1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

SEGNO ZODIACALE


Periodo del segno: 21 maggio - 21 giugno
Caratteristiche del segno: Instabilità. Inventiva. Abilità.
Frase che lo caratterizza al Meglio:
“L’istinto del sole, la tenacia del grano, il vento che sposta le nubi e le mette in un angolo. Due innamorati che si baciano. Giugno è l’estate che prende forza.” (Fabrizio Caramagna)

Elemento: Aria
Domicilio: Mercurio
Pietre Del Segno: Cristallo, acquamarina, alessandrite, berillo, perla

Segno in Opposizione:
Sagittario

Parti/e del corpo:
Spalle e apparato respiratorio ma anche il sistema nervoso.



Cosa rende il segno GEMELLI unico?

I Gemelli sono un segno mobile d'aria, governato da Mercurio. Rappresenta l’energia vitale generata dalla fusione degli opposti, e le energie intellettuali e creative, sintesi delle forze primordiali, dei due segni che lo precedono: Ariete, forze attive; Toro, forze ricettive. Nel mondo greco antico coincidono con i dioscuri Castore e Polluce, che rappresentano due tipologie di personalità opposte: il primo emotivo, insicuro, sensibile; il secondo, razionale e abilissimo nel destreggiarsi in ogni situazione.

Dei nati in Gemelli, sono da menzionare l'apertura mentale e le capacità di comunicazione. Vengono solitamente descritti come persone furbe, sveglie e dalla doppia personalità (in riferimento alla natura duplice, del segno). Sono inoltre portate al contatto con gli altri, alla curiosità e al sapere. Altra caratteristica del segno è l’essere pieno di entusiasmo, odia la routine e si annoia in fretta. Le persone che nascono sotto il segno dei Gemelli hanno sempre bisogno di nuovi stimoli e questo li porta a essere inquieti, pieni d’inventiva ma spesso troppo desiderosi di nuove avventure, tanto da mettere al fuoco contemporaneamente, mille progetti e mille cose da fare. La persona dei Gemelli raramente è ben equilibrata tra le due anime opposte che la comprendono, infatti tendono a essere sbilanciati in uno dei due aspetti della personalità, ma questo sbilanciamento può variare a secondo del periodo della vita. Caratterialmente sono anche molto incerti, e a volte, per loro prendere una decisione è un atto molto difficoltoso. Amano la compagnia, circondarsi di amici e ogni occasione è buona per fare festa. Generalmente hanno un’intelligenza molto attiva e grande capacità d’intuito ma tendono a perdersi nei meandri dei loro pensieri. Molti Gemelli sono nel mondo dello spettacolo: presentatori, musicisti o attori, perché hanno una capacità innata di attrarre l’attenzione su di loro e di saper bene intrattenere i loro interlocutori.



Scendiamo nel dettaglio del GEMELLI...


Come Ama

Per i Gemelli, alla base di tutto c’è una buona affinità intellettiva e una buona comunicazione. È sempre indaffarato in faccende e gli piace che le persone vicine a lui, s’interessano alle sue mille passioni ma anche siano sempre dotati di una vita attiva e indipendente. Non ama avere accanto persone che si appoggiano a lui o che ne siano dipendenti. Il loro d’amare è spesso fuori dagli schemi precostituiti, non amano mai in modo banale, perciò vi potete aspettare grandi sorprese o anche, comportamenti a volte contraddittori, che possono stupirvi. È proprio questo il problema di questo segno che racchiude in sé due anime: talvolta si ha l’impressione di avere a che fare con due persone totalmente differenti! Alternano momenti di silenzio ad altri molto loquaci, o possono essere dolcemente romantici e scostanti, un attimo dopo. Questo rispecchia anche il loro modo d’amare, bisogna abituarsi a gestirlo e a sopportare i continui cambi d’umore e di atteggiamento. Amano i flirt, le avventure e conquistare. Con un Gemelli bisogna stare sempre con gli occhi bene aperti ma se s’innamorano veramente, e per la verità è molto raro, sanno essere anche fedeli e devoti ma anche molto gelosi e possessivi. Il Gemelli, se si lega, vuole in esclusiva l’amato e non accetta trascuratezze, né sessuali né sentimentali, da parte del partner.

GEMELLI come ama

GEMELLI come sedurlo

Come Sedurlo

Il segno dei Gemelli, per prima cosa, devi prenderlo intellettualmente, può passare sopra a un aspetto non bellissimo ma non a una mente che non sia brillante e piena d’inventiva. Perciò lo devi sorprendere, proponendoli mille cose da fare. Amare un Gemelli è molto impegnativo proprio perché si annoia facilmente, perciò devi creare continui stimoli e idee a cui lui non saprà resistere. È un segno di movimento, perciò, va benissimo organizzare gite, viaggi, spostamenti anche avventurosi. Certamente non sarà la persona che va ogni anno al solito posto in vacanza! Proponete impegni costruttivi ma mai banali, il Gemelli adora la particolarità e la cosa che esce dalla massa. Proporsi per prime va bene, non è un segno che vede la cosa in malo modo, ma poi devi scappare, fatti rincorrere facendo la preziosa. La conquista facile non lo entusiasma, gli piace attuare una sua strategia di conquista e se trova una persona che cade subito ai suoi piedi, perderà ogni entusiasmo. Non essere troppo possessiva, lascia che frequenti le sue amicizie e coltivi i suoi tanti interessi, in poche parole non farlo mai sentire braccato, è lui che deve rincorrere te. Nel rapporto non darti e non darlo mai per scontato, inventati tanti piccoli momenti per ravvivare sempre la routine. Ricordati che nell’intimità, quando arriverete ad avere un rapporto profondo, i Gemelli non prendono mai decisioni e sono incerti in tutto, desiderano conferme del tuo immenso amore, quindi dovrai dargli quel calore tuo esclusivo di certezza dei tuoi intenti, hanno bisogno di sicurezze perché di loro, ne hanno davvero poche.

firma Laura Wiki