Torna ai Segni Zodiacali

PREVISIONI DEL MESE PER IL SEGNO ZODIACALE Vergine

segno.zodiacSignName

Introduzione

Gennaio parte senza infamia né lode ma dal 20, una congiunzione planetaria in Acquario, con Sole Mercurio, Giove e Saturno, occupano il vostro settore lavorativo e della vita quotidiana, rendendovi produttivi, efficienti, comunicativi e molto seri. Andrete spediti verso il successo e la realizzazione personale. Fino al 10 vi sentirete sottotono, un poco giù di morale come se questo nuovo anno non presentasse quelle aspettative che speravate. La Vergine potrebbe sentire una certa inferiorità e malinconia a causa dell’influsso di Saturno. Date tempo al tempo e aspettate il 20 per iniziare a vedere qualcosa di positivo che si muove per voi. Questo sottotono di inizio mese è dovuto anche alla parte sentimentale, non florida bisogna dire: molte coppie tra Novembre e Dicembre, si sono divise, amori finiti o che non si sono evoluti, delusioni da parte di persone conosciute da poco…Mettete tutto in un cassetto e andate avanti, guardate il futuro con vero ottimismo perché anche in questo campo avrete le vostre rivincite e soddisfazioni. Chi vi ha ferito ritornerà con la coda tra le gambe, starà a voi perdonare o non dare un secondo appello. Il circolo della parentela presenta alcuni problemi che vi assorbiranno molto e avrete dei momenti in cui sentirete di non farcela più e vorreste scappare su di un’isola deserta. Comprensibile il vostro desiderio di evadere da una quotidianità dove sembra che tutto sia sulle vostre spalle. Per fine mese alcune situazioni si risolveranno, o comunque, andranno migliorando facendovi trovare più tempo per voi stessi e per i vostri progetti professionali. Ritorna anche la voglia di avere una vita sociale, cosa che avete molto trascurato negli ultimi mesi, e riallacciare con gli amici di un tempo un sano e solido rapporto, fatto anche di risate e divertimento.

Amore

Potreste essere messi alla prova nella vostra capacità di prendere le distanze dalle sensazioni più destabilizzanti. Se il cuore andrà sull’altalena, i desideri pure, dovreste cercare di rimanere spettatori, almeno dentro di voi, e ritagliarsi una zona franca dove osservare spassionatamente ciò che accade, per poter prendere le decisioni migliori per voi e per la vostra felicità con lucidità. Se inizio mese, risente da delusioni passate, troverete poi la forza di staccarsi da un ieri doloroso per andare incontro al futuro con ottimismo e nello stesso tempo con una fierezza che da tempo vi mancava. Alternerete momenti di tenerezza con momenti di rancore, se non vi sentite di perdonare, meglio cambiare pagina, dal 20 in poi, buonissimi incontri si profilano all’orizzonte. Uscite, incontrate persone nuove, il cielo vi aiuta nella socializzazione ma anche nel carisma di attrarre persone interessanti che possono ben amalgamarsi con voi e con la vostra personalità. Il Sole nel Capricorno fino al 19, sostenuto da Mercurio, il vostro pianeta reggente, fino al 9, facilita i buoni rapporti con i vostri figli, se siete genitori, questo aspetto è molto importante perché avete passato un periodo di grandi incomprensioni con i vostri figli, che vi ha molto sconfortato. Questa ripresa farà bene da ambo le parti e riporterà la serenità in famiglia.

Lavoro

Vi potrà sembrare strano, dopo un Autunno molto bloccato, ma ora tutto è in un movimento nuovo e febbrile! Nascono riflessioni e programmi per il futuro. Ma soprattutto si apre la porta a quegli elementi di novità in grado di restituire entusiasmo e motivazione sul lavoro. I pianeti in sesta casa, questo mese creano un bel po’ di movimento nell’ambito lavorativo, movimento che in molti casi potrebbe essere legato all’inizio di un nuovo lavoro, o a un incremento di occupazioni, o alla necessità di migliorare le tue capacità professionali, attraverso un nuovo modo di operare e di pensare. Il momento è ottimo ma state attenti alla vostra tendenza ad auto sabotarsi che potrebbe bloccarvi verso offerte promettenti solo per la paura di non essere all’altezza. A volte peccate per troppa lentezza nel prendere le decisioni, ecco non è il caso ora di rimuginare troppo, buttatevi e rischiate, osate…termini terrorizzanti per voi ma se volete cogliere buoni frutti dovete pensare meno e agire di più. Non vi illudete che gli altri aspettano voi e i vostri tempi, affrettatevi sulla scala del successo, arriverete in alto se vi lasciate andare nell’usare anche l’intuito, non solo la ragione.

Spiritual

Il mese inizia con un filo di depressione. Demotivati, stanchi, delusi…rimettetevi subito in forma perché questo 2022 promette benissimo per chi rimane lucido e sceglie passi giusti e appropriati. Dal 20 in poi, ripresa ottima anche sotto l’aspetto dell’umore, ecco che rinascerete con nuova forza e vigore, per partire di slancio verso tutte le conquiste che meritate di avere. Arrivano opportunità, colloqui riusciti, situazioni favorevoli vi accoglieranno e coccoleranno. Tuttavia, nel conto dovrete inserire pure un po’ di insicurezza, che potrebbe farvi vedere del non buono dove non c’è o bloccarvi proprio quando dovreste invece mostrare maggiore autostima. Nessuno regala niente, non vi aspettate manna dal cielo ma sforzi ricompensati. Cercate di concentrarvi sulle vostre esigenze e bisogni, mettete sempre prima gli altri arrivando poi ad un deficit energetico che pagherete caro. Sapendolo in anticipo, arginate le persone che come vampiri, vi succhiano le vostre forze, e mantenetevi saldi nel perseguire i vostri obiettivi e mantenere i vostri spazi. Ottimo il periodo a cavallo tra Gennaio e Febbraio per iniziare una dieta o una cura detox in vista della grande ripresa Primaverile.

Mantra

“La paura crea muri, la speranza gli abbatte”.

firma Laura Wiki