1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

SEGNO ZODIACALE


Periodo del segno: 23 settembre - 22 ottobre
Caratteristiche del segno: Raffinatezza. Mediazione. Inventiva
Frase che lo caratterizza al Meglio:
“L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore.” (Albert Camus)

Elemento: Aria
Domicilio: Venere
Pietre Del Segno: Opale, agata di fuoco, agata, tormalina

Segno in Opposizione:
Ariete

Parti/e del corpo:
Governa i reni e la regione lombare.



Cosa rende il segno BILANCIA unico?

La Bilancia è un segno cardinale d'aria, governato da Venere. Rappresenta la sintesi armonica degli opposti: l’equilibrio psichico tra coscienza-inconscio e materia-spirito. In epoca Ellenistica venne associato alla figura della vergine Astrea, simbolo della giustizia cosmica, che regge tra le mani l’ago del bilanciere astrale.

Le persone nate sotto questo segno sono caratterizzate dalla continua ricerca di equilibrio, nei rapporti personali e interpersonali. La loro ricerca dell'armonia e l'attenzione verso la formalità possono spingerle verso carriere di stampo mediatorio. Sono infatti contraddistinte da imparzialità e sono solite soffrire le situazioni di conflitto, mentre sono socievoli e portate per la diplomazia. Tratti rilevanti sono anche il senso estetico, la raffinatezza e in generale la predisposizione all'edonismo e ai piaceri della vita. I nati sotto il segno della Bilancia cercano sempre di mettere pace, di creare equilibrio e armonia dando il proprio aiuto in maniera spassionata senza cercare qualcosa in cambio e senza pregiudizi. Amano l’ordine e la serenità in famiglia, come nel lavoro. Spesso sono molto affascinati, infatti il pianeta che li governa è Venere e hanno un carisma tale da essere dei leader naturali e grandi trascinatori. Trasmettono il loro entusiasmo agli altri, rallegrano ogni incontro con il loro bellissimo eloquio e la loro intelligente ironia. Non gli piace il caos e il disordine, rifugge i posti troppo affollati e caotici. Ama l’arte e soprattutto quella bella ed elegante, perciò, lo vedrete frequentare musei e mostre.

Eleganti nell’abbigliamento, i nati in questo segno non sfociano mai nell’esagerazione e nella volgarità; nonostante il loro aspetto amabile, sempre sorridente, far arrabbiare una Bilancia è come gettare benzina sul fuoco; ne deriva un’esplosione che non ci si aspetterebbe da un segno tanto equilibrato. Non frequentano le emozioni negative volentieri, ma le rare volte che lo fanno, possono tirare fuori un veleno cinico e quasi crudele. Come tutti i segni doppi, hanno la capacità improvvisa, di tirare fuori una parte di loro molto oscura, che a primo acchito non è visibile, essendo coperta dal loro amabile sorriso. Hanno un'intelligenza vivace e possono avere interessi ampi e diversificati. Ottimista di natura, per la Bilancia è facile creare delle relazioni, trovare degli appoggi, delle persone che gli vengano incontro. Spensierati e tranquilli, il più grande desiderio della Bilancia e piacere, è vivere serenamente. D’altronde saranno disposti ad accettare dei compromessi per evitare i dissensi e le discussioni troppo animate. Sempre alla ricerca di giustizia, reagiranno con rabbia se si sentono di aver subito un torto. Spesso si parla della Bilancia come del segno dell'equilibrio, in realtà è il segno di grande dualità sempre oscillante nei suoi propositi e nelle sue azioni, proprio perché alla perenne ricerca di un baricentro. Il suo handicap è proprio l'indecisione, ecco perché ha bisogno di avere sempre un sostegno stabile al suo fianco e tende ad accettare consigli e pareri, facendone buon uso, grazie alla sua spiccata intelligenza.



Scendiamo nel dettaglio del BILANCIA...


Come Ama

Anche se è molto vanitoso, il nativo della Bilancia, non è egocentrico, perciò bisogna stanarlo dal suo guscio e dirgli, o fargli capire molto chiaramente, che siete interessati a lui. Non disdegna le avventure ma sa essere monogamo se il partner sta sempre ben attento a non trascurare le attenzioni nei suoi confronti, in caso contrario, e di conseguenza, il rapporto non dovesse andare bene non sarà mai lui a prendere la decisione finale. Scegliere vuol dire rinunciare, e rinunciare a qualcuno che lo ama e apprezza gli sembra un totale controsenso. Piuttosto arriva ad avere più relazioni contemporaneamente, che lasciare una persona che lo ama. Lui è costantemente alla ricerca dell'Amore, quello con la A maiuscola. S’innamora facilmente in quanto è innamorato dell'amore.

Quando la Bilancia è completamente presa sentimentalmente, della persona con cui intrattiene una relazione, si trasforma completamente. Questo segno zodiacale è sempre romantico, ma quando ha trovato il suo vero amore lo è ancora di più. Talvolta può risultare sdolcinato. È un po’ narciso, questo non bisogna dimenticarlo, cosa che lo porta a essere egoista e accentratore nel rapporto. Ma sa essere molto sensibile e ha la capacità di mettersi nella pelle della persona che ha di fronte, perciò ogni problema e preoccupazione può essere affrontata con lui, parlando in maniera pacata ed equilibrata. Quindi cerca sempre di evitare ogni rissa con il suo partner. Di solito non hanno troppi sbalzi d’umore, il che favorisce relazioni calme e stabili. Rispetta molto il ruolo della donna ed è pronta ad aiutarla, se lei decidesse di avere una carriera molto intensa. Molto romantico, idealista e sognatore vi condurrà sulla sua nuvoletta, ma bisogna stare molto con gli occhi aperti perché è appassionato del gioco della seduzione, e perciò si distrae facilmente. Gli piacciono le situazioni intriganti ed è pronto a sperimentare cose nuove o fuori dalle solite abitudini, anche in campo sessuale.

BILANCIA come ama

BILANCIA come sedurlo

Come Sedurlo

La donna ideale dell'uomo Bilancia è bella, colta, raffinata ed elegante, con una personalità abbastanza forte per orientarlo nelle decisioni e sostenerlo nei momenti critici, con cui costruire un rapporto tanto paritario quanto libero. Per lui essere amato è più importante che amare, perciò va spesso elogiato e riempito di dolci attenzioni. Più specificamente per l’uomo bilancia, non ha problemi se è la donna a fare il primo passo, anzi, per lui è quasi preferibile visto la sua indolente indecisione. Ama le donne forti, anche predominanti, non subisce il confronto con una compagna indipendente e intraprendente. Può fare anche il ruolo di consorte di una donna in carriera, ma l’amore centrale deve rimanere lui. Gli piace la donna curata, molto femminile nell’aspetto e non gli disturba se è anche appariscente, la sensazione di essere invidiato dagli altri uomini non gli dispiace. Dimostrate di amare l’arte e le cose belle come lui e cercate d’ intrattenerlo con ragionamenti colti e raffinati. Odia le volgarità le parole scurrili, la trascuratezza fisica. Ha anche una parte spirituale, da non sottovalutare, ma anzi da cercare di nutrire con buone letture e film da vedere insieme. Non è eccessivamente geloso ma un po’ di pepe nel rapporto, cercate di metterlo perché la Bilancia deve essere sempre spronato e stuzzicato, nel gioco dell’amore.

firma Laura Wiki