1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

SEGNO ZODIACALE


Periodo del segno: 21 gennaio - 19 febbraio
Caratteristiche del segno: Libertà. Insofferenza. Originalità
Frase che lo caratterizza al Meglio:
“Febbraio è un mese di languori, il cuore del mondo è greve, ignaro ancora dell’inquieto Aprile e del vigoroso Maggio.” (William Somerset Maugham)

Elemento: Aria
Domicilio: Saturno e Urano
Pietre Del Segno: Ametista, Granato, Ematite, Sugilite, Ambra

Segno in Opposizione:
Leone

Parti/e del corpo:
Arti inferiori e circolazione venosa



Cosa rende il segno ACQUARIO unico?

L'Acquario è secondo l'astrologia occidentale, l'undicesimo dei 12 segni zodiacali. Il segno è governato da due pianeti, Saturno e Urano. Dal punto di vista astrologico rappresentarla corrispondenza tra cielo e terra e il dominio dell’intelletto sopra gli istinti. La simbologia stagionale è quella della metamorfosi del seme che sviluppa le sue radici verso il terreno, e si prepara per il conseguente sviluppo verso l'alto.

Chi appartiene a questo segno accomuna all'originalità e all'indipendenza, anche un'anormalità spinta all'eccesso, che può causare violente oscillazioni d'umore e rendere possibile l'assurdo, l'imprevisto e l'imprevedibile. Con loro non si sa mai come può essere la giornata: dubbiosi e umorali possono dichiarare tutto e il contrario di tutto.

In ogni manifestazione del suo essere, il segno dell’Acquario si mostra come un intelligente contestatore. Ha una inarrestabile voglia di libertà, intesa come insofferenza per i legami duraturi e costrittivi. Non si adegua al concetto classico di famiglia: nella sua voglia d’innovare, di cambiare, non gradisce gli schemi parentali classici. I rapporti con i genitori, figli, parenti saranno sempre inusuali e vissuti con una parte d’insofferenza. Molto insicuro e dubbioso, vive spesso con un tormento interno, e se da una parte è una spinta innovatrice e anche creativa, dall’altra rappresenta una spina nel fianco che si esprime in un rapporto difficile con il mondo esterno. Intelligenti, fantasiosi con una mente sempre pronta a sfornare nuove idee, soffrono la vita di tutti i giorni e la noia, tanto da crearsi situazioni anche estreme, pur di uscire dal tram tram quotidiano. Viene considerato inaffidabile e con una forte vena polemica, entrambe vere le definizioni, ma dobbiamo dargli atto di essere sincero e privo di sovrastrutture conformiste.

Ama le novità, è sempre informato su tutto quello che lo circonda, ama il progresso e la tecnologia e ha sempre bisogno di muoversi e progettare. L’Acquario può essere presente o assente nel giro di pochi giorni, cambia idea o atteggiamento con grande facilità, però i suoi pensieri e opinioni non sono mai banali ma sempre arguti e fuori dall’idea comune. La vita con questo segno è una montagna russa, sia per loro stessi sia per chi è accanto a loro, ma ricompensano con una personalità originalissima e ricca di esperienze uniche, da fare insieme.



Scendiamo nel dettaglio del ACQUARIO...


Come Ama

In amore, l’Acquario cambia spesso idea su chi gli piace, come su tutte le cose della sua vita, ma è molto schietto e non ha problemi ad ammettere al partner se le cose non vanno bene, o se addirittura ha intenzione di tradirlo. È anche fedele e geloso finché gli dura questo stato di cose, in una settimana da Otello può passare alla totale indifferenza. Guarda sempre avanti, difficilmente torna sui suoi passi ma potrebbe anche cercare una sua ex perché in quel momento i suoi pensieri lo riportano da lei. È istintivo, emozionale, segue il cuore e meno il cervello. Vive tanti sentimenti anche contraddittori contemporaneamente. Lui è fedele soltanto a sé stesso, alle proprie idee, ai propri ideali, la fedeltà verso un partner è un concetto abbastanza astratto ma soffre se viene tradito.

Non è uno da scenate né da gesti eclatanti in amore: il suo sentimento lo manifesta in piccole attenzioni e soprattutto condividendo esperienze, viaggi, scoperte insieme alla persona che ama. Vive l'amore come un prolungamento a livello intellettivo e uno scambio di reciproche conoscenze, ama ascoltare, conoscere e dialogare anche in modo dibattuto, su tutti i innumerevoli argomenti a cui si interessa. Spesso è molto affascinante, l’uomo è forse il più affascinante dello zodiaco, ama conquistare ma anche essere conquistato, con il suo fascino gioca senza diventare mai vanitoso o pretenzioso. Si comporta in genere con grande magnanimità verso la compagna: lascia che sia totalmente libera di decidere della sua vita. Sempre pronto a dire la sua, a consigliare o dare un parere, non vuole però essere considerato un punto di riferimento troppo stretto. Il suo partner deve sentirsi libero come libero deve sentirsi lui.

ACQUARIO come ama

ACQUARIO come sedurlo

Come Sedurlo

Non è facile conquistarlo…o almeno farlo rimanere per un tempo abbastanza lungo! Non disdegna che sia la donna a fare il primo passo, anche in modo esplicito ma detesta le offerte volgari o troppo esibizioniste.

Per lui l’amore è per prima cosa conquistare il suo cervello. Perciò cerca persone con cui parlare di tutto, che siano sempre stimolanti e aggiornate. Rifugge la banalità, è romantico in modo personale e dal suo partner vuole quel comportamento originale che lo deve fare uscire dalla massa. La persona che ha accanto non viene considerata come fidanzata o moglie/marito ma compagna, con cui fare un pezzo di tragitto insieme, che non sia un passo avanti né indietro ma che cammini sempre al suo fianco. Per stare accanto a un Acquario però bisogna faticare non poco: offrite prime visioni cinematografiche, la mostra di un nuovo artista, un viaggio in un paese esotico, lui vuole tutto ciò che esce dalla massa e perciò dovete essere originali, piene d’inventiva e indipendenti. Non sarà il compagno da vedere nei giorni fissi, con lui tutto è mutevole e se non accettate questo diventa inutile stare insieme. Ci vuole molta pazienza per arginare i suoi dubbi e le sue insicurezze ma se siete determinati a diventare un punto fermo della sua vita senza limitare la sua libertà, potrete avere un compagno unico accanto voi. Se hai bisogno di continue dimostrazioni d’affetto, evita l’Acquario. Va bene invece se sei sufficientemente sicura di te stessa e dei tuoi sentimenti. E lui ti vorrà al suo fianco in ognuna delle sue pazze avventure o per immolarti in un ideale simile al suo. L’Acquario è un segno che non fa mai ciò che ti aspetti e lo stesso devi essere tu: stupiscilo e conquisterai il segno più inafferrabile dello Zodiaco.

firma Laura Wiki