Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Toro

segno.zodiacSignName

Introduzione

“Mi piace la notte ascoltare le stelle; sono come cinquecento milioni di sonagli”.

 

Dal libro Il Piccolo Principe, di Antoine de Saint-Exupery

 

Cari amici del segno zodiacale del Toro, in questo mese di settembre, sarete orientati verso molti ambiti della vostra vita con significative trasformazioni. State molto radicati sul vostro elemento Terra e, quindi, ben centrati sul primo chakra e per questo, nella parte Spiritual, troverete una meditazione preparata proprio per voi. Sarà presente Mercurio in trigono con Chirone, a inizio mese, simbolo di una guarigione interiore, poiché è Chirone il centauro ad accompagnarvi per mano in questa purificazione delle vostre ferite, come se finalmente venissero pulite, disinfettate con cura e chiuse per sempre. Mercurio vi aiuterà in questa guarigione emotiva veramente efficace, anche comunicando con chi vi comprende e vi consola sempre. Non allontanate i vostri slanci intuitivi, ma, anzi, affidatevi pienamente al vostro sesto senso. Il Sole sarà quintile a Marte e ne nascerà un'energia forte come il guerriero, pianeta rosso, che si manifesterà soprattutto in ambito lavorativo. Fate ogni scelta con calma, riflettendo e in modo molto comunicativo. Dovrete essere cauti nelle vostre conversazioni ed è Mercurio quadrato a Urano a segnalarvelo; state con i piedi per terra e andate con i piedi di piombo in ogni ambito. Sarà un mese ottimo, ma ogni cosa va fatta con calma a tempo debito.

Amore

Il mese di settembre, nella prima parte, sarà a tratti faticoso per voi, cari amici, in ambito sentimentale e per questo dovrete essere forti e ben radicati. L'opposizione di Venere e il Nodo Vero vi metterà sicuramente a dura prova in amore, incitandovi a comunicare in coppia e in ogni tipo di sentimento per comprendersi e far scivolare via ogni dubbio subito, in modo da non far nascere tempeste di sabbia da piccoli sassolini. Ricercate l'equilibrio, quindi, lasciando andare ogni tensione. Venere, la bella dea dell'amore, vi aiuterà, poiché sarà in trigono con Giove, da metà mese e porterà buona energia sentimentale; riuscirete ad essere dolci e rivolti al romanticismo in modo naturale. Il buon Chirone sarà per voi, in questo mese, in opposizione a Venere e vi aiuterà a curare completamente le ferite emotive del passato ancora dolorose. Tutto questo va affrontato senza paura, con lucidità mentale. Chi è single sarà proiettato verso buoni e vincenti incontri in amore, sicuramente molto interessanti e a voi affini; sentitevi aperti verso queste conoscenze e non chiudetevi. Tornerà, forse, qualcuno dal passato per un rapporto amoroso o amicale; siate pronti e aperti a tutto questo con la giusta libertà mentale, felici e senza paure, poiché sta arrivando qualcosa di positivo per voi nei sentimenti.

Lavoro

Il Sole sarà semi-quadrato a Plutone in questo mese e vi porterà momenti molto riflessivi in ambito lavorativo; pensate bene prima di prendere decisioni importanti. Questo è mese che vi renderà ancora più responsabili in ambito lavorativo e la vostra amata Terra vi aiuterà in questa crescita personale. Mercurio sarà quadrato a Urano, a inizio mese e potrebbero verificarsi alcuni cambiamenti inaspettati; agite con cautela, non fatevi prendere dal panico e andrà tutto molto bene. L'attività professionale, come la vita, è fatta di sfide; agite con cautela e riflessione prima di decidere o muovervi. Mercurio sarà dalla vostra parte per chiare comunicazioni senza stress e che vi aiuteranno a evitare ritardi. In ambito economico  sarà il Sole in opposizione a Saturno a portarvi anche qui a riflettere per buone scelte con ottime valutazioni di entrate, uscite e possibili investimenti. Buona è l'energia derivante dal trigono di Venere e Giove, segno di abbondanza di denaro in arrivo. Imparate a considerare meno i beni materiali e maggiormente quelli spirituali, cosa che vi insegna Venere in semi-quadrato a Giove, un vero concentrato di spiritualità che ricorda molto il Guru dei Tarocchi, il Papa.

Spiritual

Un mese interessante per il vostro benessere, caro segno del Toro, con Venere in semi-quadrato a Urano che vi sprona davvero ad avere sempre cura di voi stessi in modo sano nella mente e nel corpo. Sintonizzatevi sull'elemento Terra, legato al vostro segno zodiacale e siate predisposti a godervi questa intensa meditazione rilassante. Trovate un luogo tranquillo, lontano dal caos, mettete una musica armoniosa e accendete incenso, quello che vi piace di più; coccolatevi in questa piccola meditazione, chiudete gli occhi e respirate profondamente per ben tre volte, inspirando con il naso ed espirando con la bocca in modo molto naturale; poi, continuate senza forzare il respiro. Dedicate una vostra invocazione a Madre Terra, ringraziatela per tutto ciò che ogni giorno ci dona, per la vita. Immaginatevi o visualizzate di seguito un albero verde e grande, una montagna alta, un fiore rosso, un cane bianco, un lupo grigio, la Terra come si vede dalle immagini spaziali e infine, un prato verde. Fate ruotare queste immagini intorno a voi una dopo l'altra in successione e rilassatevi, pensando alla Terra, alla natura e agli animali, a tutto ciò che vi circonda e di cui fate parte. Infine, fate un speciale ringraziamento all'Universo con i pianeti e le stelle. In questo mese che porta lentamente all'autunno,  riposatevi e non stressatevi, dormite le giuste ore e anche di più, se necessario, non arrivate ad essere stanchi per riposare. Se avete bisogno di sfogarvi, sentite una cara amica o un caro amico che possano capirvi; rivolgetevi sempre a chi vi comprende profondamente senza giudicarvi. Chi ci ama non ci giudica, ma, piuttosto, ci conforta e ci sostiene.

 

Mantra

Un cielo stellato ha molte cose da sussurrarvi; fermatevi a osservarlo e ascoltate i messaggi delle stelle in queste prossime notti di settembre.

 

firma Laura Wiki