1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

SEGNO ZODIACALE


Periodo del segno: 23 ottobre - 22 novembre
Caratteristiche del segno: Passione. Vendetta. Tenacia.
Frase che lo caratterizza al Meglio:
“Non è da ieri che imparai a conoscere l’amore per i giorni desolati di novembre, prima della caduta della neve.” (Robert Frost)

Elemento: Acqua
Domicilio: Marte e Plutone
Pietre Del Segno: Topazio, granato, zircone, corallo, rubino

Segno in Opposizione:
Toro

Parti/e del corpo:
Organi riproduttivi



Cosa rende il segno SCORPIONE unico?

Lo Scorpione è un segno fisso d'acqua, l'acqua dello Scorpione è l'acqua sotterranea, paludosa che scorre sotto la superficie terrestre. Associato alla morte apparente del Sole durante i mesi invernali, simboleggia il ritorno allo stato originario di caos, in attesa della rinascita primaverile. Non a caso, la festa dei morti cade proprio in questo periodo, in più questo segno è associato alla carta della Morte negli Arcani Maggiori, che rappresenta la morte e la rinascita. La simbologia stagionale è quella della semina e del riposo dei campi, in questo modo si indica il dualismo morte - vita, il seme che deve affrontare la morte prima di dare frutto e germogliare e lo sviluppo avviene prima sottoterra con la nascita delle radici, per poi bucare la zolla ed esprimersi nello slancio vitalistico, all'aria aperta in primavera.

Allo Scorpione sono associate la segretezza, il mistero e anche l'occulto. I nati di questo segno si distinguono per la misteriosità, l'enigmaticità, il fascino e l'emotività nascosta. Sono inoltre persone molto ricettive e vantano capacità intuitive. Altre qualità riscontrabili sono l'istintività, la tenacia, la passionalità e la gelosia. In certe situazioni possono rivelarsi anche ribelli, aggressivi, vendicativi e permalosi.

Un nato sotto questo segno è sempre al centro dell’attenzione, con un fascino che attira le persone come la Luna attira le maree. Riesce con arguzia e intelligenza a mantenere vivo l’interesse nei suoi confronti, anche se ogni tanto sa ferire con la sua lingua tagliente. Grazie alla sua tenacia riesce sempre a perseguire i suoi scopi, I nati sotto questo segno hanno molta voglia di riuscire in tutti i loro progetti, non mancano di ambizione e sono molto amanti del potere. Non riesce a dimenticare i torti e il rancore lo può portare ad azioni poco corrette: nella rabbia, nel rancore e nella collera, è capace di dire e di fare qualsiasi cosa, è forse il segno più intenso e contraddittorio dello Zodiaco. Intuitivo, sensibile, determinato e pronto a resistere a qualunque avversità. Sotto un'apparenza riservata, fredda e impenetrabile, è animato da un'intensa vita interiore. La sua notevole attività intellettiva, associata a una volontà di ferro dà grande carisma e successo agli Scorpioni. Precisi e intuitivi, hanno una notevole perspicacia naturale. Le antipatie o le simpatie sono istintive e immediate. Ansiosi e ribelli, spesso sono così presi dalle loro emozioni da effettuare dei veri colpi di testa, di cui si pentono dopo poco. Vengono posseduti dai loro stati d’animo, sia nel bene che nel male, da essere quasi teatrali nei loro comportamenti. Il "sentire" è la chiave di questo segno: la comprensione del mondo passa da sensazioni e intuizioni e non da ragionamenti logici e razionali. Il nativo adora le discussioni intelligenti, in cui dare libero sfogo al suo animo idealista e difficilmente riesce ad ammettere di aver torto.



Scendiamo nel dettaglio del SCORPIONE...


Come Ama

Lo Scorpione è anche un essere appassionato. Per lui l’amore è un combattimento con un vincitore (lui) e un vinto (l’altro). La sua vita sentimentale è ricca, grazie al suo magnetismo e al suo irresistibile fascino. Non disdegna avventure, visto quanto è vanitoso, sempre pronto a nuove conoscenze amorose. Sa anche essere infedele e per lui la sessualità è basilare, senza la passione e desiderio, per lui una coppia non ha ragione di esistere. Possessivo, geloso è capace di collere furibonde se sente anche solo l’odore di un possibile tradimento. Lui però non giura mai fedeltà perché sa che è difficile mantenere tale promessa, dato la sua intensa vita amorosa. La passione la vive al momento: basta poco per accendersi, anche solo uno sguardo e lo Scorpione parte verso la sua nuova conquista, come un treno. Gli piace corteggiare, il gioco della seduzione e anche provare esperienze inusuali. Non deve mai annoiarsi nella coppia, per lui chiudere una porta e lasciare il partner, può essere relativamente facile, se si sente demotivato nella vita affettiva. Arriva a qualsiasi pazzia per amore, niente lo spaventa se s’innamora, e vuole conquistare la sua nuova preda. È galante, dolce e pieno di attenzioni, almeno finché dura l‘interesse rivolto ad una data persona. Difficile farlo fermare e sposarlo, ha un’inquietudine nei sentimenti che è molto complicata da placare. Un giorno può essere il più tenero amante e il giorno dopo può essere il vostro peggior nemico: In lui masochismo e sadismo si mescolano, dando vita a un personaggio forse incomprensibile in molti suoi aspetti, ma terribilmente interessante. Se davvero ama, lo fa in maniera esclusiva: diventa complice, rassicurante e appassionato verso la sua compagna, ma è così possessivo da volere quasi in esclusiva, quella persona, tutta per sé.

SCORPIONE come ama

SCORPIONE come sedurlo

Come Sedurlo

Lo Scorpione è un partner scomodo. Vorrebbe sempre poter dominare la mente di chi ama. Passa facilmente dalla tenerezza alla durezza, dall'ardore al gelo paralizzante. Se però ormai siete innamorate e volete conquistarlo, per prima cosa puntate sulla seduzione. Ama donne curate, sensuali che lo stuzzicano molto sotto il profilo sessuale. La donna educanda non fa per lui: ama giocare in amore e a letto, e voi dovrete sempre essere alla sua altezza. Non disdegna che sia la donna a fare il primo passo ma non ha nessuna difficoltà a farlo lui. Se desiderate veramente, tenervelo caro, non lo soffocate: lasciategli dei momenti di solitudine e riflessione. Ha bisogno talvolta di provare i forti sentimenti che lo attraversano, in solitudine. Non fatevi spaventare dai suoi momenti di silenzio e di malinconia, cercate di stargli vicino con piccoli gesti affettuosi. Fatevi vedere donne che al primo posto mettete l’amore e che non lo trascurereste mai, qualsiasi cosa vi accada. Ha bisogno di un partner totalmente diverso da lui che lo equilibri, perciò una personalità solare, ottimista e stabile. Mai giocare sulla gelosia, vedreste una persona molto diversa nella sua ira; rassicuratelo sempre, passando anche ai complimenti e agli incoraggiamenti, per dargli forza e prova del vostro amore. Per quanto riguarda l’uomo Scorpione, è impegnativo e mettete in conto che dovrete essere una donna completa, sotto il campo mentale, affettivo e sessuale, per portarlo a capitolare. Non ama le persone incerte, dubbiose e deboli. Sfoderate la spada come una novella Giovanna D’Arco e buttatevi alla conquista del vostro bel tenebroso.

firma Laura Wiki