Cosa rende il segno ACQUARIO unico?
L'Acquario è secondo l'astrologia occidentale, l'undicesimo dei 12 segni zodiacali. Il segno è governato da due pianeti, Saturno e Urano. Dal punto di vista astrologico rappresentarla corrispondenza tra cielo e terra e il dominio dell’intelletto sopra gli istinti. La simbologia stagionale è quella della metamorfosi del seme che sviluppa le sue radici verso il terreno, e si prepara per il conseguente sviluppo verso l'alto.
Chi appartiene a questo segno accomuna all'originalità e all'indipendenza, anche un'anormalità spinta all'eccesso, che può causare violente oscillazioni d'umore e rendere possibile l'assurdo, l'imprevisto e l'imprevedibile. Con loro non si sa mai come può essere la giornata: dubbiosi e umorali possono dichiarare tutto e il contrario di tutto.
In ogni manifestazione del suo essere, il segno dell’Acquario si mostra come un intelligente contestatore. Ha una inarrestabile voglia di libertà, intesa come insofferenza per i legami duraturi e costrittivi. Non si adegua al concetto classico di famiglia: nella sua voglia d’innovare, di cambiare, non gradisce gli schemi parentali classici. I rapporti con i genitori, figli, parenti saranno sempre inusuali e vissuti con una parte d’insofferenza. Molto insicuro e dubbioso, vive spesso con un tormento interno, e se da una parte è una spinta innovatrice e anche creativa, dall’altra rappresenta una spina nel fianco che si esprime in un rapporto difficile con il mondo esterno. Intelligenti, fantasiosi con una mente sempre pronta a sfornare nuove idee, soffrono la vita di tutti i giorni e la noia, tanto da crearsi situazioni anche estreme, pur di uscire dal tram tram quotidiano. Viene considerato inaffidabile e con una forte vena polemica, entrambe vere le definizioni, ma dobbiamo dargli atto di essere sincero e privo di sovrastrutture conformiste.
Ama le novità, è sempre informato su tutto quello che lo circonda, ama il progresso e la tecnologia e ha sempre bisogno di muoversi e progettare. L’Acquario può essere presente o assente nel giro di pochi giorni, cambia idea o atteggiamento con grande facilità, però i suoi pensieri e opinioni non sono mai banali ma sempre arguti e fuori dall’idea comune. La vita con questo segno è una montagna russa, sia per loro stessi sia per chi è accanto a loro, ma ricompensano con una personalità originalissima e ricca di esperienze uniche, da fare insieme.