1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

SEGNO ZODIACALE


Periodo del segno: 21 marzo - 20 aprile
Caratteristiche del segno: Forza attiva, Indipendenza, Impulsività
Frase che lo caratterizza al Meglio:
“Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera.” (Pablo Neruda)

Elemento: Fuoco
Domicilio: Marte
Pietre Del Segno: Topazio, Eliotropio, Acquamarina, Diaspro, diamante

Segno in Opposizione:
Bilancia

Parti/e del corpo:
La testa



Cosa rende il segno ARIETE unico?

Nell’astrologia esoterica il segno dell’Ariete è il simbolo dell’inizio, quello che avvia le cose e le origina. Inoltre, essendo anche il primo segno dello zodiaco è anche paragonato alla Primavera che ha inizio quando arriva l’equinozio. Come il mitico Vello D’oro descritto nelle Argonautiche, è il traghettatore dal periodo Invernale a quello primaverile, rappresenta perciò, il momento di rinnovamento ciclico dell’Equinozio e la vittoria delle divinità solari.
Caratteristica del segno è la forza e il coraggio, anche di andare oltre gli schemi precostituiti. Risultano essere, spesso e volentieri, impulsivi e impazienti. Possono essere molto competitivi e a volte fanno delle azioni per il solo gusto della sfida. Non portano eccessivo rancore, possono esplodere in focose collere ma poi perdonano e si fanno perdonare. Generosi e altruisti, purtroppo, a volte, gli altri si approfittano del loro buon cuore. I nati in questo segno hanno caratteristiche ben sviluppate di forte energia, coraggio e intraprendenza. Hanno una grande carica vitale e dinamicità con cui perseguono la loro autoaffermazione.

Marte il pianeta governatore del segno, infatti, dona loro un'indole guerriera che li rende combattenti determinati con una grande forza mentale e spirituale, grazie alla quale sono sempre pronti ad affrontare nuove sfide e risollevarsi in fretta dopo un ostacolo. L’Ariete va avanti per la sua strada con testardaggine e orgoglio, talvolta gli rimane difficile ammettere i suoi sbagli e difetti. È un amico leale e sincero. Il suo difetto più pericoloso è la sua impulsività che li porta a fare o dire, cose o parole, controproducenti per la sua vita personale e nel rapporto con gli altri.



Scendiamo nel dettaglio del ARIETE...


Come Ama

Lealtà è la parola chiave dell’Ariete. Schiettezza è la seconda. E’ un segno tendenzialmente fedele ma se tradisce, tende alla sincera confessione. Ha un debole per i flirt, specialmente in giovane età ma quando s’innamora è capace di dare lealtà, aiuto e sostegno, al proprio partner. L’ariete segno è apparentemente scorbutico, a volte può passare all’arroganza, ma dietro la sua corazza è capace di grandi slanci di generosità e di dedizione, verso la persona amata. Non ama la routine, ha sempre bisogno di nuovi stimoli e di novità che ravvivino il rapporto. Come nessun altro segno dello Zodiaco, è disposto a ricominciare daccapo con lo stesso entusiasmo anche quando arriva all’età matura perché ama con tutto sé stesso, con la stessa energia dei vent'anni. La passione con lui è sicuramente piena di vigore, per questo motivo non potrebbe avere vicino una persona fredda sessualmente e affettivamente.

ARIETE come ama

ARIETE come sedurlo

Come Sedurlo

L’Ariete ama le persone con un’intelligenza vivace, pieni d’inventive e che gli propongono nuove esperienze e nuovi interessi. Ama i viaggi, il movimento e scoprire nuove cose da fare. Spesso è molto indaffarato perché tende a fare anche più cose insieme. Perciò come prima cosa bisogna farsi notare e spiccare tra tutti i pensieri che affollano la sua testa. L’uomo ariete, in particolare, apprezza che sia la donna a fare il primo passo ma senza sfacciataggine, perché comunque non deve mai sentire che la sua virilità possa essere sacrificata con una persona troppo autoritaria e decisionista. La dolcezza, che compensa il suo essere un po’ rude è un’arma fortissima per arrivare al cuore di un Ariete. Basta non essere troppo sdolcinati e aspettarsi una persona che sieda in pantofole e rinunci del tutto al mondo esterno. L’Ariete ama essere stupito, apprezza le novità e le sorprese. Il sentirsi amato e apprezzato lo fa diventare più docile e malleabile tanto da diventare più generoso, altruista e pieno di attenzioni. Scappa davanti alla possessività, alle persone boriose e con poca umiltà. Chiarite subito i problemi: l'Ariete detesta che si tergiversi sulle questioni importanti, meglio essere diretti che portare alle lunghe una situazione non chiara. Una cosa è certa: non ha una personalità difficile da capire, né ambigua ma, al contrario, molto diretta. Non farti mai dare per scontata/o, cerca sempre di mantenere l’indipendenza e non farti vedere troppo asservita/o e incapace di fare delle cose se lui/lei non c’è. Ama l’indipendenza e l’autonomia e la stessa cosa si aspetta dal suo partner.

firma Laura Wiki