1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

SEGNO ZODIACALE


Periodo del segno: 23 luglio - 22 agosto
Caratteristiche del segno: Ambizione. Forza interiore e fisica. Egocentrismo.
Frase che lo caratterizza al Meglio:
“Più in là ci aspettano le prime foglie morte di settembre. Fermiamoci, in questo agosto luminoso. Qui c’è ancora profumo di mare e di cose da fare.” (Fabrizio Caramagna)

Elemento: Fuoco
Domicilio: Sole
Pietre Del Segno: Ambra, sardonia, rubino, giacinto, peridoto

Segno in Opposizione:
Acquario

Parti/e del corpo:
cuore e circolazione del sangue.



Cosa rende il segno LEONE unico?

Il Leone è un segno fisso di fuoco, governato dal Sole. Associato al Sole del solstizio d’Estate, corrisponde al massimo periodo delle energie vivificanti del cosmo e a livello psichico, alla piena affermazione della propria volontà e coscienza. Gli antichi Egizi ponevano due leoni alle estremità del mondo conosciuto per custodire il sorgere e il tramontare del Sole.

Le persone nate in questo segno si distinguono per generosità e tenacia. A caratterizzarle sono anche lo spiccato orgoglio e le doti in fatto di amore, oltre alla fiducia in sé stesse. Questo segno esprime determinazione e sa realizzare le proprie aspirazioni, desideri, ambizioni, e lo splendore del vivere. Il Leone è il re della foresta e le persone nate sotto questo segno non lo dimenticano mai. Hanno una forza interiore e una resistenza fisica fuori dal comune. Possono arrivare ad avere tutto quello che desiderano e non c’è problema od ostacolo che le fermi nel loro tragitto di conquista. Sono molto egocentrici, possessivi e permalosi ma anche generosi e leali. Una persona del Leone non passa mai inosservata, sono dotati di una personalità che spicca sugli altri, fascino oltre misura e capacità di convincimento e manipolazione.

Il Leone non perde mai nella vita, è votato alla vittoria e ha una spiccata capacità nel trasformare una possibile sconfitta, in una vittoria piena. Non si arrendono mai, tenaci fino allo sfinimento, non temono niente e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno. Difendono con i denti le persone care e il nucleo famigliare. Hanno molti interessi e tendono a fare cento cose contemporaneamente, ma in ogni campo mettono ogni abilità per non lasciare niente a metà o d’intentato. Un degno rappresentante del segno è stato Napoleone Bonaparte: basta pensare alla traiettoria della sua vita per identificare cosa può raggiungere il segno del Leone quando si impegna per conquistare ciò che vuole, ama e desidera. L’animo è forte anche nella collera, le sfuriate del Leone sono magistrali ma tende a perdonare e a farsi perdonare, subito dopo.



Scendiamo nel dettaglio del LEONE...


Come Ama

Il Leone ama l’altro come specchio di sé stesso. Perciò deve avere la piena stima e riconoscere il valore indubitabile della persona che ama. Deve essere alla sua altezza, sapergli tenere testa e spiccare per intelligenza e forza interiore. Il Leone non ha problemi di conquista e accetta avventure e flirt, ma quando s’innamora diventa fedele e pieno di dedizione. Tende però a volere l’amato tutto per lui, perciò esprime forte gelosia e possessività. Le sue collere sono proverbiali, accetta male di essere contraddetto e non tollera trascuratezze sessuali e affettive, da parte del partner. Sincero fino all’osso sa essere però infedele, e quando lo è, è così abile da essere molto difficile arrivare a scoprirlo. Molto protettivo nei confronti della coppia e della famiglia, può diventare aggressivo e intollerante, verso chi cerca di mettere in pericolo le sue certezze. Se non ama lo dice chiaramente, non è tipo da illudere gli altri, mette subito in chiaro cosa vuole e fino a che punto può dare. Ha un forte istinto genitoriale, autorevole, generoso, ma giusto e se necessario, anche severo. Visti i tempi che cambiano, l’uomo Leone ha accettato il lavoro e l’indipendenza femminile, ma in cuor suo, potendo scegliere, vorrebbe una donna completamente a disposizione.

LEONE come ama

LEONE come sedurlo

Come Sedurlo

I nativi del Leone, avendo le idee molto chiare, una volta che si farà una certa impressione su di te difficilmente cambierà opinione, quindi stai molto attento ai primi approcci perché saranno fondamentali per la buona riuscita della conquista. Se scatta al primo approccio qualcosa dentro di sé si può procedere, in caso contrario è difficile suscitare con il tempo qualcosa dentro di lui: il rapporto rimarrà nel campo dell’amicizia. Amano le persone molto sicure di sé, senza dubbi o tentennamenti: sanno sempre cosa vogliono e pretendono questa chiarezza anche dagli altri. Inutile dire che il re della foresta chiede una dedizione assoluta e non deve sentirsi mai trascurato, né sul piano affettivo, né tanto meno, sul piano sessuale. L’uomo del segno, in particolare, ama la donna sensuale, provocante e passionale. Vuole e dà chiarezza, sincerità e lealtà. Le situazioni intriganti lo possono attrarre, i giochi e le strategie lo incuriosiscono ma poi bisogna gettare la maschera, perché a lungo andare tende alla noia. La conquista per lui deve essere immediata, perciò fate capire l’interesse, perché non aspettano che l’altro prenda tempo per decidere; Il re dello zodiaco non elemosina da nessuno! Lui dovrà restare al centro dei tuoi pensieri, dei tuoi desideri, dei tuoi obbiettivi. Il Leone ha bisogno di essere curato e accudito. Ricordati che è un segno fisso e quindi, non pretendere mai di cambiarlo, poiché è una guerra persa in partenza. E soprattutto, non dargli troppi consigli, in quanto nel suo immaginario, è lui che li elargisce.

firma Laura Wiki