché Venere sarà dalla vostra parte per gran parte di questo radioso anno e la bella dea vi donerà moltissimo amore e affetto. Il 2024 è stato un anno faticoso in amore, poiché Giove era lì a intensificare le difficoltà di coppia, ma anche a farvi crescere insieme, poiché l'amore è crescita e compromesso in due. In questo gennaio, il vostro fascino uscirà e gli altri ne resteranno colpiti in modo assoluto con Venere come focus di tutto questo. Chi è single non resti fermo e chiuso, ma apra il proprio cuore all'altro e alla comunicazione, in modo che si crei un'ottima legge d'attrazione per incontri interessanti e nuovi. Arriveranno nuove conoscenze e tra queste ce ne sarà una da coltivare con cura, poiché diventerà un meraviglioso fiore di maggio.
Mercurio sarà con voi per tutto questo freddo mese invernale e vi accompagnerà con nuove idee e spirito comunicativo vincente nella professione, portandovi anche ottimi risultati economici. Giove sarà dalla vostra parte per abbondanza e fortuna immediata e da coltivare nel tempo; il grande pianeta vi sosterrà per nuovi progetti e contratti, portandovi a scegliere giusti collaboratori, propositivi e vincenti. Non mancheranno idee nuove che avranno successo. Avete tagliato o cambiato molto nel vicino passato, anche con sofferenza, ma ora è arrivato il momento di andare avanti e prendersi tutto ciò che spetta per impegno e volontà. Onore al merito; la vostra pazienza sarà ricompensata ampiamente.
Un mese interessante questo di gennaio per voi, amici Toro, ricco di cambiamenti. Sarà importante dedicarsi a se stessi e la parola chiave sarà tranquillità da cercare in ogni ambito. Avrete molta energia; Mercurio in un aspetto propizio con la Luna sarà un simbolo di possibili inizi di nuove discipline rigeneranti o cure naturali. Sicuramente, in un mese così freddo, sarà bene fare un bel giro alle terme e coccolarsi con trattamenti caldi e rigeneranti tra grotte e massaggi. Che ne dite di deliziarvi con buone tisane calde ai frutti rossi? Ottime per le difese immunitarie e per il buon umore. Saranno presenti giornate stancanti e ideale sarà dedicare alcuni minuti al giorno al mantra So Ham, chiamato il mantra del respiro. I mantra sono suoni in sanscrito da ripetere molte volte e che, attraversando la mente, portano calma, energia e grande beneficio. So Ham tradotto significa Io sono Quello, inteso come l'universo, poiché tutti siamo pasta dell'universo, uniti e composti dalle stelle da cui proveniamo. C'è un grande universo di cui facciamo parte attraverso l'energia primitiva e questa si riassume bene in So Ham. Potrete chiudere gli occhi e portare la mano destra sul vostro cuore, sentirete il vostro respiro e naturalmente So Ham, che è il suono del chakra del cuore. Troverete, così, una pace naturale in ogni attimo.
Ogni giornata del nuovo anno possa sbocciare come un fiore di maggio per voi: ecco il mio augurio per il 2025!