Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Toro

segno.zodiacSignName

Introduzione

“E suona ancora l'ora, e mi squilla

due volte un grido quasi di cruccio,

e poi, tornata blanda e tranquilla,

mi persuade nel mio cantuccio:

è tardi! È l'ora! Si, ritorniamo

dove son quelli ch'amano ed amo”.

 

 

Giovanni Pascoli,

Da L'Ora di Barga, I Canti di Castelvecchio

 

Un mese di rivoluzione per voi, amici del Toro, questo di luglio, poiché un grande cambiamento ora vi coinvolge e sarà quello  riguardante Urano che vi lascerà il giorno 7 per trasferirsi momentaneamente nel segno zodiacale dei Gemelli. Come altri pianeti, questo sarà un passaggio piuttosto veloce che soltanto nel prossimo anno potrà definirsi definitivo e lo sarà per molti anni. Il pianeta rivoluzionario, chiamato anche elettrico per la sua velocità  nel portare cambiamenti, è stato nel vostro segno per sette lunghi anni e vi ha insegnato a muovervi in modo veloce in molti ambiti. Avete imparato e ora siete pronti a nuove rivoluzioni, soprattutto in ambito professionale ed economico. In questo luglio anche Venere entrerà nel segno zodiacale dei Gemelli, mentre Mercurio in Leone non sarà per voi ottimale negli affari famigliari con i parenti più stretti, dove potrebbero esserci incomprensioni per tutta l'estate, anche con momenti di stress. Non fate le cose in fretta, ma riflettete e prendete tempo per ogni cambiamento che dovrete affrontare.

Amore

Dedicate amabili versi di antiche poesie ai vostri amori, esprimendo le vostre nascoste emozioni, chiuse dentro al vostro cuore. I sentimenti non possono essere sempre okay nella vita, poiché vivono di alti e di bassi, come ogni ambito. Urano vi lascerà dopo molto tempo, spostandosi nel cielo dei Gemelli, portando ancora rivoluzione e cambiamenti, anche in amore. Sarà un mese innamorato e di cambiamenti in coppia, quando i legami sono difficili da tempo, come rami secchi da tagliare e non avrete problemi, animati da decisione, determinazione e amor proprio. Chi in coppia sta bene e non risente di particolari problematiche andrà avanti e in modo deciso, soprattutto grazie alla Luna Piena del 10 luglio, simbolo di stabilità nei legami, non solo con la vostra dolce metà, ma anche in famiglia e tra importanti amici. Sarete profondi nei legami con questa Luna e con Venere, finché sarà nel cielo del Cancro. Chi è single avrà occasioni di conoscenze molto frizzanti e la congiunzione tra Marte e Venere in Leone sarà interessante per scambi di dolcezze e sano romanticismo. Sarete attratti da chi ha affinità con voi, scegliendo il meglio. Un mese che si basa sul vostro sé interiore, sulla vostra profondità che si andrà a svelare piano piano, connettendovi all'altro in modo autentico. Ecco la forza di questo cielo di luglio.

Lavoro

Un mese in grande movimento e rivoluzione anche in ambito lavorativo ed economico. Urano non sarà più nel vostro segno zodiacale e dopo molti anni entrerà nel cielo dei Gemelli, mettendo sul vostro percorso molte occasioni lavorative nuove  con collaborazioni interessanti. Momenti di cambiamento, quindi, da prendere al volo, riflettendo su che cosa è più giusto per voi per il vostro successo. Ottima la posizione di Giove per abbondanza e fortuna e anche Marte vi donerà una bella carica vincente. Sarete pronti a crescere professionalmente, con cambiamenti concreti che vi frutteranno ora e dopo, mentre Giove vi aiuterà a trovare un giusto equilibrio tra entrate e uscite, in modo da ottenere un compromesso senza perdere nulla; l'aria di cambiamenti che circola ora nel cielo vi contagerà molto e dovrete essere pronti senza fare le cose di fretta. Sentite esperti se avete dubbi, affinché vada tutto bene. La Luna Piena potrà farvi lavorare su ferite passate non ancora risolte che potrebbero tornare a galla, riguardanti l'ambito professionale; Chirone e questa Luna vi daranno un ottimo aiuto per superare ciò che è ancora in sospeso e non vi giova.

Spiritual

Un mese rivoluzionario e movimentato nel cielo che richiede calma e gesso per affrontare tutto con grande relax senza farsi prendere dalla fretta e da momenti di sconforto. Vi meritate relax e assoluto riposo, rigenerandovi totalmente; per questo vi consiglio di fare almeno due volte alla settimana questa meditazione che vi legherà all'elemento Terra, il vostro, donandovi grande stabilità ed equilibrio. Voi siete un segno zodiacale legato alla Terra, c'è bisogno di non perdere le radici, ma anche di lasciar andare ciò che non va, è nocivo e fa male. Trovate il vostro luogo di pace, sedetevi sopra un morbido tappetino a gambe incrociate, portate le mani sulle ginocchia con i palmi rivolti verso l'alto, chiudete gli occhi, tenete le spalle basse e respirate naturalmente senza bloccare mai il respiro. Cercate di rilassare ogni parte del vostro corpo, partendo dalla testa e arrivando fino ai piedi; immaginate ora di visualizzare una piccola strada in mezzo a un bosco, voi vi trovate lì circondati dalla natura, da alberi alti e molti animali intorno a voi. Cercate di restare concentrati su questi animali e in modo istantaneo senza pensare, guardate verso l'animale che avete davanti e vi chiama; questo è il vostro animale totem che da ora in avanti sarà la vostra guida e vi resterà sempre accanto, anche quando non lo penserete e non lo chiamerete. Dialogate con il vostro animale totem, fate domande e riceverete risposte, entrate in sintonia con questo animale che da ora in avanti sarà accanto a voi. Ora tornate lentamente nella dimensione terrena, concentratevi sul vostro respiro e riaprite delicatamente gli occhi, fate un lungo respiro e riprendete la vostra giornata. Da ora in avanti avete una grande guida con voi in qualsiasi attimo; è il vostro antico guru e vi aiuterà moltissimo.

Mantra

Le persone vanno, le cose restano; dedicate tempo a chi vi è caro in ogni senso.

firma Laura Wiki