1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

SEGNO ZODIACALE


Periodo del segno: 20 febbraio - 20 marzo
Caratteristiche del segno: Empatia. Ricchezza interiore. Permalosità.
Frase che lo caratterizza al Meglio:
“Marzo: mese di attesa. Le cose che ignoriamo, sono in cammino.” (Emily Dickinson)

Elemento: Acqua
Domicilio: Giove e Nettuno
Pietre Del Segno: Diamante, turchese, giada, tormalina, pietra di sangue

Segno in Opposizione:
Vergine

Parti/e del corpo:
Pelle, piedi e dita



Cosa rende il segno PESCI unico?

I Pesci sono un segno mobile d'acqua, governato da Nettuno. Le persone nate in Pesci sono considerate fantasiose, geniali, sensibili e sognatrici, sono spesso portate per l'amore e il romanticismo. Sono caratterizzate anche da una forte empatia che permette loro di entrare in contatto con gli stati d'animo altrui e comprenderli. Altra qualità tipica è lo spirito di sacrificio e di abnegazione in favore di una causa che ritengono giusta.

Gli appartenenti a questo segno mostrano anche una forte sensibilità che li porta a vivere in maniera molto intensa i loro sentimenti. Questo segno è altruista, spirituale e molto concentrato sul suo percorso interiore. Inoltre, danno molta importanza ai loro sentimenti. Sono proprio i sentimenti che caratterizzano i Pesci, e non è raro per loro sentire i loro dolori e le loro gioie così come le avvertono gli altri. L’intuito dei nati Pesci è altamente sviluppato. Oscillano tra realtà e non realtà nel mantenere la loro natura introspettiva hanno una vita interiore molto ricca e in continua crescita. Facili da ferire, bisogna essere molto cauti con le parole e con i gesti. I Pesci vanno al di là di quello che vedono nel mondo tangibile, toccano il mondo sensibile dove si trovano benissimo, immersi nella loro aria di sogni. Credono nei principi, hanno forti ideali e anche se rispettano ogni parere, è molto difficile che cambino il loro. Spesso si sentono confusi, incerti davanti alle scelte, non hanno grande sicurezza in sé stessi e nelle loro possibilità. Si sottovalutano e questo è un vero peccato perché sono persone leali e capaci di grande generosità. I Pesci sono generalmente gentili, accomodanti, con un lato timido e reticente. Non sono mai egocentrici né accentratori, bisogna scovarli e scoprire il grande mondo interiore che hanno dentro, per apprezzare la fortuna di aver incontrato una persona pura e integerrima.



Scendiamo nel dettaglio del PESCI...


Come Ama

Quando si arriva al gioco dell’amore, il Pesci è affettuoso e romantico, uno dei compagni più creativi. Pieni di attenzioni, stanno bene in coppia e anzi ne hanno bisogno per colmare i loro frequenti vuoti d’animo. Hanno una delicatezza e una dolcezza che possono accarezzare la loro compagna, con un amore, pieno di grandi slanci e prove di sentimento. Possono esprimere l’amore anche con gesti artistici come scrivere una poesia o dedicarvi una canzone. Fragili e permalosi, stanno molto sulla difensiva per paura di essere feriti. Ci mettono del tempo prima di fidarsi degli altri, ma quando entrate nel loro cuore mostrano un grande bisogno di aprirsi e di condividere. Essendo molto intuitivo riesce a capire i bisogni dell’altro prima che esso stessa lo sappia o lo esprima. Fedele finché si sente apprezzato, ama la vita di copia e la famiglia. Non lascia con facilità e tende a distaccarsi da una persona che ha amato, con grande sofferenza. Ama coccolare il partner, è molto fisico ma talvolta non troppo passionale. È un’amante che ama i preliminari e la delicatezza nel rapporto. Lui non dimentica anniversari e compleanni. Ama viziare chi ama anche con regali costosi o comunque con tante attenzioni piene di veri e forti sentimenti. Ama l’amore e non può viverne senza, perciò è difficile che scelga la vita da single e se gli accade, la subisce con molto dolore.

PESCI come ama

PESCI come sedurlo

Come Sedurlo

Ha un animo delicato e sensibile, e in amore cerca un’esperienza emotiva intensa e profonda. Se però lo farete sentire troppo incastrato in una quotidianità fatta di scadenze, di bollette da pagare o di riunioni di condominio lo vedrete “spegnersi” come una candela consumata. Siate dunque originali, non convenzionali, mantenete un certo allure di mistero, e non lo perderete mai. Cerca un partner che si occupi della quotidianità, punto dove non eccelle, che lasci a lui la parte di fantasia e d’inventiva nel rapporto. Il suo compagno deve esser sicuro di sé e del loro amore, nessun dubbio deve entrare tra di loro. Ama le persone dolci, sensibili e semplici: scapperebbe davanti ad un soggetto appariscente o sopra le righe. Con i Pesci tutto deve essere misurato, gentile ed educato. Vuole un amore da idealizzare e voi dovete essere all’altezza di questo compito. Mai tentare di cambiarlo, organizzando ogni aspetto della sua vita o della sua giornata, non ama essere indirizzato né obbligato. Ogni richiesta deve essere spontanea senza forzare mai la mano. Rispetta sempre la sua sensibilità, non lo deridere mai o non fargli battute troppo spinte o inadeguate. L’uomo Pesci ama la donna angelicata che riesce a dargli emozioni profonde ed elevate. Non gradisce le cose troppo elaborate, le emozioni forti, l’aggressività. I Pesci se sono arrabbiati si chiudono in loro stessi e vogliono essere lasciati in pace. Accettano il matrimonio e son dei genitori affettuosi, ma si perdono nelle cose pratiche e burocratiche, della quotidianità. Vuole una persona sempre presente, che si dedichi a lui con totale devozione, non sia volubile o inafferrabile, ma che invece sia un punto fermo e immutabile nella sua vita affettiva.

firma Laura Wiki