1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

SEGNO ZODIACALE


Periodo del segno: 22 giugno - 22 luglio
Caratteristiche del segno: Mistero. Sensibilità. Melanconia.
Frase che lo caratterizza al Meglio:
“Nel mezzogiorno vitreo di luglio, sulla spiaggia che brulica t’apparti innamorata.” (Angelo Barile)

Elemento: Acqua
Domicilio: Giove e Nettuno
Pietre Del Segno: Pietra di luna, Smeraldo, Rubino, Perla

Segno in Opposizione:
Capricorno

Parti/e del corpo:
torace, gomiti, petto e anche il sistema riproduttivo a causa dell’influsso lunare.



Cosa rende il segno CANCRO unico?

Il Cancro è un segno cardinale d'acqua, governato dalla Luna. È il segno dell’inconscio, della chiaroveggenza e della fertilità. Rappresenta il regresso della psiche nell’utero materno e la fecondità rigeneratrice. Per questo motivo i neoplatonici ritenevano che la costellazione fosse una delle due porte celesti attraverso cui transitavano le anime, al momento dell’incarnazione nel corpo. È associato anche al Solstizio d’Estate quando il sole torna indietro, caratteristica del granchio, cioè inizia il suo declinare, fino alla ripresa della sua ricrescita che avviene nel Solstizio d‘Inverno. "Cancro", infatti, è un altro termine per "granchio", animale che utilizza il proprio guscio come difesa dal mondo esterno, non a caso il segno del Cancro rappresenta la difesa personale o delle persone a lui care.

Essendo ipersensibili tendono a difendersi perché può bastare poco per ferirli. Le persone nate sotto questo segno infatti sono caratterizzate da un forte legame con la casa e la famiglia, ma sono spesso anche timide e un po’ introverse. Conosciuti per la loro emotività e sesto senso, i pregi dei nati sotto questo segno sono la sensibilità, la premunizione e la capacità di amare; mentre i difetti sono la pigrizia, la lunaticità e la malinconia. Ci vuole tempo per conquistare la loro fiducia, tendono a essere molto diffidenti, ma se si riesce a scalfire le loro mura di difesa, diventano amici e partner molto protettivi, affettuosi e leali. Quando prendono una decisione, dopo lungo rimuginare, vanno diritti per la loro strada senza fermarsi. Tendono a rivivere spesso il tempo passato, talvolta con una tristezza struggente. Sono attratti dal mondo esoterico e dalla magia, anche perché generalmente, sono dotati di un sesto senso che può sconfinare nella medianità. Nei momenti di abbattimento possono essere presi da forti tristezze e stati quasi depressivi ma basta un gesto dolce o una battuta, per farli riacquistare il buonumore. Sono molto permalosi e polemici, bisogna misurare le parole ed evitare di attaccarli con troppa aggressività, che non tollerano. Difendono con unghie e con i denti i loro ideali e s’immolano per giuste cause sociali e personali.



Scendiamo nel dettaglio del CANCRO...


Come Ama

Sia l’uomo che la donna del Cancro sono consapevoli del loro fascino languido e misterioso e tendono a essere molto attrattivi e a conoscere bene le tecniche di seduzione. Amano la conquista ma entrare veramente nel loro cuore non è facile. Guidati dalla luna possono alternare momenti di dolcezza e sensibilità unica, ma possono diventare molto polemici se si sentono non amati con assoluta dedizione. Contraccambiano con un amore esclusivo, generalmente fedele ma sicuramente sincero. Avvolgono l’amato con un atteggiamento romantico e appassionato. Danno sicurezza, ma di tanto in tanto hanno bisogno di rimettere in discussione il rapporto, per capire e mettere alla prova l’amore che l’altro prova per loro. Alla loro sensibilità e al loro intuito non sfugge niente, perciò è meglio essere sinceri perché danno e pretendono verità. Non tollerano tradimenti e potrebbero avere, in tal caso, un comportamento collerico e vendicativo. Mettono al centro dell’attenzione il proprio partner ma spesso, per un’insicurezza di fondo caratterizzata da questo segno, sono molto possessivi e gelosi. Sono legati al concetto di famiglia e sono attaccati alle loro radici, questo li porta anche a lottare per mantenere il nucleo famigliare sempre unito e pieno d’amore.

CANCRO come ama

CANCRO come sedurlo

Come Sedurlo

Le persone nate sotto il segno del Cancro hanno una forte consapevolezza del valore personale, perciò vengono conquistati da chi li tratta come dei principi/principesse, mettendoli con grande dedizione su di un piedistallo, e riempiendoli di attenzioni e dolcezze. Non tollerano indecisioni: o li ami o puoi prendere un’altra strada e non vederli mai più. Vogliono una persona sicura di sé e che abbia la certezza di amarli senza risparmiarsi in nessun campo, dalle affettuosità, alla vita sessuale. L’uomo del Cancro ama la donna d’altri tempi, l’angelo del focolare che lo aspetta la sera a casa. Non tollerano la donna aggressiva, troppo indipendente e civettuola. Per loro la partner deve avere solo occhi per il suo amato e dedicarsi completamente alla vita di coppia. Amano le piccole sorprese, le attenzioni romantiche e ogni cosa che li faccia sentire importanti, come una poesia a loro dedicata o un regalo esclusivo. Bisogna farli sentire speciali, fuori dall’ordinario, persone non comuni, loro ricambieranno con grandi slanci di affetto e passione. Il segno del Cancro è estremamente dolce e romantico, crede fermamente ai valori della vita, alla famiglia e all’amore, ha sempre bisogno di aver accanto qualcuno che lo rassicuri e lo sostenga e lo aiuti nella vita, ha un modo semplice di approcciarsi ai sentimenti e alla sensualità. Di conseguenza, se volete conquistarlo, dovete mostrarvi persone prive di grilli per la testa. Le stravaganze lo spaventano, ha bisogno di essere rassicurato con un atteggiamento equilibrato, sempre pronto ad accudirlo e andare incontro alle sue mille esigenze. È impegnativo ma vi ricambierà con tanta dolcezza e romanticismo.

firma Laura Wiki