Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Vergine

segno.zodiacSignName

Introduzione

Voi nati sotto il segno zodiacale della Vergine, in questo mese di aprile, sarete molto in movimento, in perfetta sintonia con il seme dei bastoni nei Tarocchi. Molto utile sarà, in questo mese, il vostro lavoro di guarigione interiore grazie alla congiunzione tra il Sole e Chirone che vi porterà a essere più leggeri e a sganciarvi un poco dal vostro amato elemento Terra, per volare. Lasciate andare  le tensioni che derivano da Marte e Saturno in Pesci, altrimenti sarà tutto più difficile; cercate di rimanere in medias res. Amici della Vergine, siate precisi, ma non troppo, altrimenti si potrebbero venire a creare delle forti incongruenze con gli altri. Cercate di accettare ciò che arriva, non fate pressioni inutili e lasciate andare le situazioni. Sicuramente, questo di aprile sarà un mese che dovrà essere reso più scorrevole possibile. Sole e Chirone saranno in congiunzione per voi in questo mese e vi aiuteranno molto a guarire da dentro, nelle vostre fragilità emotive che derivano dal passato.

Amore

L'amore è come una rosa, va curato ogni giorno e così, ogni essere ha bisogno di cure. Cari amici della Vergine, non trascurate chi vi ama e non fatevi trascurare, altrimenti significa che non è vero sentimento.

Sarà presente una bella crescita interiore, grazie alla congiunzione tra Venere e Chirone, potente per  la guarigione emotiva in ogni tipo di relazione. Sicuramente, questa energia andrà a lavorare molto bene  sul vostro chakra del cuore. Si tratta di un periodo di positivi cambiamenti nei sentimenti che vanno veramente curati nel profondo per non perdersi. Intenso sarà il romanticismo, grazie  all'energia semi-sestile tra Venere e Marte, significativa per la vostra empatia. Non abbiate paura a conoscere nuove persone, poiché per i single sarà in arrivo qualcosa di nuovo e interessante in amore.

Cercate anime affini, non accontentatevi e, anche se non le cercate, esse arriveranno, come dice Franz Kafka in un famoso aforisma,”In amore, chi cerca non trova, chi non cerca viene trovato”. Proprio questa è la magia dell'amore che arriva quando non ci si pensa e sorprende.

Dedicate tempo alla famiglia e ai cari amici, non trascurate gli affetti, organizzate incontri  e, se non vi vedete da molto tempo, ritrovatevi!

Lavoro

Sul lavoro, cari amici della Vergine sarete scattanti come sempre, ma non correte troppo e non togliete tempo al meritato riposo. Sarà un momento di avanzamento lavorativo per voi, in questo mese di aprile e ve lo segnala l'aspetto sestile tra Marte e Giove, davvero positivo per i nuovi progetti che guardano al futuro. Saranno presenti buone opportunità a livello economico grazie  alla congiunzione tra Giove e Urano che vi porterà esiti favorevoli nei guadagni; chiedete consiglio anche a professionisti. Necessaria è sempre la consapevolezza per organizzare le spese e questo lo evidenzia l'aspetto semi-sestile tra Venere e  Saturno. Sarà un mese decisamente ottimo, se affrontato con la razionalità e la precisione che fanno da sempre parte di voi. Create un buon gruppo d lavoro, non incentivate inutili liti, siate propositivi e fatevi valere per le vostre qualità. Usate il giusto equilibrio, incentivato dall'energia semi-sestile tra Mercurio e Saturno; usate la vostra giusta precisione e sarete davvero vincenti.

Spiritual

Dedicatevi al riposo, cari amici della Vergine, in questo mese di aprile, così movimentato. Questo relax ve lo suggerisce sicuramente la congiunzione tra Nettuno e Marte, a fine mese; è giusto lavorare, ma anche dedicarsi a se stessi, nella mente e nel corpo e questo vi aiuterà totalmente. Dedicatevi ad attività sane e benefiche, fate ciò che vi piace, non ascoltate i suggerimenti degli altri, se non vi piacciono. Sicuramente, in questo mese, l'ideale sarà un bel viaggio rilassante, ma anche avvincente e questo lo evidenzia l'aspetto semi-sestile tra Venere e Urano; potrebbe essere  anche una piccola gita fuori porta, ma l'importante è che sia all'insegna del piacere. Esplorate, studiate, fate corsi e dedicatevi a qualcosa che possa alimentare la vostra mente, come buone letture, scelte direttamente da voi. Farsi un regalo gradito alimenta la propria felicità, aiuta l'anima a sentirsi migliore ed è una gratitudine personale da non sottovalutare mai. Ricercate sempre equilibrio in ogni giorno, come vi suggerisce l'aspetto semi-sestile tra Mercurio e Saturno; un ottimo rimedio è la meditazione e fare tutto con consapevolezza.

Mantra

Lascia andare è un egregio consiglio.

firma Laura Wiki