Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Toro

segno.zodiacSignName

Introduzione

Libro

Ulisse era un fico, Luciano De Crescenzo

Canzoni

Apriti cuore, Lucio Dalla

Insieme a te, Ornella Vanoni e Mario Lavezzi


Cari amici del Toro, questo di giugno sarà un mese ricco di innovazioni e cambiamenti positivi, ma anche di incontri inaspettati e sorprese, con Marte in semi-sestile con Urano, subito a inizio mese, veramente ottimo per cambiare pelle e vestirsi di energia totalmente rinnovata e positiva. Sentitevi come Ulisse nell'Odissea, con il desiderio di muovervi, di scoprire, essere intraprendenti e viaggiare, ma anche di tornare nel vostro luogo sicuro, nella vostra amata Terra che vi fa sentire sempre bene. Ulisse era un fico, dice allegramente il titolo del libro consigliato questo mese e lo era davvero; curioso, pieno di energia, impavido e pronto a superare ogni difficoltà...come vi assomiglia, caro Toro. Mercurio sarà dalla vostra parte per sagge comunicazioni e il sestile dello stesso Mercurio con Nettuno, a inizio mese, sarà un incentivo per migliorare la vostra immaginazione con idee nuove e artistiche, oltre ad approfondire la vostra spiritualità. Sarete anche molto comprensivi, sensibili, grazie a Venere quintile a Nettuno; si tratta di una forte energia che lavora egregiamente nel mondo introspettivo. Sentitevi carichi di bellezza, poiché questo mese sarà saggio, affascinante, sensibile e coraggioso...evviva! 

 

Amore

 

Questo mese di giugno sarà molto particolare in amore e non sentitevi scoraggiati se saranno presenti momenti di energia bassa, poiché si tratta di attimi che potrete contrastare con il bellissimo carisma che vi appartiene. Sarà Venere, la bella, in quadratura con il maestro severo Saturno che vi potrà portare aria di qualche piccolo litigio sentimentale che affronterete con la pace, simbolo della Temperanza, messaggero angelico dei Tarocchi che infonde pazienza e tranquillità.

In amicizia...patti chiari amicizia lunga e così sarà, poiché, se saranno presenti anche qui dissidi, affronterete tutto con il messaggero Mercurio, grande comunicatore di chiarezza. Infatti, per i sentimenti, sarà presente il trigono di Mercurio e Plutone che potrà infondervi profondità nelle vostre conversazioni, non tralasciando nulla. Chirone vi aiuterà nei sentimenti, poiché il suo sestile con Venere sarà un gancio per la cura delle ferite emotive che portano ancora dolori e da cui sembra impossibile guarire. Chi è single potrà fare incontri a sorpresa, inaspettati e anche del passato; c'è qualcosa di interessante in arrivo per voi.

State in famiglia, dedicatevi agli affetti e donate amore a tutti coloro che vi vogliono bene e che se lo meritano davvero, tenendo vicino soltanto chi vi infonde energia positiva. In amore, una frase per questo mese è quella della canzone Insieme a te che suona così...: ”Che importa amore, resta con me, ormai per sempre ho scelto te, perdutamente insieme a te”. Che sia amore vero!

Lavoro

Il lavoro sarà come sempre in movimento, cari amici del Toro, in questo mese e sarete un vero fuoco di idee propositive. Affidatevi alle ali bianche dell'Arcangelo Gabriele, se vi sentirete poveri di conversazioni e Lui vi donerà sicuramente le giuste parole per eccellenti affari. Sarà il guerriero rosso Marte in quadratura con Plutone a portare aria di litigi e conflitti a livello professionale, ma avrete il giusto equilibrio per stemperare bene il tutto e creare armonia. Mercurio sarà con voi in sestile con Marte, donandovi coraggio per ottime iniziative; non demordete se saranno premesti piccoli rallentamenti, poiché il percorso, subito dopo, sarà libero da difficoltà. Sarà un mese di coraggio lavorativo, ma anche di giusto mezzo in ambito economico, cari amici; saprete fare i giusti conti e valutare tutte le spese, come vi suggerisce Nettuno semi-quadrato a Marte, vero simbolo di cautela nei nuovi affari, con il consiglio di rivolgersi sempre a professionisti.

Spiritual

Concentratevi sull'armonia che dona la natura con i suoi colori e fate una bella meditazione per riequilibrare i vostri chakra, pensando ai colori, ad essi abbinati; partite dal primo chakra con il colore rosso, per passare al secondo, abbinato all'arancione, al terzo con il giallo, fino al quarto con il rosa e il verde, al quinto, legato all'azzurro, poi, verso il sesto chakra color indaco e al settimo dal color lilla. Se riuscite, visualizzate un oggetto, un fiore o tutto ciò che istintivamente vi viene in mente, abbinato a quel preciso colore. Quando i chakra sono ben equilibrati, vivrete molto meglio le giornate, sarete più rilassati e vi sentirete molto più tranquilli. Cari amici del Toro, insieme a questa meditazione, l'Universo vi dona anche un mantra da ripetere tutte le volte che desiderate ed è Babanam Kevalam che tradotto significa Tutto è amore infinito. Recitatelo e dedicatelo a voi stessi, a chi vi sta intorno, alla natura e a tutte le creature, come fosse un cantico e più lo reciterete più vi sentirete liberi e leggeri sul cuore. In questo mese, fatevi del bene con attività rilassanti, come vi suggerisce Chirone, il buon centauro che vi aiuta a guarire le ferite emotive. Dedicatevi al riposo nelle prime giornate di caldo, poiché Nettuno sarà semi-quadrato a Marte e indica cali di energie che potrebbero verificarsi. Bevete molta acqua, fate bagni rigeneranti e respirate sempre in modo consapevole.

Mantra

Nelle notti stellate di giugno, osservate, nel cielo, Orfeo, nella costellazione della Lira e ascoltate il suo canto d'amore.

 

firma Laura Wiki