1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

SEGNO ZODIACALE


Periodo del segno: 23 novembre - 21 dicembre
Caratteristiche del segno: Indipendenza. Libertà. Sarcasmo.
Frase che lo caratterizza al Meglio:
“I cieli grigi e le luci di dicembre sono la mia idea di gioia segreta.” (Adam Gopnik)

Elemento: Fuoco
Domicilio: Giove
Pietre Del Segno: Topazio, Turchese, Tanzanite, Zircone, Quarzo citrino

Segno in Opposizione:
Gemelli

Parti/e del corpo:
le cosce e il nervo sciatico



Cosa rende il segno SAGITTARIO unico?

Il Sagittario è un segno mobile di fuoco governato da Giove. È spesso rappresentato come un centauro, essere mitologico metà uomo e metà cavallo, che sottolinea il dualismo di questo segno, dotato di una parte umana e razionale ma anche di una animale, istintiva e aggressiva; viene inoltre rappresentato con un arco, le cui frecce simboleggiano la ricerca di cammini nuovi e di una conoscenza superiore.

Le persone nate sotto questo segno hanno grande forza interiore e risultano, leali e fiduciose; l'estroversione, l'espansività e l'altruismo sono altre caratteristiche facilmente notabili, come lo spirito d'avventura e la propensione all'esplorazione e alla scoperta. Non dobbiamo però confondere la sua energia con la gioia: il Sagittario è un segno che alterna spesso il suo umore e l'energia che mostra è solo apparente; fa inoltre spesso uso dell'ironia, soprattutto in situazioni drammatiche, per nascondere i suoi malesseri. La fiducia nell'ambiente circostante, accompagnata all'impulsività, può tuttavia portare i nativi del segno a una certa negligenza e ingenuità, inducendoli a non valutare bene le situazioni. Quando ha un problema o una preoccupazione, si chiude a riccio e arriva anche a trattare male, se qualcuno cerca di carpire il suo animo, in quel momento.

Grandissimo lavoratore, tende ad avere successo professionale, talvolta a scapito della vita affettiva dove spesso è un po’carente. Introverso, poco propenso a condividere la sua vita con gli altri, e con un grande bisogno di libertà, tende a sfuggire e a preferire la solitudine, se non trova la persona giusta. Ama i viaggi, gli spostamenti, ha un grande senso d’indipendenza e mette dei limiti invalicabili a chi cerca di arrivare al suo animo. Talvolta è propenso a vivere nel passato e a riguardare con malinconia gli anni passati. Non è un segno solare, spesso ha un umore torvo e aggressivo, va preso con le pinze stando attenti a non violare mai la sua privacy.

Avventuriero per eccellenza, lo spazio ideale di un Sagittario è il mondo. C'è sempre qualcosa da scoprire, da fare, da iniziare...e nello stesso istante! La conclusione non è importante, conta la passione, la spinta in avanti. Ha sempre bisogno di progettare, ideare organizzare ma spesso sono tutte attività che non condivide con gli altri, tanto è la paura di venire limitato nella sua preziosissima libertà.



Scendiamo nel dettaglio del SAGITTARIO...


Come Ama

Un nato sotto il segno del Sagittario è quasi sempre uno sportivo: non è capace di stare fermo e risulta affascinante proprio per questa sua “sfuggevolezza” e voglia di avventura; Ha mille impegni, incontri, cose da fare perciò per lui l’amore ha spesso la caratteristica d’ incontri sfuggenti. Si concede, si ritrae, sparisce e riappare. Ama come vive: sulle montagne russe. Se però incontrano la loro anima gemella, in quel caso niente potrà impedirgli di amare e di sottostare a tutte le regole che un rapporto di coppia porta con sé, ma sempre con la sottile sensazione di potersi sottrarre in ogni momento. I Sagittario sono persone molto indipendenti che sanno giocare le carte della seduzione. Amano molto provocare, di solito non hanno pregiudizi e sanno gestire molto bene il rapporto di coppia, per questo anche se impegnati non disdegnano le avventure. La parola fedeltà non fa molto parte del loro vocabolario. Il problema è che gli uomini di questo segno, amano essere sempre innamorati e hanno bisogno di attenzioni costante e si annoiano abbastanza rapidamente.

Finché sono affascinati dalla tua personalità, puoi essere sicuro dei sentimenti che ha verso la sua partner, ma basta poco perché inizi a guardarsi intorno insoddisfatto, in cerca di qualcosa che gli dia l’entusiasmo per l’amore. Quando s’innamora davvero ha bisogno di una persona speciale per stargli vicino e per sopportare la sua totale autonomia nel rapporto, in cambio il Sagittario, anche se di poche parole, è capace di gesti concreti anche pratici, che avvolgono la persona amata come una calda coperta. L’uomo Sagittario è protettivo, pronto a difender la sua amata da qualsiasi attacco ed è geloso anche se non lo ammetterebbe mai. Non ama una donna che dipende completamente da lui: ha bisogno di sentirsi uomo con una donna forte e libera. Se trova la persona giusta sa dimostrare molta complicità alleanza e volontà di costruire una famiglia, basta lasciargli il suo spazio senza essere ossessivi e manipolatrici. Ama con le sensazioni più che il ragionamento ma è molto fiero della sua intelligenza e nessuno può mettergli i piedi intesta o cercare di assoggettarlo.

SAGITTARIO come ama

SAGITTARIO come sedurlo

Come Sedurlo

Mostrati aperta/o ai cambiamenti. Il Sagittario tende a espandere costantemente i propri orizzonti, in cerca di nuove conoscenze, nuovi scenari e nuove avventure. Le persone abitudinarie e pantofolaie non fanno per lui. Buttati nelle sue iniziative senza riserva e con entusiasmo. L’iniziativa può partire anche da te, il Sagittario non si fa problemi a essere corteggiato anche in maniera esplicita, ma non usare mai un atteggiamento troppo egocentrico e arrogante. Proponi qualcosa di nuovo, qualcosa da fare insieme che non ha mai fatto. Seguilo nello sport, nei viaggi e nella scoperta di cose nuove.
Non rivelare tutto di te fin dal primo momento, ma circondati di un'aura di mistero. Il Sagittario è attratto dalle personalità un po’ riservate. Non raccontargli la storia della tua vita un minuto dopo averlo conosciuto. Mostrati, invece, poco per volta. I caratteri insicuri e un po’ infantili non fanno per lui. Ama le persone sicure di sé e del loro potenziale attrattivo. Impegnati al massimo per divertirti il più possibile: ricorda di sorridere, ridete insieme e crea una bella complicità. Ha bisogno di partner solari accanto, dato che talvolta tende a rimuginare troppo nei suoi pensieri. Se sei una donna in carriera non ci sono problemi, l’uomo del Sagittario è un sostenitore della parità tra i sessi. Sa capire e accettare i tuoi impegni basta che tu faccia lo stesso con lui. Più che una donna dolce e romantica vuole un’Indiana Jones in gonnella, una persona coraggiosa che non si spaventa davanti a nessuna delle richieste, a volte folli, dell’uomo del segno. Il Sagittario non sopporta le lamentele, i pettegolezzi, le malignità. Sii sincera/o e digli in faccia quello che pensa di lui/lei. Dimostra di essere una persona tutta d’un pezzo, con forti principi non disposta a scendere a compromessi. Tieni sempre la valigia pronta e abbi la spensieratezza di affrontare una vita movimentata, mai noiosa, con il tuo partner del Sagittario.

firma Laura Wiki