Mese a due correnti, positiva la prima, più complicata la seconda, ma non sarà un periodo negativo, dovrete solo impegnarvi molto per tenere in equilibrio i vari aspetti della vostra vita. Marzo, si apre con molta fatica accumulata alle spalle, ma termina con un aspetto psicofisico, migliore, che vi permetterà di impegnarvi, nel mese di Aprile, su progetti nuovi e positivi amiche per le vostre finanze. Venere torna amica, infatti, da fine mese, alleggerendo il peso di alcuni pianeti dissonanti, che tenderanno a mettervi il bastone tra le ruote, specie nel settore sentimentale. La prudenza, tipica del vostro segno, vi aiuta a schivare degli ostacoli che si presentano in questo periodo, problematiche legate ad alcune offerte lavorative, non troppo chiare, che hanno bisogno di una buona revisione complessiva prima di essere accettate. L’impegno verso la risoluzione dei problemi sarà massimo, ma avrete poco aiuto dagli astri e dovrete contare su voi stessi più che sul destino. Farete fatica, ma alla fine, quando vi guarderete indietro, sarete orgogliosi di voi stessi e di ciò che siete riusciti a creare. Siete labili, e dovete tenerne conto, nell’empatia, forse perché troppo occupati a pensare ai vostri problemi, tenderete a sottovalutare quelli altrui, questo può creare attriti con il partner e con i colleghi, cercate di guardare oltre il vostro giardino, ascoltando le esigenze e i bisogni altrui. Se attendete una risposta per un fatto burocratico, arriverà, con più probabilità, a fine mese.
Il clima poco stabile e incerto, che vi ritroverete a vivere nel corso di questo mese, potrebbe non giovare moltissimo all’amore. Difettate in romanticismo e passione, la vostra mente è da altre parti, e si raffredda il rapporto con il partner. Questo porterà liti e discussioni nella coppia, cercate di far capire che il problema parte da voi e dalla vostra distrazione, non è causa di chi vi è vicino. Dovrete confrontarvi con emozioni contraddittorie, forse perfino con aperti momenti di rabbia e sconforto, vi sentirete di non capire senza accorgervi che forse siete voi a non spiegarvi bene. Per i single, ci possono essere incontri, da tenere molto sotto gli occhi, perché il momento può fare risultare ricco di trabocchetti, facendovi vedere le persone come non sono, ma come vorreste voi che fossero. Questa non è una buona premessa e necessita di controllo sulle vostre opinioni e di prudenza nel lasciarvi andare con chi non conoscete ancora bene. Attenzione anche alla gelosia, malgrado la vostra razionalità, potrebbe serpeggiare creando contrasti e scontri. Non credete ai fantasmi della vostra mente, senza prove concrete, meglio il silenzio.
Avete voglia di un cambiamento, ormai sentite in maniera urgente il bisogno di dare una svolta lavorativa alla vostra vita, ma vi indico subito, che non è il periodo giusto. Se avete una vera e propria occasione buona, prendetela al volo, ma non è ora il tempo di fare il passo più lungo della gamba. Non lasciate il certo per l’incerto, con un cielo che non vi protegge e rischia di farvi trovare peggio di come state ora. La vostra rinascita professionale la avrete all’inizio dell’estate ma ora occorre prudenza, i colpi di testa sarebbero un rischio che non potete correre, visto anche le spese impreviste che vi troverete ad affrontare da ora a Giugno. Fate buon viso anche davanti a situazioni che vi lasceranno con i nervi a pelle, e contate fino a cento prima di parlare. Purtroppo, al clima teso, in ufficio, si sommeranno dei colleghi che hanno voglia di scherzare quando per voi, non è davvero il momento per farlo, questo potrebbe portarvi a dei diverbi verbali, abbastanza pesanti, meglio, anche in questo caso, far finta di niente. Insomma, mese da prendere con le pinze, senza pensare di gettare al macero un lavoro ma tenendovi stretto ciò che la vita vi offre.
Mese complicato e abbastanza teso, non mancheranno giorni migliori specie tra il 15 e il 17 Marzo, ma complessivamente non è un periodo d’oro per voi. Anche se vi arriveranno alcune soddisfazioni negli affetti e nei rapporti di amicizia, non basteranno a mitigare quell’inquietudine che avete dentro. Se poteste ritagliarvi qualche giorno di ferie, non sarebbe una brutta idea, in caso contrario, dedicateci a cosa vi fa stare bene perché avete bisogno di ricaricare la spina e di smaltire lo stress lavorativo. Ci saranno dei momenti in cui sarete presi dal rimpianto verso il passato, un bilancio si fa amaro per i sensi di colpa o perché pensate di non aver ricevuto abbastanza nella vita, o almeno quanto meritavate, ciò che è stato non può essere aggiustato né cambiato, pensate al presente a darvi un futuro migliore, non guardate indietro ma sempre avanti per progredire e migliorarvi.
“Non mi spezzo, e mi piego solo per attrarre forza e ricominciare la battaglia”.