“E il naufragar m'è dolce in questo mare”
Da L'Infinito
di Giacomo Leopardi
Cari amici legati al segno zodiacale della Vergine, luglio sarà un mese molto particolare per tutti i segni zodiacali e anche per voi, poiché il lontano Urano, chiamato anche pianeta elettrico, passerà dal cielo del Toro al segno dei Gemelli per un transito temporaneo fino a novembre che soltanto nel 2026 diventerà definitivo. Questo passaggio sarà molto importante e voi, segno zodiacale della Vergine, vi ritroverete a rivoluzionare la vostra vita, poiché questo è Urano: rivoluzione anche molto repentina in molti ambiti della vostra vita, poiché il pianeta elettrico come una scossa vi vuole pronti a lanciarvi in nuove sfide di successo, lasciando indietro il passato, quando questo è ingombrante e non frutta più. Siate rampanti nel vero senso della parola e in ogni ambito; non abbiate paura, riflettete e poi lanciatevi. Venere, la bella, sarà in Gemelli come Urano e allora vi porterà molto romanticismo e dolcezze, mentre Marte andrà a muovere la parte erotica. Non siate timidi, poiché ora comincia la vostra rivoluzione che sa di nuovo e di nuova vita verso l'infinito.
Ricercando l'idea dell'infinito nell'amore si può facilmente pensare a qualcosa di universale, come l'universo infinito con molte stelle, alcune ancora da scoprire e galassie con pianeti, quelli conosciuti e chissà quanti altri lontani e sconosciuti. Un sentimento infinito che va oltre spazio e tempo può essere quello per un famigliare, per un amico vero e sincero, per un figlio, per un animale, poiché sono amori incondizionati, per sempre. L'amore in coppia non è quasi mai così infinito, non va oltre tutto e spesso ci si chiede il perché. La risposta facile è questa; amore soggetto a condizione e, quindi, che non ha nulla a che fare con il concetto di infinito, poiché le condizioni sono qualcosa di molto stretto. Venere, la bella dea, sarà in Gemelli e sicuramente ora, a luglio, andrà a toccare la vostra parte più dolce e romantica, quella che da segno di Terra non sempre spicca. Marte sarà in una posizione favorevole nel vostro cielo; avrete desiderio sessuale e di avventura. Chi è in coppia, ma non trova più il sentimento vero, sarà pronto a lasciare e questa è l'energia veloce di Urano nei suoi cambiamenti da taglio rami secchi; potrete essere tesi, ma pronti a decidere. Chi è single sarà pronto per nuove storie estive, anche non per sempre, ma Marte nel vostro segno spinge all'avventura. Organizzate gite domenicali in famiglia e in luoghi di refrigerio; con gli amici di un tempo e con i nuovi potrete organizzare serate estive simpatiche. Non restate chiusi, uscite, conoscete e divertitevi con la bella Venere che sprigiona simpatia!
Un mese di grandi cambiamenti già con lo spostamento momentaneo di Urano nel segno dei Gemelli e poi il resto del cielo decisamente okay per voi. In ambito lavorativo sarà un'estate di conferme e ne andrete fieri dopo tanto lavoro e precisione che fa parte di voi da sempre; alcuni di voi avranno desiderio di cambiare e lo faranno nel modo giusto e con i giusti tempi, anche perché Urano porta a cambiamenti veloci e inaspettati. In molti casi è davvero tempo di tagliare i rami secchi e cambiare collaborazioni. Vi sentirete pronti a viaggiare per lavoro, facendo nuove conoscenze che vi porteranno profitto. Buona la Luna nel Primo Quarto, a inizio mese, dove potrete investire bene con guadagni veloci e che vi porterà a nuove tecniche innovative di risparmio. Urano vi aiuterà anche a progettare un nuovo salvadanaio, dove entrate e uscite saranno in equilibrio, non dimenticando mai di essere generosi, cosa che vi verrà naturale.
In un mese di grandi cambiamenti con Urano che si muove, sarà necessaria non strafare, ma dedicarsi soprattutto a voi stessi con discipline rilassanti e rigeneranti senza fare sforzi, a causa del caldo estivo. Non dimenticate di bere molta acqua, nutrimento del fisico. Marte nel vostro segno vi donerà molta carica che dovrete utilizzare al meglio senza esagerare; cercate momenti solo vostri di quiete e silenzio, meditando.
Vi indico oggi una meditazione yogica che potrete fare ogni giorno del mese per una decina di minuti. Trovate il vostro luogo sicuro, accendete una candela bianca, sedetevi a terra a gambe incrociate sopra un morbido tappetino o sopra una sedia, normalmente seduti con la schiena dritta, ma non tesa, tenete le spalle basse, gli occhi chiusi, respirate lentamente, inspirando ed espirando con il naso senza forzature. Ora concentratevi completamente sul vostro respiro, annullando ogni pensiero. Questo è meditare, lasciare che i pensieri si plachino del tutto, raggiungere la consapevolezza interiore attivando completamente il settimo chakra e la contemplazione che in sanscrito è Samadhi, armonia tra mente e corpo, vera fusione. Continuate a focalizzarvi sul vostro respiro e visualizzate il vostro cammino verso la cima di una montagna, un respiro dopo l'altro, un passo dopo l'altro, senza imitare nessuno. Se vi dovessero arrivare pensieri, lasciateli andare via come lungo un corso d'acqua, spontaneamente, accettate e lasciate nello stesso attimo, tornando sempre e solo sul vostro respiro. Dopo una decina di minuti, aprite gli occhi, tornate in piedi lentamente e sentirete la mente e il corpo veramente molto molto leggeri.
Trovate l'infinito dentro e fuori di voi e seguitelo, lasciando andare ciò che è finito.