1. Lavora con Noi
  2. FAQ
  3. Blog
Torna ai Segni Zodiacali

SEGNO ZODIACALE


Periodo del segno: 21 aprile - 20 maggio
Caratteristiche del segno: Pazienza. Caparbietà. Concretezza.
Frase che lo caratterizza al Meglio:
“Ben venga maggio e il gonfalon selvaggio! Ben venga primavera Che vuol ch'uom s'inamori. E voi, donzelle, a schiera, con li vostri amadori, Che di rose e fiori Vi fate belle il Maggio, Venite alla frescura Delli verdi arbuscelli.” (Angelo Poliziano)

Elemento: Terra
Domicilio: Venere
Pietre Del Segno: Smeraldo, Diamante, Zaffiro, Granato, Quarzo rosa

Segno in Opposizione:
Scoprione

Parti/e del corpo:
Gola e collo



Cosa rende il segno TORO unico?

Il Toro è il secondo segno dello Zodiaco. Rappresenta le energie primordiali sacre alle divinità lunari, infatti questo segno è posto sotto la protezione delle Grandi Madri dei culti arcaici (Iside, Ishtar). Il Toro è rappresentato anche dal mito del labirinto cretese: il toro dentro di noi rappresentato dal Minutauro, del celebre mito, indica non solo gli istinti ancestrali, ma anche la parte più spirituale della nostra persona, senza la quale non ci si potrebbe definire umani, ma soggetti governati solo dalla pura ragione. Infatti, il Minotauro è metà uomo e metà toro, proprio per rappresentare le due unità dell’essere umano. Bisogna sempre confrontarci con il nostro Toro interiore, la parte istintuale, non facendoci sbranare ma addomesticandolo con la nostra illuminata interiorità.

Le persone appartenenti a questo segno si riconoscono per la tenacia, la caparbietà, la lealtà, la pazienza e la propensione a riflettere prima di agire. Altre qualità riscontrabili sono la sensualità, il buon gusto estetico e l'attaccamento agli aspetti materiali dell'esistenza. I Toro sono infatti amanti delle arti come del buon cibo e della buona musica, hanno quindi un senso del "bello" molto raffinato. Come accennato prima, Il segno del Toro rappresenta bene il mito del Minotauro: può oscillare da una parte terrena, materialistica e troppo dedito solo ai piaceri terreni o elevarsi spiritualmente verso mete più alte, in una ricerca interiore fatta di curioso interesse per la parte celeste che risiede in ognuno di noi. Comunque si svolga la sua elevazione spirituale, non gli farà mai perdere il gusto per le cose essenziali della vita, una buona dose di pragmatismo e un senso, molto spiccato, di razionalità. È un segno che non ama la fretta, le imposizioni date dagli altri e ha sempre bisogno di sicurezze in amore e in ogni altro aspetto dell’esistenza. Non ama le novità né le cose che accadono improvvisamente. È molto in contatto con la natura e i suoi cicli e rifugge confusione e rumori tropo forti.



Scendiamo nel dettaglio del TORO...


Come Ama

E di poche parole ma di molti fatti, ama il senso pratico della vita ed è un partner fedele leale e amorevole. Se siete alla ricerca di una persona che aspiri al matrimonio, il Toro è la persona giusta. Un poco pantofolaio, non ama esperienze che stravolgono la sua tranquillità, ma se si cerca una persona matura e responsabile con cui formarsi una famiglia, il segno del Toro non si tira indietro. Non cambia idea facilmente, perciò, quando s’innamora predilige i rapporti lunghi e difficilmente tronca una relazione, ma se arriva a farlo è molto difficile che torni indietro. È romantico ma non mieloso, dolce ma non stucchevole. L’uomo del Toro è, generalmente, molto virile dalla sessualità marcata anche se talvolta, poco fantasiosa. Non ama strategie, giochetti o situazioni ambigue: in amore e in tutti gli altri campi della vita, il Toro ama la chiarezza, la sicurezza e la stabilità.

TORO come ama

TORO come sedurlo

Come Sedurlo

Il segno del Toro è dominato da Venere, per questo bisogna essere molto curate/i e attente/i all’estetica: non ama le persone sciatte e in disordine, ma nemmeno quelle maniache dell’aspetto fisico, predilige un aspetto naturale ma curato. Spesso è molto geloso, ha tratti anche possessivi, perciò un atteggiamento troppo libertino e predisposto al flirt lo farebbe scappare a gambe levate. Se siete amanti dell’avventura e dell’imprevisto il Toro non fa per voi. Vuole essere rassicurato, coccolato e vezzeggiato e anche lui ricambierà nei vostri confronti, con totale devozione. Rifugge bugie, pensieri confusi e indecisioni. Fatevi sempre vedere chiare nelle parole e nei fatti Al Toro non piacciono i discorsi campati in aria perché è un segno molto concreto: guarda i fatti e con lui le scusanti che non si legano ad atteggiamenti concreti, non sono accettabili. Non perdona i tradimenti e potrebbe portarvi a lungo rancore. Il Toro è un genitore amorevole e un coniuge su cui si può contare come un compagno di vita affidabile e sincero. Accanto a lui vuole un partner che sia degno della totale fiducia: una persona frivola, poco chiara o ambigua lo destabilizzerebbe, perciò tende ad allontanarsi senza rimorsi dalle persone che gli creano un senso di ansia. Il Toro cerca e dà serenità e pace in ogni rapporto interpersonale, la stessa cosa pretende da voi.

firma Laura Wiki