Partiamo da un presupposto: Settembre sarà un mese molto
migliore rispetto a quelli che lo hanno preceduto. Non venite da un periodo
facile, sotto nessun aspetto dell'esistenza, avete dovuto faticare non poco per
arrivare fin qua, ma la luce in fondo al tunnel, è ben visibile, finalmente
direte voi, e avete ragione. Mercurio vi dona anche la capacità di potenziare
la vostra già spiccata intelligenza, diventando un’arma potente per la
risoluzione di molti problemi anche di vecchia data. Sempre Mercurio, vi chiede
di diventare consapevoli delle vostre innate abilità e di trarne vantaggio,
avendo la possibilità di cambiare nel corso delle cose. Come? Cogliendo le
opportunità che sorgono, senza perdere tempo a farti domande sterili ed
esistenziali, attitudine del vostro segno, siate meno cerebrali e usate più
l’istinto, cosa per voi non facile ma che vi garantisco, vi semplificherà e
migliorerà la vostra vita.
Grazie all’influsso del Sole, sarete avvantaggiati nei rapporti con l’esterno; infatti, tenderete ad essere più aperti e socievoli del solito. La vostra proverbiale diffidenza e prudenza, lascia il posto ad una rinnovata fiducia, questo vi permetterà di intraprendere nuove conoscenze, che potrebbero anche trasformarsi in qualcosa di più. Per chi è in coppia, ci sono state sicuramente delle crisi che hanno minato le fondamenta della relazione, alcune coppie si saranno dette addio, chi ha resistito, avrà trovato dei problemi da affrontare, ma ora si sarà scoperta più forte e unita. Una nuova complicità ritrovata renderà questi giorni di Settembre, molto dolci e anche appassionati. Il mio consiglio è di tornare ad avere fiducia nella forza dell’amore, cosa che avete smarrito nel percorso di questi mesi. Lasciatevi andare, non trattenete più le vostre emozioni, dialogate con chi è vicino, sarete capiti e amati, non dovete avere paura di scoprire le vostre debolezze, non le useranno contro di voi, ma per donarvi comprensione e sostegno.
Buona la ripartenza, ma il meglio arriverà da metà mese. Se iniziate con un po' di affanno, dovuto ai problemi che, malgrado le fere, vi siete trovati davanti, man mano che passano i giorni, ritrovare la vostra ottima forma mentale, e questo vi aiuterà a eseguire i compiti quotidiani, con maggiore lucidità e desiderio di fare. Se siete stanchi della vostra professione, il periodo è davvero molto buono, per cambiare lavoro o intraprendere un nuovo iter di studi, per crescere professionalmente o per dare una svolta al vostro lavoro. Potrebbero esserci, alcuni nativi del segno, che valuteranno offerte di lavoro, per l’etero. Anche se la prospettiva un poco vi spaventa, potrebbe essere una scelta da valutare bene, perché potrebbe aprirvi porte, inattese, non solo di successo professionale ma anche di crescita economica, grazie ad una generosa offerta che vi proporranno.
Ritornati stanchi, le vacanze non sono state all’insegna del relax mentale, vi siete trovati a gestire problemi che sono nati nel percorso, ma anche sofferenze mentali dovute agli ultimi mesi, molto impegnativi. I primi giorni vi occorreranno per ristabilire un contatto con la realtà ma anche per inquadrare cosa dovete fare da questo momento in poi, vi aspettano decisioni da prendere e cambiamenti da effettuare, avete bisogno di una attenta riflessione. Non vi mancherà, per fortuna, una grande lucidità mentale, che vi permetterà di fare le valutazioni più appropriate per effettuare scelte ottimali e vantaggiose, per la vostra vita e per voi stessi. Molto buona anche la forma fisica, anche se appesantita dagli stravizi dell’ultimo periodo, riprenderete in fretta il vostro peso forma e questo periodo sarebbe ideale, per fare una dieta bilanciata o un programma detox.
“Fai, soprattutto, ciò che ha paura di fare”